Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Addirittura la panda di mia madre ha una logica migliore appena parto stacca subito! bohhh!!!:confused:

Ma anche la 159 è cosi...bha!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

No non e' normale,ma se quando premi il pedale della frizione il rumore sparisce quasi sicuramente potrebbe essere il cuscinetto dello spingidisco rumoroso...

ciao ,è molto complicato sostituire questo cuscinetto? io ho preso la mia Giulietta a km 0 , e questo problema l'ho notato da subito...

Ciao , potrei sapere se sulla tua quadrifoglio verde si sente il rumore dell'ingranaggio della frizione quando la macchina è accesa al minimo? Sulla mia si avverte abbastanza questo rumore ..e quando premo il pedale della frizione sparisce..

- Informazione Pubblicitaria -

ciao ,è molto complicato sostituire questo cuscinetto? io ho preso la mia Giulietta a km 0 , e questo problema l'ho notato da subito...

ciao,beh si è complicato perchè si trova sul piatello della frizione,però potrebbe anche non essere lui,portala a farla vedere e sentire in concessionaria!

Calcola che se è lui devi tirare giù il cambio e molto probabilmente non sostituiranno solo il reggispinta, ma tutta la frizione. Diciamo che questo rumore è il classico gioco eccessivo che si crea tra cuscinetto reggispinta e meccanismo frizione. Però bada che un pò di tolleranza tra questi 2 componenti è ammessa e che una lieve rumorosità a macchina ferma in folle c'è in tutte le frizioni, rumorosità che poi scompare premendo il pedale. Però attenzione, parliamo di rumorosità lieve del tutto normale che rientra negli standard, se tu "senti i campanellini", una controllatina è d'obbligo, potrebbe essere sintomo di un imminente rottura della frizione.

Grazie 1000 delle risposte ragazzi ..per fortuna non si sentono "campanellini" , si sente un rumore di ingranaggi che girano...ho fatto la stessa prova sulla polo di mia moglie e non si sente nulla ... Lunedì la porterò comunque a farle dare un 'occhiata in officina ... Spero che non sia nulla .. La garanzia è appena scaduta a luglio anche se la macchina a 6000km.

Grazie 1000 delle risposte ragazzi ..per fortuna non si sentono "campanellini" , si sente un rumore di ingranaggi che girano...ho fatto la stessa prova sulla polo di mia moglie e non si sente nulla ... Lunedì la porterò comunque a farle dare un 'occhiata in officina ... Spero che non sia nulla .. La garanzia è appena scaduta a luglio anche se la macchina a 6000km.

Anche se la garanzia è scaduta, se il danno dipendesse da difetti di fabbricazione una casa seria dovrebbe ripararlo gratis!!!!

Anche se la garanzia è scaduta, se il danno dipendesse da difetti di fabbricazione una casa seria dovrebbe ripararlo gratis!!!!

E perche mai scusa...se non è un difetto di progettazione e che mette a rischio la sicurezza perche dovrebbero sistemarlo a loro spese?

ragazzi comunque ho fatto varie prove e che sia normale questo rumore di ingranaggi che girano , non me la sento proprio di farla smontare...mi sento male al solo pensiero!

E perche mai scusa...se non è un difetto di progettazione e che mette a rischio la sicurezza perche dovrebbero sistemarlo a loro spese?

a mio fratello, sulla Ford Fiesta ormai fuori garanzia, hnno sostituito gratis la guarnizione della testata!!! Probabilmente conoscevano il difetto sulle vetture e per onestà lo facevano gratis anche fuori garanzia.

X