Giulietta - Aggiornamenti Blue&me (Aggiornato a v 10.0 Dicembre 2015)

re: Giulietta - Info per Aggiornamento Blue & Me

Con le "vecchie" centraline b&m i comandi funzionavano anche a quadro spento.
 
Con le "vecchie" centraline b&m i comandi funzionavano anche a quadro spento.

E una vita che guido macchine canbus e mai vista una cosa simile. Addirittura sulla 159 per ripristinare i comandi al volante cambiando autoradio ho dovuto prendere una centrali a canbus in modo da rendere la radio aftermarket compatibile col protocollo can della macchina.
Quello che ti riferisci sono i vecchi comandi al volante che utilizzavano il protocollo resistivo...il can bus funziona in un solo modo ed e una linea digitale...a quadro spenti tace tutto... I cablaggi nn te li puoi inventare.
Poi ti ricordo che la mia monta la prima centralina blueme in quanto di inizio produzione...quindi i conti nn tornano.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
re: Giulietta - Info per Aggiornamento Blue & Me

Per questo ti chiedevo...

Fiat 500, lancia Delta, Mito. Tutte senza AUX, quindi "vecchia" release del B&M a quadro spento hanno i comandi funzionanti.

Non so cosa pensare. :smiley_001:
 
Per questo ti chiedevo...

Non so cosa pensare. :smiley_001:

Ricordati ogni cosa sulla macchina viaggia esclusivamente su can...perche con 2 fili si riescono ad unire piu centraline tra loro..appunto il can hi e il can lo...è una linea dati a tutti gli effetti ed il segnale viene elaborato dal cervello cioe il bodycomputer...la centralina b&m indipendentemente se e la prima o l ultima ha unico connettore con 13 pin...questi pin collegano l alimentazione,la porta usb, canbus, comandi al volante...per quanto riguarda i comandi al volante una diramazione di cavi proveniente da questo connettore e collegato al morsetto blu dove ci sono i 6pin per trasmissione dati con b&m e comandi al volante...questo connettore blu dell autoradio nn è altro che un uscita aux della radio e il b&m sfrutta questa per il collegamento anche per questo ora il sistema e implementato con l aux . La radio invece e collegata al bodycomputer tramite can con i 2 fili dati che sono sul classico connettore iso e i comandi al volante hanno il cablaggio che collega al nodo plancia e che finisce al body...quindi dai l impulso dal volante, arriva al body questo elabora e lo invia alla radio...la quale ricevuto l impulso comunica col b&m per la selezione della canzone dall usb.
Se spegni il quadro il nodo plancia si spegne e la linea dati nn comunica piu ergo i comandi al volante sono morti.
Solo alcuni componenti della macchina rimangono dormienti lungo la linea dati per poi riattivarsi ad un impulso preciso...vedi appunto il principio degli antifurti che sfruttano la comunicazione moderna del can bus tra i vari impulsi porte ad esempio..che anche loro nn sono interruttori fisici ma semplici impulsi dati eleborati dal body.
L ultima vettura alfa a NON avere il canbus e la 156 che sfruttava la linea K e nn can e i comandi al volante erano resistivi e come ben sai nn esisteva il b&m...questa centralina funziona solo con il can.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
re: Giulietta - Info per Aggiornamento Blue & Me

Tutto giustissimo.

Purtroppo però non si spiega il funzionamento a quadro spento.
 
re: Giulietta - Info per Aggiornamento Blue & Me

Scritto prima...

Per questo ti chiedevo...

Fiat 500, lancia Delta, Mito. Tutte senza AUX, quindi "vecchia" release del B&M a quadro spento hanno i comandi funzionanti.

Non so cosa pensare. :smiley_001:
 
Scritto prima...

Ne sei cosi certo ? Tutti i miei amici hanno la mito con la centralina montata anni prima della mia e nn risulta....comandi spenti. Chi ti ha dato questa notizia?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
re: Giulietta - Info per Aggiornamento Blue & Me

Sono auto di famiglia.

Constatato di persona.

Fiat 500 e Mito Gennaio 2009
Lancia Delta giugno 2008
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono auto di famiglia.

Constatato di persona.

Fiat 500 e Mito Gennaio 2009
Lancia Delta giugno 2008

Le mito dei miei amici sono 2008 ...4 e a tutte nn funzionano...per sicurezza li ho appena contattati per averne la conferma ;) poi tutte le mie ex macchine nn funzionavano
Chiedero anche a teseo ....a mio cugino per un parere ufficiale.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk