Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Discussione in 'Cambio - Frizione' iniziata da swooshman, 7 Luglio 2010.

  1. Ragazzi ho fatto il primo tagliando (10mila km, per mio volere, solo olio e filtro) e il cambio magicamente non fa più rumore ed è molto più fluido sulle cambiate a bassi giri! Tutta un' altra storia che spettacolo!
    Se tiri, a giri alti, entrava già una meraviglia anche prima.

    Non so se sia stato registrato, in officina non mi hanno detto nulla... però ora non si sente più il clack sulle prime tre marce.
     
  2. Bello. Cercz di sapere di più. Se hanno regolato il tutto. Per clack non saprei, a me sembra più una questione di differenziale poi mi rimetto ad un parere degli esperti. B
     
  3. Ecco, si, questo l'ho notato anche io, se sei su di giri entra fluida, se no "clock" (onomatopeico, non orologio :D)...

    Eh mi associo all'amico di cui sopra, prova a chiedere e facci sapere, perchè io comunque una registrata la rixhiederò, e sapere prima che è "risolutiva" può aiutare..:rolleyes:
     
  4. A breve devo tornare in officina per il discorso rumore ammortizzatori e rumorino metallico (come se sfregassero due pezzi di metallo) in frenata con ruota sterzata.... e chiedo se hanno fatto qualcosa di particolare al cambio.
    Poi vi aggiorno!
     
  5. Anche a me si sentono un gli ammortizzatori e il rumore metallico in frenata, credo diamole pasticche dei freni
     
  6. Le mie in questi giorni di pioggia ogni tanto, e non ho ancora capito quale sia il fattore scatenante, ululano peggio di un licantropo, e le sento distintamente in abitacolo... Figuriamoci fuori. Il comportamento e la resa però sono impeccabili, quindi me ne sbatto :D
     
  7. Gli ammortizzatori scricchiolano quasi sempre da ferma, come in tutte le auto avute. In moto invece non di sente nulla se non uno scricchiolio in caso di sconnesso o strade particolarmente ruvide di cui mi ha omaggiato l'Alfa dopo aver sistemato le guide del finestrino lato passeggero che erano lasche...
     
  8. A me fanno un sacco di rumore quando freni di colpo a bassa velocità, e neanche poco visto che la gente si gira...
    su sconnesso invece nessun rumore.

    Cosa più seria il rumore metallico con ruote sterzate... e non è rumore di freni... hanno controllato se c' erano laschi ma non hanno trovato nulla, devo tornare quando per farla visionare dal capo officina che quel giorno non c' era.
    Anche perché la persona che mi ha consegnato la macchina non sapeva spiegarmi bene che laschi sono stati controllati.
     


  9. Ciao, anke la mia giulietta ha gli stessi identici sintomi della tua, hai risolto alla fine? Se si come?
     
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