Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Io non sento quella vibrazione, al massimo puoi sempre verificare il problema presso l'officina. Sei in garanzia?
Non capisco poi lo strappo? Cioè se non molli la frizione pianissimo e acceleri chiaramente un determinato comportamento la vettura ce l'ha ma non so se chiamarlo strappo o che cosa! Non ho ben capito questo strappo a cosa ti riferisci?

Visita in officina e passa (speriamo) la paura....
Aloha

Visita in officina e passa (speriamo) la paura....
Aloha

Io ce l'ho portata lunedì, vediamo un po' che cosa mi combineranno, in quanto il collaudatore che stava provando lo S&S, ha avuto difficoltà a mettere la prima, a quel punto gli ho accennato al problema sporadico di difficoltà nell'innesto della prima e raramente della seconda. Il collaudatore l'ha provata e mi ha detto che c'erano dei problemi. Appena mi dirà cosa hanno fatto vi aggiorno.

- Informazione Pubblicitaria -

Io ce l'ho portata lunedì, vediamo un po' che cosa mi combineranno, in quanto il collaudatore che stava provando lo S&S, ha avuto difficoltà a mettere la prima, a quel punto gli ho accennato al problema sporadico di difficoltà nell'innesto della prima e raramente della seconda. Il collaudatore l'ha provata e mi ha detto che c'erano dei problemi. Appena mi dirà cosa hanno fatto vi aggiorno.

Ok Restiamo in attesa ....
solo impuntamenti o anche altri fenomeni particolari ??
Aloha

Ok Restiamo in attesa ....
solo impuntamenti o anche altri fenomeni particolari ??
Aloha
Se non vogliamo spezzare proprio il capello in 4 ... direi che il problema era solo quello e poi stranissimo (come ho raccontato in precedenti post), ovvero per migliaia di km sembrava perfetto, per poi ripresentare gli impuntamenti per altri lunghi periodi, per poi tornare magicamente perfetto per altre migliaia di km. Tutto ciò senza alcuna relazione con la stagionalità fredda/calda.

Secondo me è qualche organo che ...;se si posiziona correttamente, tutto fila liscio, se si mette di "traveso" diventa difficile e si impunta.
Potrei facilmente pensare ai sincronizzatori ?

Giuly ritirata stamani, come immaginavo il problema erano i sincronizzatori di 1^ e 2^ marcia, che mi sono stati sostituiti, purtroppo ho dimentcato di ritirare il foglio di lavoro e non so esservi più preciso.

Ora gli innesti sono un po' duri, ma non presentano più gli impuntamenti che avevo prima; è ovvio che adesso dovranno essere rodati per poter avere la necessaria fluidità, tuttavia sono soddisfatto per l'intervento.

Speriamo bene !

Giuly ritirata stamani, come immaginavo il problema erano i sincronizzatori di 1^ e 2^ marcia, che mi sono stati sostituiti, purtroppo ho dimentcato di ritirare il foglio di lavoro e non so esservi più preciso.

Ora gli innesti sono un po' duri, ma non presentano più gli impuntamenti che avevo prima; è ovvio che adesso dovranno essere rodati per poter avere la necessaria fluidità, tuttavia sono soddisfatto per l'intervento.

Speriamo bene !

tutto è bene ciò che finisce bene......
Aloha

Sono riuscito a recuperare il folgio di lavoro e posso essere più preciso, mi sono stati sostituiti:
- 2 sincronizzatori (cod. 55238267)
- 2 ingranaggi (cod. 55224835 e 55224837) :Sega::Sega:

Mi ha sorpreso di non vedere la sostituzione dell'olio, o per lo meno sul foglio di lavoro non c'è !

Sono riuscito a recuperare il folgio di lavoro e posso essere più preciso, mi sono stati sostituiti:
- 2 sincronizzatori (cod. 55238267)
- 2 ingranaggi (cod. 55224835 e 55224837) :Sega::Sega:

Mi ha sorpreso di non vedere la sostituzione dell'olio, o per lo meno sul foglio di lavoro non c'è !

Cavolo ma voi come fate ad accorgervi di questi problemi... come faccio a sapere se la marcia è difettosa solo dal fatto che magari a volte non entra la marcia.

Non potrei pensare che sia io a fare un movimento sbagliato?

Cavolo ma voi come fate ad accorgervi di questi problemi... come faccio a sapere se la marcia è difettosa solo dal fatto che magari a volte non entra la marcia.

Non potrei pensare che sia io a fare un movimento sbagliato?
Bisognerebbe essere dei collaudatori, ma anche di quelli bravi bravi e fortunati, perchè se il problema non si manifesta quando la provano, sei fregato !
L'avevo già fatta provare circa 1 anno fa, ma la risposta fu "A me sembra tutto regolare !". e ci credo il problema non si manifestava in quel momento !?

L'ultima volta invece, un altro collaudatore la prova per lo S&S che non andava e si accorge che le marce fanno fatica ad entrare, allora evidenzio che a per migliaia di km funziona bene e che per altre migliaia di km va male. La mia fortuna è stata che questa volta è accaduto mentre la provava lui e ha capito subito che c'era il problema.

Questione di culen, solo di culen !!!

X