Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

non si vede na mazza che è tutto coperto dai carter... comunque la patacca mi s'è formata dal lato passeggero, se è domani metto le foto della parte sotto, sempre se vi siano rimaste racce evidenti...



allora: per mia volontà ho fatto fare un cambio d'olio e filtro prima del tagliando (ti giuro sembrava un'altra auto con olio nuovo) e quando hanno smontato e rimontato il filtro hanno combinato sicuuuuuuuuuuuro qualche casino, nel senso che è scolato da qualche parte... ma da allora il cambio è migliorato visibilmente... che è stranissimo non lo metto in dubbio, perchè anch'io non trovo una spiegazione logica... secondo me ho hanno lubrificato qualcosa loro o qualche schizzo/scolatura è finito in qualche snodo esterno... questo intendo... sennò è inconcepibile na cosa del genere...

Nn mi tornano i conti...hai il cambio lato passeggero? A me lato guida e nn è coperto da nessun carter....

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Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & problemi

Nn mi tornano i conti...hai il cambio lato passeggero? A me lato guida e nn è coperto da nessun carter....

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aspè.... la patacca di olio mi si è formata da quel lato, presumo che il filtro dell'olio si trovi da quel lato... io sotto il motore non vedo niente di niente perchè è tutto chiuso da protezioni di plastica... per toccare una qualsiasi cosa di sotto devo alzare l'auto e levare le coperture del riparo motore... a me sotto e tutto chiuso... dopo ti faccio 2 foto ;)
 
aspè.... la patacca di olio mi si è formata da quel lato, presumo che il filtro dell'olio si trovi da quel lato... io sotto il motore non vedo niente di niente perchè è tutto chiuso da protezioni di plastica... per toccare una qualsiasi cosa di sotto devo alzare l'auto e levare le coperture del riparo motore... a me sotto e tutto chiuso... dopo ti faccio 2 foto ;)

Ahhhh quel carter......va be si è tutto chiuso....ma il cambio è lato guida

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Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & problemi

@ luplo : non è che oltre al pasticcio dell'olio ti hanno regolato/ingrassato , senza dirtelo , i leveraggi del cambio ????
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & problemi

Ahhhh quel carter......va be si è tutto chiuso....ma il cambio è lato guida

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si oltre a quello di plastica sopra senza scritta 1750 ahahaahh anche sotto è completamente chiuso... lo so che sta dal lato guida, è quello che mi suona strano... ma da allora è cambiato proprio... le metto domani sera per farti vedere com'è sotto la mia...

@ luplo : non è che oltre al pasticcio dell'olio ti hanno regolato/ingrassato , senza dirtelo , i leveraggi del cambio ????

è quello che ho pensato anch'io... ma per controllare dove dovrei smontare...? si vede se c'è olio o grasso fresco in caso...
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & problemi

è quello che ho pensato anch'io... ma per controllare dove dovrei smontare...? si vede se c'è olio o grasso fresco in caso...

mmmhhh....
senza ponte la vedo dura......
 
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Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & problemi

l'auto di quando è ??
non è che il cambio era perfetto (5000/12000 Km) con temperature esterne più alte ??
Di febbraio 2011.
SI ! Questa ipotesi ci può stare ... però quando il motore e affini è tutto caldo il problema non dovrebbe più presentarsi ... invece.
Vi dirò di più ... una volta inserita la marcia, se lòa riporto in folle e ritorno in prima, va tutto liscio come l'olio. E' questo mi preoccupa ancora di più.
 
Di febbraio 2011.
SI ! Questa ipotesi ci può stare ... però quando il motore e affini è tutto caldo il problema non dovrebbe più presentarsi ... invece.
Vi dirò di più ... una volta inserita la marcia, se lòa riporto in folle e ritorno in prima, va tutto liscio come l'olio. E' questo mi preoccupa ancora di più.

Be nino anche nelle macchine piu vecchie se puntava la prima si metteva in seconda e poi la prima entrava facilmente...questione di posizione degli ingranaggi

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Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & problemi

Di febbraio 2011.
SI ! Questa ipotesi ci può stare ... però quando il motore e affini è tutto caldo il problema non dovrebbe più presentarsi ... invece.
Vi dirò di più ... una volta inserita la marcia, se lòa riporto in folle e ritorno in prima, va tutto liscio come l'olio. E' questo mi preoccupa ancora di più.
infatti il mio timore è che qualche sincronizzatore non faccia bene il suo lavoro.
 
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Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & problemi

a gennaio ulteriore nuovo volano per i jtdm 170 cv
 
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