Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Mi hanno detto che ci vuole tutto il giorno mica mezza giornata, la porto alle 9 di mattina e me la danno entro le 18, poi se vogliono tenersela np basta che mi danno una sostitutiva :D
La sostitutiva te la danno solo se il fermo dura più di 3 giorni, se non erro...

Ti devono alzare il motore per svitare le viti verso il monoblocco del motore, smontare l intera sospensione lato guida e rimuovere anche tutta la traversa inferiore...nonche cablaggi vari....io nn lo avrei mai fatto per un problema simile anche perche la macchina una volta smontata nn torna mai come prima e in officina anche se ufficiali nn si mettono con le chiavi dinamometriche ad ogni singolo bullone di varie misure che toccano...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quindi se la tua auto nuova da 30mila € non entrava la prima 2 volte su 3 la tenevi così? Dubito...:)

Quindi se la tua auto nuova da 30mila € non entrava la prima 2 volte su 3 la tenevi così? Dubito...:)

30000? Magari :p
Cmq nn hai capito quello che voglio dire... io dico che se mi devo far smontare la.macchina per un rumorino inutile di certo nn faccio fare niente ma se il problema è serio allora si.. di certo valuto molto bene prima perche le officine nn ci mettono l attenzione che userebbe il proprietario per fare il lavoro e a livello di serraggi sono corretti quelli dello stabilimento.

- Informazione Pubblicitaria -

Lo so però non c'è alternativa, è frustante girare nel traffico sapendo che la prima spesso non entra.
Anzi mi ritengo fortunato che mi abbiano riscontrato il problema e immediatamente assistito, visto quello che è successo agli altri utenti in 120 pagine...:)

Cmq confermo che sostituiscono tutto il cambio con uno nuovo in giornata.

Questa frase è di una tristezza che fa venir le lacrime... :(

mi hai fatto morire :lol2: :lachen001:

Ciao a tutti,
io con la mia giulia.....ho lo stesso difetto nell'innesto delle prime due marcie
avverto qualche rumore ed il cambio risulta rigida.
Sono andato al conc. e mi hanno detto che è tutto ok.....ma hanno fatto qualche rregolazione perchè ora va molto meglio.

Ciao.

Devo dire che anche io all'inizio avevo la prima che ogni tanto non entrava, e la seconda dura. Spesso nei passaggi 3->2 era molto legnosa, se non addirittura aveva difficoltà a entrare, così come la prima, sia da fermo che in movimento.

Non so se il trucco del lasciare la macchina in 4ta anzichè in 1ma abbia aiutato o no, fatto sta che il cambio ora è a dir poco perfetto, burroso. Ho sofferto quei problemi per i primi 5000km circa, ora a 15000km è fantastico. (grat)

Allora oggi alle 9:00 ho portato l'auto per sostituire il cambio completo in garanzia e me l'hanno riconsegnata alle 17:00, la macchina è perfetta, ho fatto 150km e la prima entra sempre bene, non ho perso bulloni per strada.

Ricapitolando: se avete problemi di innesto della prima marcia (nel mio caso diciamo 2 volte su 3 non entrava e dovevo rimettere in folle o in seconda o mollare leggermente la frizione per farla entrare), basta andare dal concessionario e richiedere la sostituzione completa del cambio (gratis se in garanzia) che può essere fatta in una giornata lavorativa (nel mio caso specifico).

Buona fortuna
:eclipsee_Victoria:

Allora oggi alle 9:00 ho portato l'auto per sostituire il cambio completo in garanzia e me l'hanno riconsegnata alle 17:00, la macchina è perfetta, ho fatto 150km e la prima entra sempre bene, non ho perso bulloni per strada.

Ricapitolando: se avete problemi di innesto della prima marcia (nel mio caso diciamo 2 volte su 3 non entrava e dovevo rimettere in folle o in seconda o mollare leggermente la frizione per farla entrare), basta andare dal concessionario e richiedere la sostituzione completa del cambio (gratis se in garanzia) che può essere fatta in una giornata lavorativa (nel mio caso specifico).

Buona fortuna
:eclipsee_Victoria:

Ottimo !! tutto bene è quel che finisce bene !!! :D

P.S.
anche il mio è burroso..
diventa leggeremente e dico leggermente legnosetto sol in inverno con temperature polari......
ma questo a parer mio dipende dall'olio....peggiore non lo potevano usare....:lachen001:

Ottimo !! tutto bene è quel che finisce bene !!! :D

P.S.
anche il mio è burroso..
diventa leggeremente e dico leggermente legnosetto sol in inverno con temperature polari......
ma questo a parer mio dipende dall'olio....peggiore non lo potevano usare....:lachen001:

La crisi si sente anche nel settore lubrificanti :D io penso che se sentivi l m32 per quanto è legnoso lo avresti sostituito uno all'anno :D

X