Alfista 156
Alfista principiante
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi
Ti hanno detto una caxxata perchè la giuly non ha il Q2 meccanico ma elettronico! solo 147 Q2 e gt Q2 lo hanno!
Ragazzi vi porto le mie impressioni dopo un mese e 2300km: la frizione è morbidissima e fluidissima, così pure il cambio molto preciso e veloce, basta saper prendere i tempi giusti tra folle ed inserimento marcia, frizione ed accelerazione, ma sono del parere che bisogna imparare a conoscere la macchina col tempo. Nessun vuoto nell'erogazione, ma può essere che la centralina sia stata aggiornata in catena di montaggio (produzione fine aprile). L'unica pecca che riscontro è il fastidioso "stock" che si avverte in cambiata veloce maggiormente tra 1°-2°-3° ed in tiro-rilascio acceleratore specialmente quando si procede in pianura: è come se avesse un gioco eccessivo tra i meccanismi di trasmissione. Non so dove potrebbe essere il problema, ma la concessionaria dove l'ho acquistata mi ha avvisato che la "casa" ci sta lavorando su ed il problema potrebbe essere alle lamelle del differenziale Q2; Cmq sono del parere che finchè non uscira un aggiornamento ufficiale è meglio non sventrare le nostre giuly, sarebbe inutile visto che da come leggo ad oggi nessuno ha risolto, ma sono stati fatti solo interventi a caso..: muerte :.
Ti hanno detto una caxxata perchè la giuly non ha il Q2 meccanico ma elettronico! solo 147 Q2 e gt Q2 lo hanno!