Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Mi autoquoto: il 25 luglio ho portato l'auto a farla vedere al concessionario Bertucco di Trento, ho detto al meccanico che non serviva provarla, bastava stare in folle e provare a mettere la prima, rimettere la folle e così via...su 10 volte almeno 5 la prima non entra e si blocca.
Non ha neanche provato, ha detto che è un problema noto e che farà richiesta all'alfa per la sostituzione del cambio in garanzia.
Dopo 2 settimane mi hanno chiamato che il cambio era arrivato e ho preso appuntamento per domani mattina, nel pomeriggio dovrebbe essere pronta, vi farò sapere, speriamo bene.
:)
Che peccato dover sostituire il cambio...ti smontano tutto l'avantreno, sospensioni comprese... :( facci sapere come andrà!

ma in mezza giornata ti sostituiscono il cambio ???

- Informazione Pubblicitaria -

La vedo molto ma molto difficile

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Se la porta a Maranello, in mezza giornata gli cambiano motore, cablaggi e scocca!

Mi autoquoto: il 25 luglio ho portato l'auto a farla vedere al concessionario Bertucco di Trento, ho detto al meccanico che non serviva provarla, bastava stare in folle e provare a mettere la prima, rimettere la folle e così via...su 10 volte almeno 5 la prima non entra e si blocca.
Non ha neanche provato, ha detto che è un problema noto e che farà richiesta all'alfa per la sostituzione del cambio in garanzia.
Dopo 2 settimane mi hanno chiamato che il cambio era arrivato e ho preso appuntamento per domani mattina, nel pomeriggio dovrebbe essere pronta, vi farò sapere, speriamo bene.
:)

mezza giornata...? mmmmmmm
stanno scendendo il cambio mica la cinghia della distribuzione...
contenti per te che ti hanno riconosciuto il difetto ed assistito...
ma in mezza giornata credo sia molto improbabile che te la ridiano...
:decoccio:

Che peccato dover sostituire il cambio...ti smontano tutto l'avantreno, sospensioni comprese... :( facci sapere come andrà!

ma in mezza giornata ti sostituiscono il cambio ???

La vedo molto ma molto difficile

mezza giornata...? mmmmmmm
stanno scendendo il cambio mica la cinghia della distribuzione...
contenti per te che ti hanno riconosciuto il difetto ed assistito...
ma in mezza giornata credo sia molto improbabile che te la ridiano...
:decoccio:

Esatto...perchè dal quello ricordo (se ne parlava proprio in 'sto 3d)
ad un utente per sostituire il cambio avevano smontato tutto l'avantreno , quindi tutto il frontale .......:eek:

Esatto...perchè dal quello ricordo (se ne parlava proprio in 'sto 3d)
ad un utente per sostituire il cambio avevano smontato tutto l'avantreno , quindi tutto il frontale .......:eek:

Ti devono alzare il motore per svitare le viti verso il monoblocco del motore, smontare l intera sospensione lato guida e rimuovere anche tutta la traversa inferiore...nonche cablaggi vari....io nn lo avrei mai fatto per un problema simile anche perche la macchina una volta smontata nn torna mai come prima e in officina anche se ufficiali nn si mettono con le chiavi dinamometriche ad ogni singolo bullone di varie misure che toccano...

beh quindi questa apocalisse anche in caso del cambio frizione ???

beh quindi questa apocalisse anche in caso del cambio frizione ???

Fortunatamente si cambia dopo molto tempo...alza il cofano e vedi dove sta il cambio :D

Fortunatamente si cambia dopo molto tempo...alza il cofano e vedi dove sta il cambio :D

d'accordo...ho visto dove sta 'sto maledetto cambio....:eek:
ma se non sbaglio , qualcuno qui forse tu ma non ricordo con precisione , mi disse che anche sulla
159 per rifare la frizione c'era da sventrare la macchina......
Un amico con 159 (non tanto esperto di motori ) ha rifatto la frizione e garantisce che gliela hanno cambiata senza sbudellare l'auto.....sarà vero ???

X