Giulietta - Aggiornamenti Blue&me (Aggiornato a v 10.0 Dicembre 2015)

re: Giulietta - Info per Aggiornamento Blue & Me

Domani appuntamento in ALFA, vediamo che mi dicono...ovviamente sarà nulla di fatto, però che almeno lo sappiano...!

P.S.: provo ad attaccare un ricevitore BT AD2P all'AUX dell'impianto, dovrebbe permettermi di connettere iPhone, ma ovviamente non avrei i controlli sotto mano....se non mettendo l'iPhone nel Brodit...
Domani chiedi questo:
Collegandosi con l'examiner alla tua macchina.....
Hanno degli aggiornamenti per il tuo blu and me collegandosi con Alfaromeo ? Se si che data riportano e che versione sono?
 
re: Giulietta - Info per Aggiornamento Blue & Me

Ok sono andato, e OVVIAMENTE il BT ha funzionato alla perferzione quando lo ha usato il conce... CHE PALLE.
Per fortuna non mi ha preso per pazzo...e ha comunque smontato il microfono, collegato examiner e resettato centralina.
Confermata la presenza della lauberhorn e NESSUN update disponibile.
Sa bene anche lui la "mancanza" dell'AD2P ma pensa che per quel tipo di update ce ne metteremo ancora 1 bel po' prima di averlo
 
re: Giulietta - Info per Aggiornamento Blue & Me

Ok sono andato, e OVVIAMENTE il BT ha funzionato alla perferzione quando lo ha usato il conce... CHE PALLE.
Per fortuna non mi ha preso per pazzo...e ha comunque smontato il microfono, collegato examiner e resettato centralina.
Confermata la presenza della lauberhorn e NESSUN update disponibile.
Sa bene anche lui la "mancanza" dell'AD2P ma pensa che per quel tipo di update ce ne metteremo ancora 1 bel po' prima di averlo
ADP2 sognatelo non lo metteranno mail..... su giulietta.
 
re: Giulietta - Info per Aggiornamento Blue & Me

Ecco ma allora che senso ha cambiare addirittura la centralina per non avere nessun grosso vantaggio per i clienti?? Solo per risparmiare soldi? Posto che si è già visto che la nuova centralina non ECCELLE in qualità e funzioni...

Dai, per cambiare cartella devo andare inculonia nel menu...assurdo...e manco a pensare di farlo a voce...capisce 1 volta su 5
 
re: Giulietta - Info per Aggiornamento Blue & Me

Ecco ma allora che senso ha cambiare addirittura la centralina per non avere nessun grosso vantaggio per i clienti?? Solo per risparmiare soldi? Posto che si è già visto che la nuova centralina non ECCELLE in qualità e funzioni...

Dai, per cambiare cartella devo andare inculonia nel menu...assurdo...e manco a pensare di farlo a voce...capisce 1 volta su 5
Guarda il vantaggio c'e' eccome, quelle nuove le pagano (fiat) molto meno :D
 
Ultima modifica:
re: Giulietta - Info per Aggiornamento Blue & Me

Scusate ragazzi...ma il b&m da problemi a tutti i possessori di iPhone o solo ad alcuni?
 
re: Giulietta - Info per Aggiornamento Blue & Me

Scusate ragazzi...ma il b&m da problemi a tutti i possessori di iPhone o solo ad alcuni?
Il problema piu diffuso e' un ritado iniziale nella conversasione , ripeto inziale, almeno cosi' e sulle mia Macchina con centralina lauber...
Lo si risolve empiricamente stando zitti per 1,5 secondi quando l'interlocutore risponde per poi dire "pronto" anche noi.
Giustamente la gente che ha preso il blu and me e lo ha pagato vorrebbe levare questo difetto, ma a mio avviso una volta che si conosce questo problema lo si bypassa con l'uso diverso che ho appena descritto sopra.
Poi non so se questo difetto e' accentuato su le altre auto, io posso dire che si presenta cosi sia sulla mia macchina sia su quella di mio padre, entrambe con centraline nuove, a mio avviso confido che i progettisti lo possano risolvere con l'aggiornamento, il problema a mio avviso e' che non si conosce la data di rilascio di tale aggiornamento.
Per le vecchie centraline e' stato rilasciato il 5.6 ma difatto e' un aggiornamento minino perche' pare che il bluandme su questo tipo di centraline andasse gia molto meglio che sulle nuove.

L'integrazione con iphone (parlo per il mio iphone 4 con fimware 5.01) a mio avviso e' soddisfacente, si copia la rubrica all'interno della macchina e le ultime chiamate le visualizza a display con il nome di chi sta chiamando etc etc, manca la lettura audio dei messaggi ma non e' che sia tutto questo granche averla (ma soprattuto non e' detto che non venga implementata in futuro).

Ricapitolando il vero dramma e' non consocere la data di rilasci di tale aggiornamento
 
re: Giulietta - Info per Aggiornamento Blue & Me

Il problema piu diffuso e' un ritado iniziale nella conversasione , ripeto inziale, almeno cosi' e sulle mia Macchina con centralina lauber...
Lo si risolve empiricamente stando zitti per 1,5 secondi quando l'interlocutore risponde per poi dire "pronto" anche noi.
Giustamente la gente che ha preso il blu and me e lo ha pagato vorrebbe levare questo difetto, ma a mio avviso una volta che si conosce questo problema lo si bypassa con l'uso diverso che ho appena descritto sopra.
Poi non so se questo difetto e' accentuato su le altre auto, io posso dire che si presenta cosi sia sulla mia macchina sia su quella di mio padre, entrambe con centraline nuove, a mio avviso confido che i progettisti lo possano risolvere con l'aggiornamento, il problema a mio avviso e' che non si conosce la data di rilascio di tale aggiornamento.
Per le vecchie centraline e' stato rilasciato il 5.6 ma difatto e' un aggiornamento minino perche' pare che il bluandme su questo tipo di centraline andasse gia molto meglio che sulle nuove.

L'integrazione con iphone (parlo per il mio iphone 4 con fimware 5.01) a mio avviso e' soddisfacente, si copia la rubrica all'interno della macchina e le ultime chiamate le visualizza a display con il nome di chi sta chiamando etc etc, manca la lettura audio dei messaggi ma non e' che sia tutto questo granche averla (ma soprattuto non e' detto che non venga implementata in futuro).

Ricapitolando il vero dramma e' non consocere la data di rilasci di tale aggiornamento


Non immaginavo qst cosa...a me la Giuly dovrebbe arrivare entro un paio di settimane. Credevo funzionasse bene anche perché le volte che l'ho usato sulla bravo aziendale con iPhone 4 è sempre andato bene: devo supporre che la centralina sia diversa e che per risparmiare la Fiat con la lauber non ci faccia una bella figura. Speriamo bene.
 
re: Giulietta - Info per Aggiornamento Blue & Me

Mi hanno chiamato oggi dall'officina alla quale avevo chiesto di controllare se c'era un aggiornamento al blue&me: la risposta stamattina è stata che non c'è alcun aggiornamento sostanzioso tranne uno che migliora la velocità di risposta dei tasti al volante...mah, vi risulta qualcosa del genere? Senza mia richiesta mi hanno anche resettato il blue&me...mah, chi c@azzo glielo ha chiesto?!?! A parte il ritardo andava abbastanza bene, leggeva anche gli sms: speriamo che con il reset non abbia perso queste funzionalità...vi farò sapere quanto prima.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Info per Aggiornamento Blue & Me

Volevo chiedere a qualcuno che magari ha avuto i miei stessi problemi....
Dopo aver finalmente trovato un cell che finalmente mi permette di chiamare ed essere chiamato, si verifica un altro problema... quando uso il comando vocale per chiamare una persona presente nella mia rubrica, 8 volte su 10 mi sbaglia il nominativo. La mia auto ha solo 2 mesi di vita ... non credo sia un problema di aggiornamenti....
Spero che qualcuno di voi possa darmi una mano...
Grazie
 
X