Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

L'odore di bruciato io lo sento nelle partenze con hill-holder attivo.

No a me no...io mi riferivo a quando ho provato una tct...scalate per provare la reattivitá con guida allegra e quando si decideva di scalare dopo la pressione della paletta avevo iniziato di sentire odore di bruciato classico di frizione...

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re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

L'odore di bruciato io lo sento nelle partenze con hill-holder attivo.

ma che metti a tavola il pedale quando riparti hihihihi...
io non ho avuto problemi neanche quando mi so messo a fa le prove di partenza sprint... frizione ok :)


No a me no...io mi riferivo a quando ho provato una tct...scalate per provare la reattivitá con guida allegra e quando si decideva di scalare dopo la pressione della paletta avevo iniziato di sentire odore di bruciato classico di frizione...

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ma che ta scalààààà... ahahahahah
quando mi metto a fa 2 salitelle, specie nelle curve più lente, per riuscire più veloce io mi aiuto con la frizione oltre all'acceleratore e neanche li sento puzza di bruciato...
con la guida racing al massimo puoi fa scoppià la pompa della frizione hihihihihi :grinser005:
 
ma che metti a tavola il pedale quando riparti hihihihi...
io non ho avuto problemi neanche quando mi so messo a fa le prove di partenza sprint... frizione ok :)




ma che ta scalààààà... ahahahahah
quando mi metto a fa 2 salitelle, specie nelle curve più lente, per riuscire più veloce io mi aiuto con la frizione oltre all'acceleratore e neanche li sento puzza di bruciato...
con la guida racing al massimo puoi fa scoppià la pompa della frizione hihihihihi :grinser005:

Be neanche io sulla mia sento puzza di bruciato quando devo fa qualche ingresso in curva un po troppo allegro..freno e scalata in contemporanea e vedi come rallenta all improvviso..ma li nn so fatto sta che se ne accorto pure il tipo affianco a me.

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re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

L'odore di bruciato io lo sento nelle partenze con hill-holder attivo.

Be neanche io sulla mia sento puzza di bruciato quando devo fa qualche ingresso in curva un po troppo allegro..freno e scalata in contemporanea e vedi come rallenta all improvviso..ma li nn so fatto sta che se ne accorto pure il tipo affianco a me.

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io riesco gas e frizione... ma tutto regolare...
beh, sarà che non tiene la spinta... ahahahah
io mai sentita... e come sai 4 tirate glie le do ogni tanto ahahahah...
è strano che non l'hill holder si sente la puzza come nel caso di polinesiaso...
fondamentalmente sono circa 2 secondi che rimani frenato e con 2 secondi neanche a dire che si scalda...
boh non saprei... sarà deluso :smiley_029:
 
io riesco gas e frizione... ma tutto regolare...
beh, sarà che non tiene la spinta... ahahahah
io mai sentita... e come sai 4 tirate glie le do ogni tanto ahahahah...
è strano che non l'hill holder si sente la puzza come nel caso di polinesiaso...
fondamentalmente sono circa 2 secondi che rimani frenato e con 2 secondi neanche a dire che si scalda...
boh non saprei... sarà deluso :smiley_029:

Poli vuole fare il launch control col manuale ahaahha

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re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

li saranno i sincronizzatori...

Salve a tutti , sapreste dirmi gentilmente se é normale che la frizione faccia un rumore di ingranaggi a motore acceso e macchina ferma ? Si sente un rumore di ingranaggi avvertibile sia dentro l abitacolo , sia all'esterno (se c'è silenzio )Quando schiaccio il pedale della frizione il rumore sparisce ..grazie 1000!!
 
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re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi



Salve a tutti , sapreste dirmi gentilmente se é normale che la frizione faccia un rumore di ingranaggi a motore acceso e macchina ferma ? Si sente un rumore di ingranaggi avvertibile sia dentro l abitacolo , sia all'esterno (se c'è silenzio )Quando schiaccio il pedale della frizione il rumore sparisce ..grazie 1000!!

No non e' normale,ma se quando premi il pedale della frizione il rumore sparisce quasi sicuramente potrebbe essere il cuscinetto dello spingidisco rumoroso...
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Vi assicuro che non sono le mie capacità di guida... ho alle spalle diversi corsi di guida.... ehmmm "sicura" (fanno punteggio, vero Michele? :D) ....

Piuttosto ho notato che a differenza di quanto scritto da altri il mio hill holder "dura" di più... possibile?:confused:
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Vi assicuro che non sono le mie capacità di guida... ho alle spalle diversi corsi di guida.... ehmmm "sicura" (fanno punteggio, vero Michele? :D) ....

Piuttosto ho notato che a differenza di quanto scritto da altri il mio hill holder "dura" di più... possibile?:confused:

in questo periodo i punteggi poco me frega..tanto punti o non punti i soldi so quelli ::cop::
ma in che senso ti dura di più? ad esmpio nel mio caso l'hill stacca esclusivamente dopo i famosi 2 secondi..se in questi 2 sec alzo i giri a dismisura col motore che strilla non stacca una mazza mentre sulla 159 mi si comportava diversamente o sempre i 2 sec oppure se partivo prima appena acceleravo staccava...quindi non ti so dire perchè sulla giulietta fanno come gli pare.
 
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re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Ho la sensazione che mi resta frenata di più.... BHÓ!

Sarà che sono abituato ad una logica di funzionamento diversa... ma la combinazione frizione/acceleratore per la ripartenza con hill in funzione resta per più di due secondi in tiro prima di ripartire!
 
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