Giulietta - Assetto troppo alto!

Re: Assetto troppo alto

ma anche no per favore.

in questo caso sarebbe stata la mossa piu' sbagliata per il marketing della QV: ad esempio io non avrei mai preso una QV se ci fosse stato questo "pack QV", già cosi la QV è troppo poco distinguibile dalle versioni "normali", figuriamoci con un pack QV e addirittura il quadrifoglio!


se uno vuole un auto piu' grintosa e sportiva l'unica cosa da fare è acquistare il modello piu' cattivo, altrimenti si cerca di essere contenti di quello che si ha che è già ottima cosi'.

Ah ho capito ... per cui tu hai preso la QV solo per l'assetto, e non per lo scavening e i 235 Cv e tutto l'insieme della vettura e se c'era il pack QV (che era presente in spagna sotto il nome di supersport Pack Super-Sport - Precio y elementos del paquete) non l'avresti mai presa ?!?!?, è un po' come dire che Audi (che vende molte più auto di Alfa Romeo) dando la possibilità di acquistare l'assetto S-line sui TDI si preclude la possibilità di far acquistare ai propri clienti la S3 ... insomma, mi pare una boiata pazzesca, chi vuole un'auto da 235 cavalli non è che ha dubbi se prendersi il 1.4 da 170 o il 2.0 mjet da 170 ... e sicuramente il deterrente non è se le altre versioni possono montare l'assetto o meno.

P.S. già la versione sportiva ha un piccolo quadrifoglio verde.
Posso essere d'accordo sull'anonimità della QV, ma non la trovo una valida scusa per non far passare agli utenti un accessorio ambito e ricercato come l'assetto, ok, il pack poteva chiamarsi invece che "pack QV" "pack supersport" come in spagna... o qualcosa del genere.
 
  • Like
Reactions: kormrider e Sacha92
Re: Assetto troppo alto

ecco un assetto normale di una Giulietta con pack Sportiva prima del restyling :
Giulietta sportiva.JPG

si vede anche senza metro che è nettamente più bassa della mia:
20140114_132550.jpg

per scrupolo ho misura la differenza tra un cerchio gommato invernale da 17 e un cerchio gommato estivo da 18; ci saranno un paio di mm.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Assetto troppo alto

la mia...
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Assetto troppo alto

ecco un assetto normale di una Giulietta con pack Sportiva prima del restyling :


si vede anche senza metro che è nettamente più bassa della mia:


per scrupolo ho misura la differenza tra un cerchio gommato invernale da 17 e un cerchio gommato estivo da 18; ci saranno un paio di mm.

Ma sbaglio o dati alla mano sono praticamente uguali? Molto strano...
 
Re: Assetto troppo alto

essendo di Torino mi sono rivolto per l'acquisto a Mirafiori :) avendo il grandissimo vantaggio di andare nel piazzale e guardare praticamente tutti i colori, nei vari allestimenti e motorizzazioni (morire se ne ho trovata UNA come volevo io per motorizzazione/allestimento/colore/cerchi) non mi spiegavo perchè guardando circa 50 vetture in fila non ce ne fosse una che era alta allo stesso modo, facendo il confronto specchietto-specchietto (sono stipate peggio delle sardine!) non c'era bisogno del metro. Ho una mia personale teoria, l'altezza è data dalla molla che in quanto elastica si comprime per il peso della vettura ma ha bisogno di un tot di assestamento per arrivare alla 'lunghezza' predefinita. la molla sotto carico ha il peso vettura + il coefficiente dinamico (buche,velocità,ecc) a mio parere dopo un pò di km che lavora la molla raggiunge l'altezza 'definitiva' questo spiegherebbe perchè con il my2010 rileva 68 cm e chi l'ha appena portata a casa ne trova 69 o poco più.
 
Re: Assetto troppo alto

Ma sbaglio o dati alla mano sono praticamente uguali? Molto strano...

no non è strano per niente , il 17 + gomma deve per questioni di calcolo dei rapporti avere la stessa circoferenza e quindi diametro del 18 + gomma infatti :

(17" x 2,54 cm) + (45% di 22,5 x 2) = 43,18 cm (diametro cerchio) + 20,25 (somma due spalle della gomma) = 63,43 cm

(18" x 2,54 cm) + (40% di 22,5 x 2) = 45.72 cm (diametro cerchio) + 18,00 (somma due spalle della gomma) = 63,72 cm

come puoi vedere la somma dei dati indica che il diametro della ruota montata cambia di 3 mm dal 17 al 18 e questo dimostra che avere il cerchio più grosso è solo un effetto visivo ma NON riempie di più il parafango al contrario di cosa normalmente si pensa :)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Assetto troppo alto

Ciao Ragazzi, incuriosito da questa discussione stamattina mi sono trovato per un caffè con un mio amico che ha il modello 2010 con Pack Sportiva,
al contrario io il my 2014 con assetto normale visto che è gpl ( e quei geni dell'alfa non mi hanno fatto mettere il pack sport, va beh torniamo sull'argomento..)
comunque messe una di fianco all'altra ho misurato a "dita" il bag tra fine gomma e passaruota, premetto che la sua ha 50.000km e 20.000 dei quali è stata usata con molle ribassate da 3 adesso ha rimesso quelle originali, la mia è nuova in confronto e ha solo 8000km.
Beh la mia con gomme nuova tra ruota e passaruota ci passano 4 dita ballandoci dentro, nella sua con gomme finite ci passano 4 dita a stricco, quindi con gomme nuove anche per lui ci passerebbero tre dita e un pò.
In conclusione o per il periodo passato con le molle ribassate o per comunque i km percorsi la sua è più bassa di un dito ( quasi due cm) e basta.
le macchine sono tutte e due bianche con tutte e due i cerchi da 17.
Secondo il mio parere personale è tutta una questione di luce, perchè anche se la sua è più bassa della mia di 2cm è comunque molto alta lo stesso a mi parere.
 
Re: Assetto troppo alto

la sua è più bassa della mia di 2cm è comunque molto alta lo stesso a mi parere.
confermi che la my2010 è più bassa della my2014 , probabilmente con il tempo un pò le molle 'cedono' e l' auto si stabilizza,
2cm non sono proprio pochi visto che l'assetto ribassato della QV è proprio 2 cm , è una berlina non un coupè ci sta che sia piu alta di un'auto sportiva ;-)
 
Re: Assetto troppo alto

il problema non sta neanche tanto secondo me nello spazio effettivo fra ruota o passaruota, il problema è solo visivo secondo me,
un altro mio amico che era con noi stamattina ha la nuova A3 sportback con pack S-Line, lo spazio tra ruota e passaruota è esattamente uguale a quello della giulietta 2010 dell'altro ragazzo, però l'audi sembra moooolto più bassa, ha meno l'effetto All-road.
 
Re: Assetto troppo alto

Boh forse ha le minigonne che scendono di piu? E da la sensazione di auto più bassa?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
X