Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi
Mi pare evidente che devi insistere con l'officina.... non si può accettare un carosello di tentativi per cambiare una marcia.. non credi ?......Penso sia ora che si rendano conto che gli utenti devono essere trattati bene e non secondo i loro parametri che sono del tutto sballati.
Bye
avevo problemi di impuntamenti alla prima e seconda marcia, l'officina autorizzata alfa ha sostituito gli ingranaggi con i rispettivi sincronizzatori della prima e seconda marcia, ma non ho visto grandi miglioramenti. le prime due marce al primo colpo sono un pò dure e entrano a tratti, invece al secondo tentativo mettendo prima in folle e poi rimettendo la marcia entrano benissimo, lo stesso se riprovo lascio e prendo la frizione, invece vanno benissimo se aspetto qualche secondo prima di inserire la marcia con le frizione spinta, con le altre marce tutto ok, la frizione è ok controllata dal meccanico allo smontaggio, cambiato anche il volano perché aveva gioco. che mi dite?
Mi pare evidente che devi insistere con l'officina.... non si può accettare un carosello di tentativi per cambiare una marcia.. non credi ?......Penso sia ora che si rendano conto che gli utenti devono essere trattati bene e non secondo i loro parametri che sono del tutto sballati.
Bye