Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Mi tocco ma ora a 53mila tutto ok.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

te lo avrebbe fatto sin dall'inizio.....(ma nel dubbio mi tocco anch'io.....;))

Aloha
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

a me ha 80mila km e ho questo problema da 1 anno perchè comprata usata, ho fatto 10mila km e non è cambiato niente, si impunta la prima e avvolte la anche seconda
Se l'impuntamento è evidente non ci sono problemi alla riparazione, almeno nel mio caso si parlò sempre di sostituzione di ingranaggi e sincronizzatori di 1^ e 2^ marcia, nessuno mi ha mai prospettato la sostituzione di tutta la scatola cambio.
Ora è perfetto.
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Se l'impuntamento è evidente non ci sono problemi alla riparazione, almeno nel mio caso si parlò sempre di sostituzione di ingranaggi e sincronizzatori di 1^ e 2^ marcia, nessuno mi ha mai prospettato la sostituzione di tutta la scatola cambio.
Ora è perfetto.

La tua di che mese e anno è? La mia settembre 2010
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

a me è di luglio 2010, dovrebbero cambiare tutto il cambio? il problema lo ho solo sulla 1 che si impunta spesso e avvolte va bene, sulla 2 e la retro certe volte
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

a me è di luglio 2010, dovrebbero cambiare tutto il cambio? il problema lo ho solo sulla 1 che si impunta spesso e avvolte va bene, sulla 2 e la retro certe volte

A me si impuntava solo in prima, a volte fa metà della corsa e se non te ne accorgi e lasci la frizione inizia a grattare; adesso che lo so continuo a premere la leva in avanti mentre rilascio la frizione e così la marcia entra

Penso che anche alla tua, essendo antecedente alla mia, cambierebbero il cambio completo
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Sui primi modelli cambiano l'intero cambio

La mia è del gennaio 2011 e l'anno scorso, in garanzia, mi hanno cambiato solo due sincronizzatori. Da allora la prima e la seconda entrano a meraviglia.
By.
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

A me si impuntava solo in prima, a volte fa metà della corsa e se non te ne accorgi e lasci la frizione inizia a grattare; adesso che lo so continuo a premere la leva in avanti mentre rilascio la frizione e così la marcia entra

Penso che anche alla tua, essendo antecedente alla mia, cambierebbero il cambio completo


si ho lo stesso problema, l'ho comprata usata quasi 1 anno fa e sempre lo stesso problema, ma il fatto è che non è più in garanzia dopo 3 anni, come faccio? posso fare reclamo ad alfa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

si ho lo stesso problema, l'ho comprata usata quasi 1 anno fa e sempre lo stesso problema, ma il fatto è che non è più in garanzia dopo 3 anni, come faccio? posso fare reclamo ad alfa?

Scusa ma se lo fa da quando l'hai presa perché non hai segnalato subito il problema:confused: Te prova a segnalare l'inconveniente e a fargli notare che sei al corrente che è un problema noto, se sei fortunato l'alfa ti verrà incontro pagando parzialmente l'intervento.
 
X