Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Ah ah ah .........:DCmq domani vedo ..................

I rumori continuano, sempre in toc toc toc sordo mentre ho la frizione tutta schiacciata e sto cambiando marcia quasi sempre a marce basse. Stamattina in più mentre stavo mettendo la prima x ripartire da uno stop, ho dovuto provare un paio di volte perché non entrava... Siamo a 300 km

I rumori continuano, sempre in toc toc toc sordo mentre ho la frizione tutta schiacciata e sto cambiando marcia quasi sempre a marce basse. Stamattina in più mentre stavo mettendo la prima x ripartire da uno stop, ho dovuto provare un paio di volte perché non entrava... Siamo a 300 km

Io farei controllare il livello di olio della scatola cambio....

- Informazione Pubblicitaria -

lachialfa
Avete provato a mettere un olio cambio con additivi specifici?
Io l'ho fatto su diverse auto, e la differenza si sente. Anche l'alfona di adesso è migliorata...non che andasse male, ma a volte il cambio si faceva un po' legnoso, e devo dire che nonostante le temperature più basse la differenza ora è ben percepibile!
ninodec
Non so dirti ... l'olio migliore potrebbe portare un aiutino
ho ritirata l auto e l iolio non l ha voluto cambiar , ha detto prima di provar ad ingrassare in punti specifici , non come l altra volta ...... A detta sua l oilio puo portar miglioramenti ma nulla di eccezzionale , prima di farmi spender soldi ha detto di far sta prova .......

La prima è normale....fanno tutte così ...dai tempo al cambio di "rodarsi"...
i rumori sono strani...altri utenti li avevano hanno risolto con la sostituzione del differenziale......
Il Consiglio comunque è di camminarci per alcune migliaia di Km poi eventualemente passa in Officina...
Aloha

si credo che tirero' un paio di migliaia di km e poi eventualmente andro' in officina...inutile correre ora come ora....tanto ho fatto 5 anni di garanzia visto che mia moglie ha dovuto vendere la golf VI per disperazione dopo 2 anni e mezzo quando sono saltati fuori problemi di battito motore e di volano e frizione

ha dovuto vendere la golf VI per disperazione dopo 2 anni e mezzo quando sono saltati fuori problemi di battito motore e di volano e frizione

dillo piano...
le golf non si guastano mai......;)
Aloha

dillo piano...
le golf non si guastano mai......;)
Aloha

OT mi piacerebbe farti parlare con il mio meccanico per farti dire quante golf VI 1.4 TSI con i motori grippati ha la :p FINE OT

si credo che tirero' un paio di migliaia di km e poi eventualmente andro' in officina...inutile correre ora come ora....tanto ho fatto 5 anni di garanzia visto che mia moglie ha dovuto vendere la golf VI per disperazione dopo 2 anni e mezzo quando sono saltati fuori problemi di battito motore e di volano e frizione

Beh.. mal comune mezzo gaudio... almeno sappiamo che anche la tedescona più venduta ha i suoi problemi.... Però ti viene lo stesso la rabbia perchè un'auto come la Giulietta, basterebbe un minimo di attenzione in più e sarebbe perfetta....invece continuano a perdersi nel cosiddetto bicchiere d'acqua... come sempre.
Per quanto concerne il rumorino al rilascio della frizione... anche io ce l'ho, ma secondo me è meglio lasciarlo così com'è, se non è molto evidente e non da fastidio. Far mettere le mani in un'auto nuova non mi va più di tanto e poi spesso il problema non si risolve.
Aspettare, almeno per chi ha l'estensione della garanzia, è la cosa più consigliabile.
Bye

'sera a tutti :D

Avete provato a mettere un olio cambio con additivi specifici?

Io l'ho fatto su diverse auto, e la differenza si sente. Anche l'alfona di adesso è migliorata...non che andasse male, ma a volte il cambio si faceva un po' legnoso, e devo dire che nonostante le temperature più basse la differenza ora è ben percepibile!

IA

PS: che è "la service"??? Un mio amico aveva problemi con la Cervice...ma poi si scoprì trattarsi di artrite perché da ragazzo andava in motorino sotto la pioggia...

la "service" contiene, quando un problema e' riconosciuto in via ufficiale, l'intervento che viene effettuato a fronte di quel problema (di cui si parla nella service) per la sua risoluzione. in sostanza l'officina Alfa Romeo a cui si rivolge a cui si rivolge l'utente per quel problema applica la service per la sua risoluzione.

X