Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

a me hanno sostituito i 2 semiassi ed il cambio e ora vorrebbero cambiare il differenziale ma vorrei cambiarlo solamente se so per certo che il difetto si toglie... scusa gigi dove l'hai comprata la giuly anche io a caserta...
avevo la seconda un po legnosina e il capo officina aveva riscontrato un po di gioco rumore tra 1 e 2 , io pensavo che era normale , hanno sostituito il differenziale , e vedi che c e un S N a proposito , percio ti hanno chiamato , proprio per il famoso glank ( io ne ero esente, ma lo hanno sostituito cmq) .................
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

ma sto glang è solo riguardo il 1.6 credo...

no luplo anchè i motori 1.4 170 cv e si dice anche qualche 2.0 140cv

e forse anche al 1.4 120Cv , il 1.4 Gpl , il 1.4 Mair 105 Cv , il 2.0 jtdm 170 Cv e il 1750 TBi.....
Spiegatemi come mai montano tutte il C635 e il glank lo sentono solo alcuni.....se c'è un difetto (e il difetto penso non ci sia...) può essere comune a tutte le motorizzazioni .....
visto che la casistica mi dice che se sono stati montati cambi difettosi (ma non penso) possono essere finiti su auto con qualsiasi motore.....
Queste non sono notizie certe , ma solo il mio "umile" pensiero......;)

Comunque ho notato che gli inserimenti delle marce, con il caldo di questi giorni , diventano davvero dolci e burrosi....tanto da farmi rimpiegere il mio quando devo guidare la bravo...........;)

ah ...a proposito dell'affaire "traversa anteriore"......quindi quando dovremo "rifare" la frizione (speriamo mai) dovranno "sbudellarci" mezza macchina ??
 
Adeszo sono con l'auto di cortesia: una delta, il cambio di quest'auto è fantastico! innesti leggerissimi e immediati.. Ma che cambio usano su questa macchina?

Inviato da Samsung Galaxy S II tramite TapaTalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Quello della bravo.....:D
 
e forse anche al 1.4 120Cv , il 1.4 Gpl , il 1.4 Mair 105 Cv , il 2.0 jtdm 170 Cv e il 1750 TBi.....
Spiegatemi come mai montano tutte il C635 e il glank lo sentono solo alcuni.....se c'è un difetto (e il difetto penso non ci sia...) può essere comune a tutte le motorizzazioni .....
visto che la casistica mi dice che se sono stati montati cambi difettosi (ma non penso) possono essere finiti su auto con qualsiasi motore.....
Queste non sono notizie certe , ma solo il mio "umile" pensiero......;)

Comunque ho notato che gli inserimenti delle marce, con il caldo di questi giorni , diventano davvero dolci e burrosi....tanto da farmi rimpiegere il mio quando devo guidare la bravo...........;)

ah ...a proposito dell'affaire "traversa anteriore"......quindi quando dovremo "rifare" la frizione (speriamo mai) dovranno "sbudellarci" mezza macchina ??

Anche se montiamo lo stesso cambio in realta sono tutti diversi tra motore e motore...ai ricambi ce un cambio per ogni motorizzazione perche cambiano gli ingranaggi...ogni motore ha ingranaggi diversi...basta vedere ad esempio le modifiche al cambio...fino adesso le modifiche sono mirate a qualche.motorizzazione specie le diesel e ma...mentre ad esempio sul 1750 hanno variato il numero di denti sull ingranaggio della 3^ per migliorare il rapporto di coppia fra i denti...vogliamo parlare del volano? In due anni ne sono stati modificati a centinaia mentre su 1750 mai. Questo per dire che se anche di base e lo stesso c635 ogni motore ha il suo specifico.
La bravo/delta montava fino all ultimo my il cambio della stilo....con l ultimo my anche la bravo ha il c635

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

e forse anche al 1.4 120Cv , il 1.4 Gpl , il 1.4 Mair 105 Cv , il 2.0 jtdm 170 Cv e il 1750 TBi.....
Spiegatemi come mai montano tutte il C635 e il glank lo sentono solo alcuni.....se c'è un difetto (e il difetto penso non ci sia...) può essere comune a tutte le motorizzazioni .....
visto che la casistica mi dice che se sono stati montati cambi difettosi (ma non penso) possono essere finiti su auto con qualsiasi motore.....
Queste non sono notizie certe , ma solo il mio "umile" pensiero......;)

Comunque ho notato che gli inserimenti delle marce, con il caldo di questi giorni , diventano davvero dolci e burrosi....tanto da farmi rimpiegere il mio quando devo guidare la bravo...........;)

ah ...a proposito dell'affaire "traversa anteriore"......quindi quando dovremo "rifare" la frizione (speriamo mai) dovranno "sbudellarci" mezza macchina ??

la stessa cosa l'ho notata io da tempo... infatti chiacchierando con vari utenti ho detto che era cambiato con l'arrivo di temperature più alte... anche per l'ispettore il mio è ok... e con il concessionario ci risentiamo fra qualche mese per questo discorso...

Anche se montiamo lo stesso cambio in realta sono tutti diversi tra motore e motore...ai ricambi ce un cambio per ogni motorizzazione perche cambiano gli ingranaggi...ogni motore ha ingranaggi diversi...basta vedere ad esempio le modifiche al cambio...fino adesso le modifiche sono mirate a qualche.motorizzazione specie le diesel e ma...mentre ad esempio sul 1750 hanno variato il numero di denti sull ingranaggio della 3^ per migliorare il rapporto di coppia fra i denti...vogliamo parlare del volano? In due anni ne sono stati modificati a centinaia mentre su 1750 mai. Questo per dire che se anche di base e lo stesso c635 ogni motore ha il suo specifico.
La bravo/delta montava fino all ultimo my il cambio della stilo....con l ultimo my anche la bravo ha il c635

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

appunto chiedevo che auto riguardasse sto famoso glang... a me è ok...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

a me hanno sostituito i 2 semiassi ed il cambio e ora vorrebbero cambiare il differenziale ma vorrei cambiarlo solamente se so per certo che il difetto si toglie... scusa gigi dove l'hai comprata la giuly anche io a caserta...
l ho presa da punto auto ma non ricordo se e santa maria o capua .......mi confondo sempre ......
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

alfista tu sei al corrente chè il problema è stato risolto cambiando il differenziale?
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Domanda, il cambio lo produce alfa a casa sua oppure ha un fornitore? (ad esempio TRW etc etc)
 
- Informazione Pubblicitaria -
alfista tu sei al corrente chè il problema è stato risolto cambiando il differenziale?
Nn mi sono mai informato.

Domanda, il cambio lo produce alfa a casa sua oppure ha un fornitore? (ad esempio TRW etc etc)
Tutta la famiglia del c635 manuale e ttc (il ttc e un c635 robotizzato) è prodotto dalla Fiat Power Train nello stabilimento di Verrone (bi) con produzione cominciata nel 2009 insieme allo sviluppo di giulietta e la linea di montaggio fornita da teknoalfa (che fornisce anche la linea di montaggio per i twinair in polonia) riesce a produrre massimo 800000 cambi all anno.


Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
X