Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Domanda: ma disinnestare senza premere la frizione, può arrecare danni al cambio?

vedi che non è uno scherzo, escono tranquillamente anche senza premerla e non gratta... ad innestarla non ci riesci salvo rotture ahahahah
fammi sapere...

confermo ho provato ed in sesta esce con una facilità disarmante....
roba che se tu o chi ti siede accanto ci prende contro per caso esce in un attimo.....
ho notato però che 2,4,6 escono con maggiore facilità rispetto alle altre....boh
Aloha

Domanda: ma disinnestare senza premere la frizione, può arrecare danni al cambio?

mmmhhh...
forse non è proprio il massimo....
Aloha

roba che se tu o chi ti siede accanto ci prende contro per caso esce in un attimo.....
ho notato però che 2,4,6 escono con maggiore facilità rispetto alle altre....boh
Aloha

mmmhhh...
Aloha

abbiamo il sequenziale... ora devo vedere il freno a mano idraulico... dopo di che faccio Ken "Luplo" Block... spettacolo...

- Informazione Pubblicitaria -

Aloha

mmmhhh...
Aloha

comunque, scherzi a parte, è una cosa normalissima su TUTTE le auto che le marce escano dal rapporto alla posizione "folle o neutrale"
ed è possibile innestare il rapporto successivo... tutto sta ad azzeccare i giri...

comunque, scherzi a parte, è una cosa normalissima su TUTTE le auto che le marce escano dal rapporto alla posizione "folle o neutrale"
ed è possibile innestare il rapporto successivo... tutto sta ad azzeccare i giri...

eh...
come cantava jannacci "perchè ci vuole orecchio..."
Aloha

...

mmmhh
però da un paio di prove in loco , sulla bravo (ok quella che ho non monta il c635) le marce non escono con tanta facilità
come sul nostro.....
Aloha

mmmhh
però da un paio di prove in loco , sulla bravo (ok quella che ho non monta il c635) le marce non escono con tanta facilità
come sul nostro.....
Aloha

tanta facilità no, ma escono... :)

Scusate ma a chi capita che al momento di "staccare" in partenza in prima sente una piccola vibrazione alla frizione? e poi dalla prima alla seconda faccio sempre fatica nel senso che da sempre un minimo strappo....sbaglio io forse? le restanti marce sono perfette ed entrano che è un piacere!!!

Scusate ma a chi capita che al momento di "staccare" in partenza in prima sente una piccola vibrazione alla frizione? e poi dalla prima alla seconda faccio sempre fatica nel senso che da sempre un minimo strappo....sbaglio io forse? le restanti marce sono perfette ed entrano che è un piacere!!!

no niente vibrazione...mai capitato
cosa significa che da un minimo strappo ??
ciè mi spiego....quando molli la frizione dopo essere passato in seconda senti strappare ?
oppure è il passaggio prima/seconda che con la leva del cambio risulta un pò legnosetto ??
Aloha

no niente vibrazione...mai capitato
cosa significa che da un minimo strappo ??
ciè mi spiego....quando molli la frizione dopo essere passato in seconda senti strappare ?
oppure è il passaggio prima/seconda che con la leva del cambio risulta un pò legnosetto ??
Aloha

Praticamente quando parto al momento di rilasciare la frizione sento una piccola vibrazione da sotto il pedale della frizione..... Poi quando metto la seconda se non mollo la frizione pianissimo da uno strappo....la leva in ogni marcia è morbidissima

X