Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

beh Luplo è semplice...questo accade perchè nella tua al posto del Tutela Transmission Gearforce , hanno
messo lo Strutto....:lachen001:

si si il luplo TRANS(mission) struttoforce

si si il luplo TRANS(mission) struttoforce

ahahahhahah perchè mo na brucettina co un pò de strutto non te la faresti eh... auuuuuuuuuu

beh Luplo è semplice...questo accade perchè nella tua al posto del Tutela Transmission Gearforce , hanno
messo lo Strutto....:lachen001:

p.s. vediti le temperature delle mie zone e paragonale con le tue... poi vedi che bella differenza c'è...
certo, non è che la casa mette l'olio a seconda della residenza, ci mancherebbe ahahahah
okkio che se se tratta de mangià e beve andiamo a braccetto ahahahah

Ufff... Mò tocca a me. Auto ricevuta il 31/05, fin dai primi km (Adesso sono a 1.900, uso l'auto molto per lavoro) si sente un TAC ad ogni cambio marcia, specialmente se lasci completamente l'acceleratore e lo pigi un pochino bruscamente. Se poi fai il gichino accelera-lascia-accelera e così via si sente parecchio. Inoltre mi dà la sensazione che abbia un pò di gioco perchè prima del tac c'è quel mezzo secondo in cui l'auto non accelera.... Ho provato a leggere i commenti precedenti ma vedo che ci sono diverse opinioni in merito. Qualcuno ha avuto lo stesso problema mio e ha risolto? Per il resto nulla da dire, auto stupenda! :)

- Informazione Pubblicitaria -

p.s. vediti le temperature delle mie zone e paragonale con le tue... poi vedi che bella differenza c'è...
certo, non è che la casa mette l'olio a seconda della residenza, ci mancherebbe ahahahah
okkio che se se tratta de mangià e beve andiamo a braccetto ahahahah

chiaro , chiaro......la buttavo sul ridere...:D
anch'io ho notato che con temperature calde , il cambio funziona che è una meraviglia , mentre
quest'inverno (febbraio con -10°C) era un pò.....legnosetto
P.S.
ma l'Aquila non gode di un favoloso clima temperato tutto l'anno ??
inverni miti ed estati fresche ....:grinser021:........

anch'io ho notato che con temperature calde , il cambio funziona che è una meraviglia , mentre
P.S.

Dovrebbero portare il capoluogo a chieti o pescara :D

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

P.S.

beh figurati, io stavo a -27,5 e -29°C si direi che era la temperatura ideale ahahahahah
lo so lo so che scgherzi, io so il primo a riderci su...

da me si dice:

a L'Aquila, l'estate fa lu fresc e l'inverno fa lu fredd...

tranne sti giorni che sto sbarellato da "scipione il talebano" ahahaha

Dovrebbero portare il capoluogo a chieti o pescara
biggrin.png

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

ma vedi di andà a fanc tu chieti e pescara ahahahahahah .: lol :.

Ufff... Mò tocca a me. Auto ricevuta il 31/05, fin dai primi km (Adesso sono a 1.900, uso l'auto molto per lavoro) si sente un TAC ad ogni cambio marcia, specialmente se lasci completamente l'acceleratore e lo pigi un pochino bruscamente. Se poi fai il gichino accelera-lascia-accelera e così via si sente parecchio. Inoltre mi dà la sensazione che abbia un pò di gioco perchè prima del tac c'è quel mezzo secondo in cui l'auto non accelera.... Ho provato a leggere i commenti precedenti ma vedo che ci sono diverse opinioni in merito. Qualcuno ha avuto lo stesso problema mio e ha risolto? Per il resto nulla da dire, auto stupenda! :)
..noto con stupore che questo inconveniente ( se così possiamo chiamarlo ) non è stato risolto neanche dopo due anni di produzione giuliette.

..noto con stupore che questo inconveniente ( se così possiamo chiamarlo ) non è stato risolto neanche dopo due anni di produzione giuliette.

Non saprei, io ho 7000km ma non lo sento...o per lo meno non più forte che in altre macchine!cioè se rilasci di colpo e acceleri è normale che un pochino lo fa!per il ritardo di mezzo secondo non credo che c'entri il cambio, penso che ti riferisci al turbolag del diesel...immagino che prima eri abituato con un benzina...o no?

Non saprei, io ho 7000km ma non lo sento...o per lo meno non più forte che in altre macchine!cioè se rilasci di colpo e acceleri è normale che un pochino lo fa!per il ritardo di mezzo secondo non credo che c'entri il cambio, penso che ti riferisci al turbolag del diesel...immagino che prima eri abituato con un benzina...o no?

No non intendo il lag, quello me lo aspettavo. Si sente, ma non mi da fastidio, figurati vengo da una Punto Evo a gpl quindi come accelerazione capirai! :D quello che intendo è che ho come l'impressione che gli ingranaggi del cambio abbiano un pò di gioco a vuoto prima di ingranare! Pochissimo eh, però mi dà questa sensazione. Ad esempio, se accelero leggermente prima di lasciare del tutto la frizione, il rumore e il gioco a vuoto scompaiono. Così pure se tiro un pò le marce. Tipo cambiare dai 2.500 in su.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Non saprei io sta cosa non l'ho mai notata ma secondo me è una tua impressione...per avere un ritardo in accelerazione dovrebbe avere un gioco mostruoso! Comunque ti conviene farla sentire ad un meccanico...

X