Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Io ragazzi sono nell'intento di acquistare la giulietta ma leggendo ho visto che ha questi problemi e ora sono indeciso che mi consigliate di fare ?
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Io ragazzi sono nell'intento di acquistare la giulietta ma leggendo ho visto che ha questi problemi e ora sono indeciso che mi consigliate di fare ?

Non so quale modello ti interessa, ma comprala. A me, per ora(e oramai sono tre anni) solo soddisfazioni e problemi zero. Un bel cambio, morbido, anche nella giuda veloce. La frizione non affatica nella giuda in città. Certo all'inizio mi ha fatto un pò tribolare, nel senso che si impuntavano le marce, ma poi con il passare dei km è andato tutto a posto. Forse si doveva solo rodare.:decoccio:
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Lo spero perkè di spenderci dietro dei soldi nn voglio
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Beh, sai, ci vuole anche una bella dose fortuna.
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Io ragazzi vorrei prendere quella a diesel per caso qualcuno ha qualche news ? E come optional volevo fare mettere su l'impianto bose voi cosa mi consigliate di fare ?
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Io ragazzi vorrei prendere quella a diesel per caso qualcuno ha qualche news ? E come optional volevo fare mettere su l'impianto bose voi cosa mi consigliate di fare ?

News su cosa? Per il bose qui sei off topic.
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Ciao davidinoapino,
io ho acquistato una 2.0 jtdm 150 cv a fine aprile e anch'io sentivo il cambio un pò rumoroso, soprattutto nel passaggio 1°-2° e quindi la feci vedere all'officina del concessionario dove l'acquistai.
Chiamarono un ispettore e disse che il rumore rientrava nelle specifiche del modello, che la versione 2014 aveva già beneficiato della modifica apportata alla serie precedente e tutto rientrava nella norma (mi fecero vedere la comunicazione tecnica della Casa a tal proposito).
In effetti il rumore è molto attenuato e, anzi, direi che adesso che ho percorso quasi 20.000 km non ci si fa nemmeno caso, anche perchè capita non in tutte le cambiate e comunque bisogna proprio farci caso per notarlo.
Per il resto il cambio è perfetto come manovrabilità e spaziatura dei rapporti, secondo me è uno dei migliori della classe.
Concludendo, te la consiglio vivamente, una gran macchina (prima avevo una Golf 140 cv), con una guidabilità fantastica.
Spero di esserti stato di aiuto, buona giornata.
Lorenzo
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Ma guarda, la mia auto Benzina, è perfetta, ma il cambio è abbastanza rumoroso nel cambiare le marce, problema riscontrato e postato anche da altri utenti, nell' innesto delle marce senti come due piatti di acciaio che si toccano, non sempre. Ma non dipende dal tipo di motore credo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Ma guarda, la mia auto Benzina, è perfetta, ma il cambio è abbastanza rumoroso nel cambiare le marce, problema riscontrato e postato anche da altri utenti, nell' innesto delle marce senti come due piatti di acciaio che si toccano, non sempre. Ma non dipende dal tipo di motore credo.

È la prima volta che sento questa cosa, a dire il vero...
 
X