Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Ho la sensazione che mi resta frenata di più.... BHÓ!

Sarà che sono abituato ad una logica di funzionamento diversa... ma la combinazione frizione/acceleratore per la ripartenza con hill in funzione resta per più di due secondi in tiro prima di ripartire!

A me rimane in tiro ma se nn passa il tempo la macchina nn si muove mentre sul manuale parla del tempo e della coppia necessaria alla ripartenza...e quando il motore rimane in tiro la coppia avoglia che l hai raggiunta ..ma niente.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

A me rimane in tiro ma se nn passa il tempo la macchina nn si muove mentre sul manuale parla del tempo e della coppia necessaria alla ripartenza...e quando il motore rimane in tiro la coppia avoglia che l hai raggiunta ..ma niente.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Che ci sia qualche problema? A me stacca dopo 2 secondi, o a coppia raggiunta...

Che ci sia qualche problema? A me stacca dopo 2 secondi, o a coppia raggiunta...

tu per coppia raggiunta cosa intendi?

- Informazione Pubblicitaria -

tu per coppia raggiunta cosa intendi?
Quando il motore è in tiro a sufficienza, a ruote bloccate, per superare la resistenza della pendenza. In sostanza, quando hai la frizione sul punto di attacco o poco sopra e dai il gas necessario a sentire che l'auto vuol muoversi.

Quando il motore è in tiro a sufficienza, a ruote bloccate, per superare la resistenza della pendenza. In sostanza, quando hai la frizione sul punto di attacco o poco sopra e dai il gas necessario a sentire che l'auto vuol muoversi.
e a quanti giri ti va?

e a quanti giri ti va?
Non ci ho mai fatto troppo caso in effetti...anche perchè dipende dalla salita che devi affrontare...non molti giri comunque, diciamo tra i 1500 e i 2000 massimo (non devo premere troppo il gas, nè sento il motore strillare così tanto...).

Non ci ho mai fatto troppo caso in effetti...anche perchè dipende dalla salita che devi affrontare...non molti giri comunque, diciamo tra i 1500 e i 2000 massimo (non devo premere troppo il gas, nè sento il motore strillare così tanto...).

eh allora parliamo la stessa lingua...anche a me a 1500/2000 stacca ma in quel caso è solo perchè hai raggiunto il tempo non la coppia e non è proprio silenzioso

eh allora parliamo la stessa lingua...anche a me a 1500/2000 stacca ma in quel caso è solo perchè hai raggiunto il tempo non la coppia e non è proprio silenzioso
A dire il vero spesso riesco a ripartire molto prima dei 2 secondi...appena tolto il piede dal freno, alzo la frizione, dò gas e riparto...si sente il rumore delle pinze che vengono rilasciate lentamente, e non di botto come succede allo scadere dei 2 secondi.

eh fortunati voi che potete usare HH.....
qui la terra è talmente piatta che lo si usa raramente.....:lachen001:

eh fortunati voi che potete usare HH.....
qui la terra è talmente piatta che lo si usa raramente.....:lachen001:
Ma anche dalle mie parti non è che ci siano le Alpi, eh? hahaha

X