Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi



beh c'è un proverbio che dice ..mal comune mezzo gaudio .... ma,a dire il vero, ho dato una spulciata in questo forum Vw e non mi sembra che vi siano tantissime segnalazioni come quelle che ci sono nel nostro che sembra diventata la divina commedia....
consoliamoci così
 
beh c'è un proverbio che dice ..mal comune mezzo gaudio .... ma,a dire il vero, ho dato una spulciata in questo forum Vw e non mi sembra che vi siano tantissime segnalazioni come quelle che ci sono nel nostro che sembra diventata la divina commedia....
consoliamoci così

E be dai evidentemente la giulietta attira piu troll dei crucchi anzi mi pare anche normale visto che sono tutti filotedeschi.
L erba del vicino è sempre piu verde vero? ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

allora: il loro fa rumore, se scali gratta e si innesta male...
ma consoliamoci... vedi quanti utenti ci sono...
i crucchi so venuti su club alfa...
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

indipendentemente dai commenti più o meno ironici che apprezzo lo stesso, voglio farvi presente che ognuno è soddisfatto proporzionalmente ai problemi che si presentano..lievi o gravi che siano.
Se ritenete che un'auto con 5 mesi di vita, per la quale sono state sborsate più di 22.000 gocce di sangue , che si è girata la bellezza di 5 officine e che si appresta ad entrare nella sesta, possa essere ritenuta un buon prodotto...beh allora non credo si debba continuare a discutere. La Clio di mia moglie che ha sei anni e che mi è costata meno della metà della Giuli, non ha visto ancora un'officina che sia una,se non per i soliti cambi olio,filtri etc. Anche qui ci sono rumorini vari,ma sono più tollerabili perchè l'aspettativa è diversa.
In quanto all'erba del vicino più verde..avendo posseduto audi per oltre 30 anni so di che erba si tratta....
può essere peggiorata la qualità generale rispetto a quella che possedevo io, ma si tratta pur sempre di un'attenzione costruttiva superiore a quella della nostra cara Fiat.
Se poi ,per il solo motivo che si è possessori di una Giulietta , si deve perdere in obiettività.... beh questo non credo di poterlo fare....lo farò solo quando verificherò che l'auto risponde a requisiti minimi richiesti da questo segmento e che effettivamente i problemi che mi darà saranno tollerabili. Di sicuro non piace a nessuno entrare ed uscire dalle officine, spesso senza risolvere un granchè...
non starei qui a fare comizi se fossi soddisfatto, non credete? Nè criticherei un'auto che mi è piaciuta da subito per la linea che ti fa innamorare a primavista.... Permettetemi un raffronto, forse osceno: è come aver conquistato una bellissima e desiderabile donna che poi ti ha cornificato....
saluti a tutti
 
Ultima modifica:
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Se ritenete che un'auto con 5 mesi di vita, per la quale sono state sborsate più di 22.000 gocce di sangue , che si è girata la bellezza di 5 officine e che si appresta ad entrare nella sesta, possa essere ritenuta un buon prodotto...beh allora non credo si debba continuare a discutere.

L'errore e' solo tuo: se in 5 mesi hai cambiato 5 officine e ora ti appresti con la sesta significa che forse sei tu per primo che non hai granche' voglia di risolvere. I mezzi per farsi valere ci sono tutti. L'officina di "peppino o'meccanico" non e' la soluzione, anzi.
E poi basta con sti discorsi sui prezzi, soldi sudati, lacrime e sangue, ... se non ve la potevate permettere dovevate comprarvi una uaz. Nessuno i soldi li stampa in cantina, sborsarli e' fatica per tutti. E che cazzo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

.. di errori fatti ne riconosco solo uno .. quello di aver creduto che il prodotto italiano che avevo rifiutato per 40 anni fosse cambiato..invece non è così....
e poi, scusami tanto, ma che ne sai delle mie peripezie dietro infomore e le officine che non sanno , o fanno finta di non sapere, che esista un service sul problema che mi affligge? Con che cosa dovrei farmi valere? entrando con un mitra e costringere coloro che hanno intascato i miei soldi a mostrare un minimo di professionalità? Che ne sai se l'officina in questione si chiama Peppino o' meccanico o Brambilla il polentone ?
Ci mettiamo a fare le discriminazioni leghiste solo perchè sei di Pavia ?
E poi devo dire che sei poco attento a quello che scrivo, perchè non mi sembra che ci sia traccia di cenni al fatto che non potevo permettermelo....
di sicuro potevo permettermi qualcosa di meglio ( ma anche di questo non sei a conoscenza a meno che non lavori all'agenzia delle Entrate)
Se a te fa piacere spendere e poi avere un prodotto che ti fa impazzire, padronissimo di farlo, a me no....
La prossima volta, prima di sparare cavolate, documentati e poi scrivi...e attento alle parole che usi... non tutti sono educati come me...
 
Ultima modifica:
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Per problemi puntamenti nel cambio la concessionaria mia cambierà il sincronizzatore. Mi sapete dire se per farlo devono "sventare" la macchina.
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Per problemi puntamenti nel cambio la concessionaria mia cambierà il sincronizzatore. Mi sapete dire se per farlo devono "sventare" la macchina.

Purtroppo si!!! Devono tirare giù il cambio e sezionarlo a sua volta, disaccoppiare gli ingranaggi, i cuscinetti, i manicotti scorrevoli e i sincronizzatori dagli alberi primario e secondario, sostituire il sincro difettoso e riaccoppiare tutto. Molte volte questa operazione può danneggiare i cuscinetti o gli ingranaggi, i quali sono inseriti a pressione sugli alberi, quindi potrebbe rendersi necessario sostituire qualche altro pezzo oltre al sincro...poco male visto che il lavoro è in garanzia. Comunque per tirare giù il cambio devono smontare tutta la meccanica inferiore (telaietto, stabilizzatrice, braccio oscillante sx, semiasse sx, ruota sx, forse il cassetto portabatteria), un bel lavoro dunque!!!!
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Avessi saputo che dovevano "sventrare" la macchina forse ci facevo un pensierino. Mah, speriamo bene, perchè anche se è in garanzia non vorrei trovarmi con la macchina pieni di cigolii o altro e magari trovarmi che le prime tre marcie fanno sempre fatica a entrare. Le testimonianze che leggo in questo forum non mi consolano molto. Certo che potevano essere un po' più professionali quando hanno progettato questa Giulietta.
 
X