Ciao a tutti, ho acquistato da poco una Giulietta modello Distinctive 1600 JTDm 105CV, anno di immatricolazione Febbraio 2013, 15000 Km, ai quali ne ho aggiunti 1500 dopo l'acquisto, sufficienti a scoraggiarmi. Premetto che il precedente proprietario la teneva come se fosse una reliquia, per togliere dal campo qualsiasi dubbio aggiungo che è stata venduta perchè l'ex proprietario non era più in grado di guidarla per problemi di salute. Detto questo comincio ad elencare i problemi dei quali nessuno si era accorto: 1) Infiltrazione di acqua in bagagliaio che si deposita sul fondo ove trova spazio il ruotino di scorta, dopo un temporale con pioggia battente o una fermata all'autolavaggio ci si deve munire di spugna per asciugare la barca <nick Alluvionato>, notare che per fortuna nessun rivestimento si bagna. 2) Sul terreno sconnesso si fa sentire il battito irriverente di un braccetto dello sterzo, poco male. 3) Il più grave a mio avviso, il fatidico sclac sclac del differenziale al cambio di marcia, e una particolare risonanza di qualche ingranaggio/cuscinetto proveniente presumibilmente sempre dal differenziale. Essendo ancora in garanzia ho portato la macchina in una officina autorizzata Alfa, domani me la riconsegnano. Il capo officina mi ha contattato dicendomi che: 1) l'infiltrazione proveniva dal lunotto ed è stata risolta. 2) Il braccetto è stato sistemato ed effettuata la convergenza. 3) Che l'ispettore giunto da Torino ha negato l'intervento al differenziale perchè secondo il suo parere lo sclac sclac rientra nelle tolleranze, parere diametralmente opposto a quello espresso dal capo officina. Alla faccia della tolleranza! Io non sono un meccanico, ma capisco che se esiste un gioco tra le parti meccaniche del differenziale questo peggiorerà velocemente con l'usura. Il signor Marchionne cosa mi consiglia? Devo ritentare presso altra officina e sperare di trovare un ispettore più "tollerante" o di passare ad altro marchio automobilistico?