re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi
indipendentemente dai commenti più o meno ironici che apprezzo lo stesso, voglio farvi presente che ognuno è soddisfatto proporzionalmente ai problemi che si presentano..lievi o gravi che siano.
Se ritenete che un'auto con 5 mesi di vita, per la quale sono state sborsate più di 22.000 gocce di sangue , che si è girata la bellezza di 5 officine e che si appresta ad entrare nella sesta, possa essere ritenuta un buon prodotto...beh allora non credo si debba continuare a discutere. La Clio di mia moglie che ha sei anni e che mi è costata meno della metà della Giuli, non ha visto ancora un'officina che sia una,se non per i soliti cambi olio,filtri etc. Anche qui ci sono rumorini vari,ma sono più tollerabili perchè l'aspettativa è diversa.
In quanto all'erba del vicino più verde..avendo posseduto audi per oltre 30 anni so di che erba si tratta....
può essere peggiorata la qualità generale rispetto a quella che possedevo io, ma si tratta pur sempre di un'attenzione costruttiva superiore a quella della nostra cara Fiat.
Se poi ,per il solo motivo che si è possessori di una Giulietta , si deve perdere in obiettività.... beh questo non credo di poterlo fare....lo farò solo quando verificherò che l'auto risponde a requisiti minimi richiesti da questo segmento e che effettivamente i problemi che mi darà saranno tollerabili. Di sicuro non piace a nessuno entrare ed uscire dalle officine, spesso senza risolvere un granchè...
non starei qui a fare comizi se fossi soddisfatto, non credete? Nè criticherei un'auto che mi è piaciuta da subito per la linea che ti fa innamorare a primavista.... Permettetemi un raffronto, forse osceno: è come aver conquistato una bellissima e desiderabile donna che poi ti ha cornificato....
saluti a tutti