Tu provieni dalla 159 e sicuramente trovi dei vantaggi, perchè quello della 159, così come quello della mia precedente Delta (tutti con Retromarcia in avanti vicino alla 1a), facevano un po' schifetto a mio avviso, impuntamenti, frequenti indurimenti, manovrabilità contrastata; pertanto passare a quello della Giuly è sicuramente meglio e lo confermo, fare un 6a - 4a con la Delta era improponibile (facevi prima a passare dalla 5a), mentre con la Giuly è morbidissima questa manovra.il cambio della giuliettà è lo stesso per tutti il c635 cambiano ovviamente gli ingranaggi.
Io invence confermando la contro tendenza ti posso dire che mi ci sono sempre bene con questo cambio e ora che ho un po più di km la prima a freddo punta raramente mentre prima più spesso.
Tu provieni dalla 159 e sicuramente trovi dei vantaggi, perchè quello della 159, così come quello della mia precedente Delta (tutti con Retromarcia in avanti vicino alla 1a), facevano un po' schifetto a mio avviso, impuntamenti, frequenti indurimenti, manovrabilità contrastata; pertanto passare a quello della Giuly è sicuramente meglio e lo confermo, fare un 6a - 4a con la Delta era improponibile (facevi prima a passare dalla 5a), mentre con la Giuly è morbidissima questa manovra.
Se posso fare un paragone con quello della GT Mjtd (retromarcia vicino alla 6a), era una spanna migliore a quelli sopra detti.
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta al forum perchè sabato sera la mia Giuly ha giocato un bruttissimo scherzo!!!
la macchina ha 40 gg di vita e 2500km!
Non sono contentissima del cambio:
- la 2° punta sempre
- la 3° e la 5° quando le inserisco sembra che non vadano dentro, in realtà le ha prese
- scalata 5° e 4° gratta quasi sempre
Premetto che non sono riuscita a leggere tutta la discussione perchè è davvero lunga, ma vi racconto cosa ha fatto sabato sera la Giuly!
Stavo provando per la prima volta una partenza dal semaforo un po' racing, con un mio amico con un Focus 150 CV, ovviamente in Dynamic, quando ho fatto 2°-3°, il cambio mi ha "sputato" fuori la 3°, (pensavo di trovarmi un pistone in braccio) dopo questo giochetto ho rallentanto in quanto dovevo fare una 50ina di km e non volevo trovarmi in panne, ma il problema è passato dalla 3° alla 5°!!!
Inserendo la 5° con calma il cambio la sputava!!
Vi è mai capitato??
Detto tutto ciò sono innamorata delle mia dolce metà!