Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Ok grazie. Non l'avevo mai notato fino ad oggi soprattutto il fatto che succede solo in 6


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Ho problemi di slittamento con la 140 cv, qualcuno ha trovato componenti rinforzati per questa motorizzazione?
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

È normale lo fanno praticamente tutte le macchine con cambio manuale chi più accentuato chi meno

Veramente non è normale e non lo fa nessuna macchina.
Ora vi metto un video che vi fa vedere come si deve comportare un cambio come il nostro che funziona a dovere.

[video=youtube;J7Mu9ab9D6g]https://www.youtube.com/watch?v=J7Mu9ab9D6g[/video]

Se notate, io non forzo mai l'ingresso della marcia. La marcia deve entrare da sola e deve bastare solo appoggiarla leggermente anche solo con due dita che noterete come il sincronizzatore se la chiama dentro senza sforzo. Insomma va, è come se la marcia entrasse nell'olio. :grinser021:
Spero vi può essere utile.
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Non c'è l' audio ....
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Veramente non è normale e non lo fa nessuna macchina.
Ora vi metto un video che vi fa vedere come si deve comportare un cambio come il nostro che funziona a dovere.

[video=youtube;J7Mu9ab9D6g]https://www.youtube.com/watch?v=J7Mu9ab9D6g[/video]

Se notate, io non forzo mai l'ingresso della marcia. La marcia deve entrare da sola e deve bastare solo appoggiarla leggermente anche solo con due dita che noterete come il sincronizzatore se la chiama dentro senza sforzo. Insomma va, è come se la marcia entrasse nell'olio. :grinser021:
Spero vi può essere utile.

Guarda le marcie entrano tranquillamente senza sforzi. Come dicevo in 6º marcia sento questa vibrazione sul cambio al rilascio dell'acceleratore ma per il resto non noto nessun problema.


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Si si tranquillo, ho visto la facilità di manovra del cambio ...
Tuttavia mi piace il rumore del motore , lo ascolterei di continuo.
Per la vibrazione che senti ritengo sia perfettamente naturale ( per sicurezza dovrei provarla ) , dovuta al movimento che fa il motore nel tiro-rilascio che si ripercuote sulle sospensioni del motore stesso ed ai giochi di funzionamento dei singoli ingranaggi della catena cinematica .:):):)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

buongiorno non so se già se n'è parlato..io non ho trovato nulla.. cmq l'altro giorno sono tornato a casa un po spinto diciamo, e quando stavo parcheggiando (in salita) e quando stavo sotto frizione ho sentito un rumore tipo d'attrito e la vibrazione la sentivo anche sul pedale.. la giuly ha 102.000 km e ho già fatto la frizione a 90.000.. sapete dirmi cosa è?
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Ho problemi di slittamento con la 140 cv, qualcuno ha trovato componenti rinforzati per questa motorizzazione?

tecnicamente basta montare il kit frizione normale e buttare nel cesso il bimassa che ha su
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

tecnicamente basta montare il kit frizione normale e buttare nel cesso il bimassa che ha su
Ciao, per capire, è il bimassa che fa slittare la frizione? Il colpevole non è lo spingidisco?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

A detta del mio meccanico, il problema che da a me (da quando ha 33k km) é causato da sto benedetto volano.. Di norma durano molto di più le frizioni

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
X