Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

allora:
quella service a cui ti riferisci tu sulle cambiate, credo sia quella relativa al differenziale visto che hai il 1.6 ed in passato c'era questa soluzione per questa motorizzazione se non ricordo male...
per info e suggerimenti comunque contatta alfista_CC e depositare money :D

quello che dico io invece è la leva che batte sulla paratia dove si innesta la retro... è più che la leva, è lo split dell'innesto retromarcia...

C635, "tak" sotto cuffia leva cambio... - YouTube

inutile che ti dica chi ha girato questo video :grinser005:

se anche la tua fa così non puoi far nulla...
da quel che so in questo caso te la tieni così com'è salvo imprevisti...

in effetti mi hai chiarito abbastanza bene e finalmente ho ben compreso che il famoso rumorino si presenta quasi ogni volta che cambio, al rilascio della frizione e non nella leva che, grazie a Dio, mi sembra piuttosto funzionale....
non lo fa sempre ( anche se devo dire che cambio marcia con l'accortezza di chi da un momento all'altro si aspetti una catastrofe )...quindi spero che me lo risolvano....

saluti e grazie della disponibilità...

cmq secondo il mio modesto parere, se le marce entrano con dfficoltà con l'auto fredda e poi dopo 10 minuti entrano fluide sarà l'olio del cambio

Ho raggiunto da poco i 12.000 km di percorrenza ed è venuto fuori un altro rumorino inquietante....
In pratica, sullo sconnesso o a seguito di qualche buca, si sente un cloc alla sx del guidatore, proprio all'altezza della cintura di sicurezza....il rumore è molto simile a ciò che si sente quando si slaccia la cintura e il gancio sbatte sulla parete prima di avvolgersi completamente.
mi pare di aver letto in passato che qualcuno avesse lamentato la stessa situazione...
naturalmente sono graditi suggerimenti e pareri...
saluti

- Informazione Pubblicitaria -

Quando la cintura è a riposo, il gancio poggia perfettamente su di un tassello in gomma posizionato sulla plastica del montante. Molte volte capita che una volta slacciata la cintura, quando torna a riposo, il gancio non si posiziona perfettamente su quel tassello, provocando un fastidioso "cloc", tutte le volte che l'ho avvertito, andando a controllare, ho trovato il gancio che batteva sulla plastica del montante e non sul tassello. Potrebbe essere il tuo caso.

Quando la cintura è a riposo, il gancio poggia perfettamente su di un tassello in gomma posizionato sulla plastica del montante. Molte volte capita che una volta slacciata la cintura, quando torna a riposo, il gancio non si posiziona perfettamente su quel tassello, provocando un fastidioso "cloc", tutte le volte che l'ho avvertito, andando a controllare, ho trovato il gancio che batteva sulla plastica del montante e non sul tassello. Potrebbe essere il tuo caso.

Perdonami ma vorrei capire bene ciò che mi dici....
il rumore io lo sento a cintura allacciata ....invece da quello che ho capito mi sembra che ciò che avvertivi tu fosse a cintura slacciata.... o sbaglio?

Beh si, a cintura slacciata!! ...Capita di non metterla!!!! Quindi tu lo senti a cintura allacciata?? Allora non c'entra la mia ipotesi.

Ma lasciateli divertire...:aktion086:

Senza troll, sai che monotonia?.: Clap :.

Aloha

Beh si, a cintura slacciata!! ...Capita di non metterla!!!! Quindi tu lo senti a cintura allacciata?? Allora non c'entra la mia ipotesi.

Speravo che fosse ciò che dicevi tu ma purtroppo non lo è....
grazie lo stesso

X