Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

se ti posso rincuorare a me la macchia non si è mai estesa...

Cioè ti si è imbrattato solo il tappetto il bordo sotto e basta? non è scivolato piu giù?

Cioè ti si è imbrattato solo il tappetto il bordo sotto e basta? non è scivolato piu giù?
non proprio attaccato al tappo 1 2 cm di circonferenza ce l'ha

non proprio attaccato al tappo 1 2 cm di circonferenza ce l'ha

A me arriva fino all scalino rettangolare sotto il tappo! che poi tappo.... a me si muove! boh

- Informazione Pubblicitaria -

Potete postare una foto boys? ;) thanks! ;)

Il cambio, dopo 2k km sulla mia quadrifoglio, devo dire che sia discreto, e comunque tra prima e seconda c'è quello "spazio" che rende lungo il cambio marcia e fa perdere tempo nelle accelerazioni, accidenti! Questo a parer mio è un difetto. Però nessun rumore, le marce entrano bene (giusto a freddo sono più "legnose" ma appena di scalda l'olio tutto è bello fluido) e impuntamenti solo raramente se ne verificano. Spero che sia come il motore, che più strada si fa, meglio sembra andare (specie come prestazioni).

Ciao a tutti, io ho ritirato la mia Giulietta lo scorso weekend!Nel primo viaggio in montagna ho riscontrato problemi con la terza marcia!All'andata spesso o non mi entrava la terza marcia (nel passaggio 2°-3°) oppure la terza marcia entrava grattando!!!!!Le altre marce erano invece fluide (qualche problemino sulla prima marcia).Al ritorno della montagna il problema sembra essere andato via (ora ha 700 Km), la terza sembra entrare abbastanza fluidamente.Vedrò se si ripeterà il problema e contatterò il concessionario ma già così sono abbastanza preoccupato....a nessuno è capitato un problema del genere?

dopo , 40000km e rotti , e la sostituzione del differenziale da NS, il cambio e diventato davvero fluidissimo e un piacer cambiare..... la prima ora entra con una maniera eccezzionale , e l unica marcia che e rimasta,accompagnandomi con i miei 40000 km, un po legnosina e la solita seconda , ma soddisfatto in pieno .......

Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Ciao ragazzi

anch'io ho il problema del rumore del cambio, sono andato a farla vedere dove ho acquistato la macchina qui a Piacenza e mi hanno detto che in alfa stanno lavorando per mettere a punto una modifica che verrà poi fatta su tutte. è in previsione per quest'autunno, speriamo bene!

ciao davide sono anch'io di piacenza....mi puoi contattare via mail??? lorenzop83@yahoo.it
grazie1000

dopo , 40000km e rotti , e la sostituzione del differenziale da NS, il cambio e diventato davvero fluidissimo e un piacer cambiare..... la prima ora entra con una maniera eccezzionale , e l unica marcia che e rimasta,accompagnandomi con i miei 40000 km, un po legnosina e la solita seconda , ma soddisfatto in pieno .......
Anche io a 37000 mi trovo come te

Anche io a 37000 mi trovo come te

km 38300...
come si sono alzate le temperature il cambio va che è una cannonata...
impuntamenti o cose simili quasi inesistenti...

X