Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

A me la.seconda e un po legnosina , domani la lascio in officina e vedo se risolvono .... Vorrei far cambiar l olio con uno migliore , potrei aver miglioramenti ?? Giusto per esser pignolo :D
Non so dirti ... l'olio migliore potrebbe portare un aiutino, ma dipende tutto da qual'è il problema, a me non si trattava di legnosità, quando accadeva (perchè non lo faceva sempre) la marcia proprio non entrava solo spingendo la leva, dovevo fare manovre alternative (passare in folle o in 2^, per poi ritornare in 1^) e alla fine entrava. In altre parole ... non era legnosa come dici tu, si impuntava proprio.

ciao ragazzi e buona domenica ormai la mia giuly a luglio fa 3 anni io sono stato uno dei primi possessori cn il quale ho sostituito l cambio ben 2 volte x problemi di glank ma mai risolto comunque visto ke ci manco da un bel po in questa discussione volevo sapere se è stato risolto questo dannato problema anzi fastidioso rumore fatemi sapere grazie

Non so dirti ... l'olio migliore potrebbe portare un aiutino, ma dipende tutto da qual'è il problema, a me non si trattava di legnosità, quando accadeva (perchè non lo faceva sempre) la marcia proprio non entrava solo spingendo la leva, dovevo fare manovre alternative (passare in folle o in 2^, per poi ritornare in 1^) e alla fine entrava. In altre parole ... non era legnosa come dici tu, si impuntava proprio.
ah !! ok ok , infatti a me è solo legnosina , succede solo da 1 a 2 e in determinate situazioni , diciamo nel "modo"di cambiar , cmq domani vedo ...... e vedo se ho miglioramenti , cmq son sempre soddisfatto del cambio :D
:D

- Informazione Pubblicitaria -

ciao ragazzi e buona domenica ormai la mia giuly a luglio fa 3 anni io sono stato uno dei primi possessori cn il quale ho sostituito l cambio ben 2 volte x problemi di glank ma mai risolto comunque visto ke ci manco da un bel po in questa discussione volevo sapere se è stato risolto questo dannato problema anzi fastidioso rumore fatemi sapere grazie
non so , a me attuata la service a riquardo , ma io sinceramente non mene accorsi,fu il meccanico a far presente il problema e a procedere con la service ..... a me sembra tutto a posto !!

scusa l'ignoranza: cosa sono i problemi di glank?

scusa l'ignoranza: cosa sono i problemi di glank?
non e un problema ma e piu tosto un fastidio generato dal rilascio in frezione , io sinceramente non mene son mai accorto, se leggi indietro trovi tutte le ris , cmq non a te non dovrebbe esser affetta da sto problemino inquando gia modificata !!!

R: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

non e un problema ma e piu tosto un fastidio generato dal rilascio in frezione , io sinceramente non mene son mai accorto, se leggi indietro trovi tutte le ris , cmq non a te non dovrebbe esser affetta da sto problemino inquando gia modificata !!!

Io non farei mai smontare un cambio per un problema del genere. Meglio tenersi in rimorino ma avere ina macchina assblata da fabbrica

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Re: R: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problem

Io non farei mai smontare un cambio per un problema del genere. Meglio tenersi in rimorino ma avere ina macchina assblata da fabbrica

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Si, ok ma ad alcuni utenti era davvero insorpotabile ............ Pero ti ripeto :) per il cambio!!

Re: R: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problem

Certo hai ragione, solo che bisognerebbe essere così bravi da capire che il problemino non degeneri con il tempo; ad esempio il mio collaudatore mi disse che il mio cambio avrebbe avuto sicuramente problemi e necessità d'intervento che con molta probabilità si sarebbero manifestati più tardi (leggi fuori garanzia), con un esborso di oltre 2.000€.

non so , a me attuata la service a riquardo , ma io sinceramente non mene accorsi,fu il meccanico a far presente il problema e a procedere con la service ..... a me sembra tutto a posto !!

'sera a tutti :D

Avete provato a mettere un olio cambio con additivi specifici?

Io l'ho fatto su diverse auto, e la differenza si sente. Anche l'alfona di adesso è migliorata...non che andasse male, ma a volte il cambio si faceva un po' legnoso, e devo dire che nonostante le temperature più basse la differenza ora è ben percepibile!

IA

PS: che è "la service"??? Un mio amico aveva problemi con la Cervice...ma poi si scoprì trattarsi di artrite perché da ragazzo andava in motorino sotto la pioggia...

X