Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & problemi
Stessa risposta che diedero a me un anno faCiao a tutti, sono appena arrivato.
A settembre ho preso la mia bellissima Giulietta 1.6 jtd cambio manuale., da subito ho notato che in sesta marcia (a qualsiasi velocità e solo in sesta) toccando appena l'acceleratore e o rilasciandolo il cambio scatta in avanti o indietro a seconda se attaccavo o staccavo. Sembra quasi che sotto balli tutto il blocco del cambio. Ovviamente l'ho segnalato subito al concessionario, munito di officina propria, ma la risposta è stata che non c'è niente di difettoso, che per la Giulietta è normale. Addirittura me ne ha fatta porovare un'altra che aveva li in officina per farmi vedere che faceva lo stesso gioco. Al che gli ho risposto che probabilmente era stata portata lì per lo stesso problema. Faccio notare che per avere questa risposta, per me molto poco convincente, mi hanno tenuto l'auto per quattro giorni dicendomi che sarebbe arrivato un ispettore da Torino per verificarne il difetto. Ovviamente non mi hanno convinto.
A qualcuno di voi sa darmi un consiglio? O se addirittura avendo avuto lo stesso problema è riuscito a risolverlo ?
Grazie