Giulietta - Avaria sensore folle!

Tra ieri e oggi, dopo parecchie accensioni, ancora spia presente! Provato a resettare errore con diagnosi ma si ripresenta immediatamente. Posto uno screen dell'errore. Non so più dove sbattere la testa.. grazie a tutti
Screenshot_20190602_155738_com.AlfaOBD.AlfaOBD.jpeg
 
ciao quello che cambieranno a te è il sensore sul cambio no quello sulla frizione(lo so xkè ti ho seguito e risposto nell altro post inerente alla batteria)
comunque quello sul cambio si aggirerà su poco più di 120 euro ( un po ti tempo e manualità x montarlo).mentre quello sulla frizione sui 40(lo monti da solo e in 2 minuti)
Ho letto quanto hai scritto, sapresti darmi il codice di ricambio o cmq dove comprarlo? Grazie
 
Buongiorno ragazzi, ho una 1.4 tjet 120cv con 138000km, anche a me dà errore sensore folle. L'errore è P1850 e dovrebbe essere il sensore sotto al cambio... funziona tutto tranne start&stop e dna. Qualcuno sa come si cambia?
 
Tra ieri e oggi, dopo parecchie accensioni, ancora spia presente! Provato a resettare errore con diagnosi ma si ripresenta immediatamente. Posto uno screen dell'errore. Non so più dove sbattere la testa.. grazie a tuttiVisualizza allegato 187374
Ciao ho avuto il tuo stesso problema lo so che questa
Tra ieri e oggi, dopo parecchie accensioni, ancora spia presente! Provato a resettare errore con diagnosi ma si ripresenta immediatamente. Posto uno screen dell'errore. Non so più dove sbattere la testa.. grazie a tuttiVisualizza allegato 187374
Ciao ho avuto il tuo stesso problema anche dopo sostituzione sensore, so che è di 2 anni fa questa conversazione ma spero tu mi sappia dire lo stesso come hai risolto. Grazie
 
Ciao ho avuto il tuo stesso problema lo so che questa

Ciao ho avuto il tuo stesso problema anche dopo sostituzione sensore, so che è di 2 anni fa questa conversazione ma spero tu mi sappia dire lo stesso come hai risolto. Grazie
L'ho avuto anche io.
Con multiecuscan devi rifare la procedura di apprendimento posizione pedale frizione.
2 minuti di lavoro.
Hai bisogno di multiecuscan attivato, non free né tantomeno crackato. Con alfaodb non puoi farlo.
 
mi si è illuminata la spia e l errore "controllare motore". Il meccanico controllando l errore con l examiner dice che è il sensore posizione leva cambio, potrebbe essere?
 
mi intrometto, leggendo tra le vostre discussioni:
ricevendo l'errore P081D , può trattarsi di sensore posto sotto la leva cambio o sotto il pedale della frizione ?
ringrazio, chi nel caso riesce a rispondere
grazie
 
buongiorno, mi intrometto per capire, avendo ricevuto l'errore da diagnosi P081D
devo agire sul sensore cambio o sul sensore posto al pedale della frizione ?
affidarmi a qualcuno qui, significa farsi fregare (nel vero senso della parola) , su un auto poi, dell'anno 2011 (giulietta)
ringrazio chi, riesce a darmi delle dritte
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti, ho un Alfa romeo Giulietta 1.6 diesel 105 cv del 2010, mi da l'errore P081D (folle, funzionamento difettoso del circuito di entrata) e mi disabilita lo start and stop e il DNA, se provo a resettare l'errore dopo un po' ricompare, se anche a voi è capitato come avete risolto? grazie per la cortese attenzione
 
X