Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

...la macchina una volta smontata nn torna mai come prima e in officina anche se ufficiali nn si mettono con le chiavi dinamometriche ad ogni singolo bullone di varie misure che toccano...

Questa frase è di una tristezza che fa venir le lacrime... :(

beh...
dipende da che angolazione la si vede........
C'è anche il caso che diventi meglio di prima ......:D

No scherzo , sono cose che almeno in campo automobilistico , fanno davvero rabbrividire.......

Se si mettono a seguire i manuali d officina manco in un mese ti montano i pezzi...è brutto ma è cosi....sui manuali ogni singola vite ha la coppia di serraggio anche quella piu stupida ed inutile ma un conto è la teoria un conto è la pratica...solo negli stabilimenti usano attrezzature calibrate alla coppia prevista...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

- Informazione Pubblicitaria -

Quindi in poche parole "ci" suggerisci di lasciarla così? a meno che non sia un difetto grave tipo cambio che gratta o che non entrano più le marce...

Se si mettono a seguire i manuali d officina manco in un mese ti montano i pezzi...è brutto ma è cosi....sui manuali ogni singola vite ha la coppia di serraggio anche quella piu stupida ed inutile ma un conto è la teoria un conto è la pratica...solo negli stabilimenti usano attrezzature calibrate alla coppia prevista...

Speriamo almeno che i mozzi li avvitino alle giuste coppie, quando applicano la relativa service! (Piccolo OT)

Quindi in poche parole "ci" suggerisci di lasciarla così? a meno che non sia un difetto grave tipo cambio che gratta o che non entrano più le marce...

Io la penso cosi..meno smonti e meglio è...ma non solo sul cambio su tutto....tra l altro ora su giulietta hanno cominciato a rendere disponibili ricambi rigenerati...infatti mi hanno consigliato di far sostituire meno pezzi possibili sulla macchina.
Cmq per ritornare in tema io per il cambio nn mi faccio problemi...29000 km senza un anomalia in cambiata..quindi super soddisfatto...meglio del burro e mai difficolta di inserimento....pure meglio del collaudatissimo m32 che avevo sulla 159....fortuna? Puo essere ma so felice :D

Io ho solo qualche impuntamento solo a freddo a mettere la prima e prima seconda! a calda quasi perfetto solo rarissimamente non entra bene la seconda in scalata terza seconda! ma direi tutto nella norma...anche perchè ho solo 5400km... a me l unica cosa che non mi convince è il rumore in rilascio o dopo il cambio marcia prima-seconda al rilascio della frizione che sento a volte(a occhio mi parrebbe il difetto che altri utenti hanno attribuito al differenziale il famoso "stock") però boh sono mooolto indeciso se farlo presente più avanti oppure stare buono e magari estendere la garanzia.

Io ho solo qualche impuntamento solo a freddo a mettere la prima e prima seconda! a calda quasi perfetto solo rarissimamente non entra bene la seconda in scalata terza seconda! ma direi tutto nella norma...anche perchè ho solo 5400km... a me l unica cosa che non mi convince è il rumore in rilascio o dopo il cambio marcia prima-seconda al rilascio della frizione che sento a volte(a occhio mi parrebbe il difetto che altri utenti hanno attribuito al differenziale il famoso "stock") però boh sono mooolto indeciso se farlo presente più avanti oppure stare buono e magari estendere la garanzia.

Bha io lascerei cosi tanto a parte il "rumore" a livello funzionale nn si spacca niente..io cmq per sicurezza ho esteso per altri 3 anni

Bha io lascerei cosi tanto a parte il "rumore" a livello funzionale nn si spacca niente..io cmq per sicurezza ho esteso per altri 3 anni

Mmmmm vedrà l evolversi in questo anno e 8 mesi... :D

mezza giornata...? mmmmmmm
stanno scendendo il cambio mica la cinghia della distribuzione...
contenti per te che ti hanno riconosciuto il difetto ed assistito...
ma in mezza giornata credo sia molto improbabile che te la ridiano...
:decoccio:
Mi hanno detto che ci vuole tutto il giorno mica mezza giornata, la porto alle 9 di mattina e me la danno entro le 18, poi se vogliono tenersela np basta che mi danno una sostitutiva :D

X