Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Ho la sensazione che mi resta frenata di più.... BHÓ!

Sarà che sono abituato ad una logica di funzionamento diversa... ma la combinazione frizione/acceleratore per la ripartenza con hill in funzione resta per più di due secondi in tiro prima di ripartire!

A me rimane in tiro ma se nn passa il tempo la macchina nn si muove mentre sul manuale parla del tempo e della coppia necessaria alla ripartenza...e quando il motore rimane in tiro la coppia avoglia che l hai raggiunta ..ma niente.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

A me rimane in tiro ma se nn passa il tempo la macchina nn si muove mentre sul manuale parla del tempo e della coppia necessaria alla ripartenza...e quando il motore rimane in tiro la coppia avoglia che l hai raggiunta ..ma niente.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Che ci sia qualche problema? A me stacca dopo 2 secondi, o a coppia raggiunta...
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Che ci sia qualche problema? A me stacca dopo 2 secondi, o a coppia raggiunta...

tu per coppia raggiunta cosa intendi?
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

tu per coppia raggiunta cosa intendi?
Quando il motore è in tiro a sufficienza, a ruote bloccate, per superare la resistenza della pendenza. In sostanza, quando hai la frizione sul punto di attacco o poco sopra e dai il gas necessario a sentire che l'auto vuol muoversi.
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Quando il motore è in tiro a sufficienza, a ruote bloccate, per superare la resistenza della pendenza. In sostanza, quando hai la frizione sul punto di attacco o poco sopra e dai il gas necessario a sentire che l'auto vuol muoversi.
e a quanti giri ti va?
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

e a quanti giri ti va?
Non ci ho mai fatto troppo caso in effetti...anche perchè dipende dalla salita che devi affrontare...non molti giri comunque, diciamo tra i 1500 e i 2000 massimo (non devo premere troppo il gas, nè sento il motore strillare così tanto...).
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Non ci ho mai fatto troppo caso in effetti...anche perchè dipende dalla salita che devi affrontare...non molti giri comunque, diciamo tra i 1500 e i 2000 massimo (non devo premere troppo il gas, nè sento il motore strillare così tanto...).

eh allora parliamo la stessa lingua...anche a me a 1500/2000 stacca ma in quel caso è solo perchè hai raggiunto il tempo non la coppia e non è proprio silenzioso
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

eh allora parliamo la stessa lingua...anche a me a 1500/2000 stacca ma in quel caso è solo perchè hai raggiunto il tempo non la coppia e non è proprio silenzioso
A dire il vero spesso riesco a ripartire molto prima dei 2 secondi...appena tolto il piede dal freno, alzo la frizione, dò gas e riparto...si sente il rumore delle pinze che vengono rilasciate lentamente, e non di botto come succede allo scadere dei 2 secondi.
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

eh fortunati voi che potete usare HH.....
qui la terra è talmente piatta che lo si usa raramente.....:lachen001:
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

eh fortunati voi che potete usare HH.....
qui la terra è talmente piatta che lo si usa raramente.....:lachen001:
Ma anche dalle mie parti non è che ci siano le Alpi, eh? hahaha
 
X