Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

questa mattina mi hanno cambiato la pompa della frizione... ovviamente è di plastica... perdita d'olio...
inizio ad essere deluso

Inizi? :D

- Informazione Pubblicitaria -

Per un attimo gli era passata merito b&m pero, e lui nn vuole dirlo, per lo stick in sterza gli cambiano tutta pa traversa inferiore ...vero caro luplo? :D

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

Per un attimo gli era passata merito b&m pero, e lui nn vuole dirlo, per lo stick in sterza gli cambiano tutta pa traversa inferiore ...vero caro luplo? :D

esatto... il b6m mi aveva fatto tornare il sorriso, e mi so commosso con i mess vocali... ma poi quelle goccioline di olio in terra mi hanno fatto tornare lo sconforto ahahahah... il terminale cromato dello scania... era quello... ahahahah

beh da mettila così.....
se fai la garanzia supplementare tra 3 anni e mezzo avrai una giulietta nuova di pacca...:D

beh da mettila così.....
se fai la garanzia supplementare tra 3 anni e mezzo avrai una giulietta nuova di pacca...:D

Sarebbe meglio quella per altri 6 anni no?! :D

esatto... il b6m mi aveva fatto tornare il sorriso, e mi so commosso con i mess vocali... ma poi quelle goccioline di olio in terra mi hanno fatto tornare lo sconforto ahahahah... il terminale cromato dello scania... era quello... ahahahah

Ma dici sul serio?dov'era la perdita?

No non intendo il lag, quello me lo aspettavo. Si sente, ma non mi da fastidio, figurati vengo da una Punto Evo a gpl quindi come accelerazione capirai! :D quello che intendo è che ho come l'impressione che gli ingranaggi del cambio abbiano un pò di gioco a vuoto prima di ingranare! Pochissimo eh, però mi dà questa sensazione. Ad esempio, se accelero leggermente prima di lasciare del tutto la frizione, il rumore e il gioco a vuoto scompaiono. Così pure se tiro un pò le marce. Tipo cambiare dai 2.500 in su.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
..proprio così. Parlando con un amico che lavora in Fiat mi ha detto che il rumore proviene dal differenziale, precisamente dal gioco infinitesimale che hanno gli ingranaggi all'interno e che vengono amplificati soprattutto sul 1.6 ( essendo un motore abbastanza spinto x la sua capacita' ). Questo rumore aumenta ancora di piu' quando mettiamo in D, perchè naturalmente si da' ancora piu' potenza al motore. Mi ha detto che comunque col passare del tempo puo' solo che peggiorare di intensita'.

..proprio così. Parlando con un amico che lavora in Fiat mi ha detto che il rumore proviene dal differenziale, precisamente dal gioco infinitesimale che hanno gli ingranaggi all'interno e che vengono amplificati soprattutto sul 1.6 ( essendo un motore abbastanza spinto x la sua capacita' ). Questo rumore aumenta ancora di piu' quando mettiamo in D, perchè naturalmente si da' ancora piu' potenza al motore. Mi ha detto che comunque col passare del tempo puo' solo che peggiorare di intensita'.

Ma si può risolvere? Perché su quella della concessionaria non lo fa. Ed è la mia stessa motorizzazione.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

X