Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Certo che si può risolvere, se è difettoso basta sostituirlo...

beh da mettila così.....
se fai la garanzia supplementare tra 3 anni e mezzo avrai una giulietta nuova di pacca...:D

Sarebbe meglio quella per altri 6 anni no?! :D

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

infatti l'estensione la faccio... fin'ora ho cambiato un bel pò di cose ahahahah
sa com'è, dalle fatture vedo certe cifre...

Ma dici sul serio?dov'era la perdita?

purtroppo si... ho trovato olio sul pavimento in garage, diciamo circa 20cm dietro la pedaliera, zona lato frizione... mi abbasso sotto lauto e ho visto che sulla scocca c'era olio... pensavo inizialmente fossero i freni... alzo il cofano per vedere il livello olio della vaschetta freni e stava 2,5cm sopra il minimo... la faccio controllare subito perchè la dovevo lasciare pure per altre cose, e invece era la pompa della frizione che perdeva...
sostituita...

Ma si può risolvere? Perché su quella della concessionaria non lo fa. Ed è la mia stessa motorizzazione.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
..se a distanza di due anni, continuano a uscire giuliette con questo fastidio, deduco che sul 1.6 sia proprio così. Ho sentito di qualcuno che ha cambiato il differenziale, ma il fastidio è ricomparso...quindi.... Magari su qualcuna si avverte meno a orecchio, ma secondo me la maggior parte ce l'hanno....

- Informazione Pubblicitaria -

purtroppo si... ho trovato olio sul pavimento in garage, diciamo circa 20cm dietro la pedaliera, zona lato frizione... mi abbasso sotto lauto e ho visto che sulla scocca c'era olio... pensavo inizialmente fossero i freni... alzo il cofano per vedere il livello olio della vaschetta freni e stava 2,5cm sopra il minimo... la faccio controllare subito perchè la dovevo lasciare pure per altre cose, e invece era la pompa della frizione che perdeva...
sostituita...

E le marce entravano ancora bene? meno male te ne sei accorto, altrimenti ti lasciava a piedi .:stretta:.

Ragazzi oggi sbirciando dentro la cofano ho notato una cosa che non mi è piaciuta molto.... dalla parte del cambio(destra) ho notato una specie di cappuccetto nero tipo tappo ma in realtà(credo) non lo sia xkè si muove in su e giù! e sotto sto tappo c è uno scalino e proprio su sto scalino ho notato una minima parte di olio! che è?? mi devo preoccupare?!

Ragazzi oggi sbirciando dentro la cofano ho notato una cosa che non mi è piaciuta molto.... dalla parte del cambio(destra) ho notato una specie di cappuccetto nero tipo tappo ma in realtà(credo) non lo sia xkè si muove in su e giù! e sotto sto tappo c è uno scalino e proprio su sto scalino ho notato una minima parte di olio! che è?? mi devo preoccupare?!

anche io e luplo abbiamo la stessa macchia di trasudo ;)

anche io e luplo abbiamo la stessa macchia di trasudo ;)

e che minchia è?? presumo olio pompa frizione ma... sarà normale? è uno sfiato? boh! illuminami! hahaha

e che minchia è?? presumo olio pompa frizione ma... sarà normale? è uno sfiato? boh! illuminami! hahaha

cos'è non lo so ma considerando che io ho il primo cambio...luplo na via di mezzo e tu l'ultimo penso sia normale anche perchè io so uno dei pochi che va una favola

cos'è non lo so ma considerando che io ho il primo cambio...luplo na via di mezzo e tu l'ultimo penso sia normale anche perchè io so uno dei pochi che va una favola

Ok ma..... non è bello avere il cambio imbrattato(col tempo) non mi pare molto normale! comunque il fatto che lo avete anche voi mi rincuora hahahahha

Ok ma..... non è bello avere il cambio imbrattato(col tempo) non mi pare molto normale! comunque il fatto che lo avete anche voi mi rincuora hahahahha

se ti posso rincuorare a me la macchia non si è mai estesa...

X