Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

dici ?? :D
lo montavano anche su Stilo ???
su bravo prima del nostro che montavano ??

dici ?? :D
lo montavano anche su Stilo ???
su bravo prima del nostro che montavano ??

No no m32 è nato credo nel 2005 con brera 159 e solo fino al 1.9 perche le 2.4 e 3.2 e poi la 1750 montavano l m40.
La stilo/147 e bravo avevano tutto il cambio specifico del progetto stilo quindi innesti poco precisi e leva troppo lunga per nn parlare di difficolta di inserimento prima (sulla mia vecchia stilo gt era così)
Attualmente m32 è montato sulle mito 1.6 jtdm le restanti hanno il cambio di grande punto.
M32 su 159 era poco fluido e innesti duri ma precisi (complice la mazzetta a stelo cortissimo) e frizione nettamente piu pesante della giulietta..infatti la prima volta chr abbassai la frizione alla giulietta ci rimasi...sembrava rotta :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

No no m32 è nato credo nel 2005 con brera 159 e solo fino al 1.9 perche le 2.4 e 3.2 e poi la 1750 montavano l m40.
La stilo/147 e bravo avevano tutto il cambio specifico del progetto stilo quindi innesti poco precisi e leva troppo lunga per nn parlare di difficolta di inserimento prima (sulla mia vecchia stilo gt era così)
Attualmente m32 è montato sulle mito 1.6 jtdm le restanti hanno il cambio di grande punto.
M32 su 159 era poco fluido e innesti duri ma precisi (complice la mazzetta a stelo cortissimo) e frizione nettamente piu pesante della giulietta..infatti la prima volta chr abbassai la frizione alla giulietta ci rimasi...sembrava rotta :D

uh grazie !!
vero però il particolare della frizione....anch'io la prima volta ebbi la stessa impressione....:D
sai per caso in Kg che sforzo bisogna applicare ???

- Informazione Pubblicitaria -
uh grazie !!
vero però il particolare della frizione....anch'io la prima volta ebbi la stessa impressione....:D
sai per caso in Kg che sforzo bisogna applicare ???

Eh ora nn esagerare ahaha
Cmq il fatto e che ero abituato ad applicare un certo sforzo con la 159 e la prima volta praticamente andò a sbattere a fine corsa :D

Eh ora nn esagerare ahaha
Cmq il fatto e che ero abituato ad applicare un certo sforzo con la 159 e la prima volta praticamente andò a sbattere a fine corsa :D

beh io facevo il paragone rispetto a quello della bravo.....:D

Quindi stilo...come ti sembrava?

non molto preciso e abbastanza legnosetto......

non molto preciso e abbastanza legnosetto......

Allora sai di cosa parlavo...cmq dimenticavo anche delta lo aveva... da come avrai capito la stilo era la mamma di molti modelli ;)
Meglio chiudere l ot se no me puniscono di nuovo :p

Devo dire che anche io all'inizio avevo la prima che ogni tanto non entrava, e la seconda dura. Spesso nei passaggi 3->2 era molto legnosa, se non addirittura aveva difficoltà a entrare, così come la prima, sia da fermo che in movimento.

Non so se il trucco del lasciare la macchina in 4ta anzichè in 1ma abbia aiutato o no, fatto sta che il cambio ora è a dir poco perfetto, burroso. Ho sofferto quei problemi per i primi 5000km circa, ora a 15000km è fantastico. (grat)

Io ho i tuoi stessi identici "problemi" con in piu il rumore "stock" in rilascio frizione nel cambio prima/seconda(specifico che non lo fa sempre a in base a cm si rilascia la frizione e in base a tot giri) quindi proverò anch io la soluzione di lasciare la macchina ferma in 4a! vediamo che accade :D

La crisi si sente anche nel settore lubrificanti :D io penso che se sentivi l m32 per quanto è legnoso lo avresti sostituito uno all'anno :D

compà, io e gialdo abbiamo il cambio metereopatico...
come si alza la temperatura esterna abbiamo un cambio che basta un dito per inserire l'altra marcia...
con il freddo ci vogliono i carpentieri co la mazza ahahahahaha
mo so proprio curioso di vedè che succede frà qualche tempo

X