Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & problemi

beh chiedere non mi costa nulla, tanto devo passarci per altre cose...

Ottimo.....che sono proprio curioso.....
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & problemi

Da quel tappo nero si dovrebbe aggiungere olio pero nel mio caso nn è mai stato pulito...sempre olio attorno ma ovviamente nn a questi livelli...se nn gli hai detto niente dubito che hanno avuto la brillante idea di controllarlo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Ottimo.....che sono proprio curioso.....


appena so qualcosa ti aggiorno... ma come vedi, qualche perplessità su cosa abbiano fatto ora è venuta anche a te scommetto... è strano che sia una casualità... e fidati io i cambiamenti dell'auto anche impercettibili li noto...
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & problemi

si si un minimo di trasudo sempre che c'è... però bohhhhhhh io da quando l'ho portata è molto diverso... intorno al tappo olio motore non ci sono scolature quindi non è colato nulla da quelle parti... e non è stato spruzzato nulla... però vedì com'è sulla mia...? io non gli ho detto niente stanne pur certo... almeno che le concessionarie sanno, ma non dicono... qualche direttiva o circolare... boh non so che pensare... però mo va... tanto poi la provi, vedrai con gli occhi tuoi e mi dirai ahahahahahah ogni tanto lo fa eh... ma non è come prima di averla portata



beh chiedere non mi costa nulla, tanto devo passarci per altre cose...

guarda, domani riprendo la macchina, e se mi ricordo fotografo la zona del mio tappo e ti faccio vedere visto che come già ti ho detto il fatto di cambiare con 3 dita, almeno per me, non è una novità per fortuna.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & problemi

Da quel tappo nero si dovrebbe aggiungere olio pero nel mio caso nn è mai stato pulito...sempre olio attorno ma ovviamente nn a questi livelli...se nn gli hai detto niente dubito che hanno avuto la brillante idea di controllarlo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

guarda, domani riprendo la macchina, e se mi ricordo fotografo la zona del mio tappo e ti faccio vedere visto che come già ti ho detto il fatto di cambiare con 3 dita, almeno per me, non è una novità per fortuna.


ok... però mi suona strano che la porto e come la riprendo cambia 100 volte meglio... comunque come s'è sentito l'olio nuovo al motore, allucinante, pensavo me l'avessero modificata ahahahah
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & problemi

Il clanck che ogni tanto si sente è causato dal.volano bimassa

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
So che sei in contatto quasi diretto con dei tecnici Alfa, ma molte pagine fa(mi sembra ttg) non disse che il clank non era il volano bimassa?
E se fosse quello come dici, sai anche se il problema e' risolto e lo passano in garanzia?
:)
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & problemi

Ciao...
da quelo che sò il "clanck" non costituisce nessun problema funzionale o meccanico.....
difatti a diversi utenti (anche della prima ora) che lamentavano questo rumore , è stato sostituito
tutto il gruppo cambio.....ma è stato inultile....visto che puntualmente si è ripresentato......
comunque i tecnici alfa ci stanno lavorando......
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & problemi

Buongiorno ragazzi!
Scusate se vado un pochiono off topic...

Ho bisogno del Vs. aiuto.. anzi dell'aiuto di chi ha un 2.0 JTDM-2 ;-)

Ho portato la Giuly a fare la sostituzione del cambio
Ma ho notatao all'interno del vano motore una fascetta rotta.
Volevo capire che filo c'era attaccato...
Allego foto... se qualcuno può allegarmi la stessa foto... grazie!!

P.S. Con il cambio nuovo molto molto meglio!!
Marce a salire perfette... a scalare un pelino contrastae ma penso sia normale..
Spero ora di aver risolto il problema della 4° marcia che grattava :)
 

Allegati

  • 10122011047.jpg
    10122011047.jpg
    90.3 KB · Visualizzazioni: 152
So che sei in contatto quasi diretto con dei tecnici Alfa, ma molte pagine fa(mi sembra ttg) non disse che il clank non era il volano bimassa?
E se fosse quello come dici, sai anche se il problema e' risolto e lo passano in garanzia?
:)

Guarda riguardo al cambio nn mi sono mai sentito visto che fortunatamente nn ho problemi, quello che volevo dire che sulla giulietta il volano è sempre stato bimassa e da quel che so questa tipologia provoca il clank ma nn come problema ma è il suo naturale funzionamento. Fino adesso di volani per tutte le motorizzazioni ( tranne qv) ne hanno modificati continuamente pero il problema secondo me nn è il clanck ma è l imputamento che molti accusano

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & problemi

Buongiorno ragazzi!
Scusate se vado un pochiono off topic...

Ho bisogno del Vs. aiuto.. anzi dell'aiuto di chi ha un 2.0 JTDM-2 ;-)

Ho portato la Giuly a fare la sostituzione del cambio
Ma ho notatao all'interno del vano motore una fascetta rotta.
Volevo capire che filo c'era attaccato...
Allego foto... se qualcuno può allegarmi la stessa foto... grazie!!

P.S. Con il cambio nuovo molto molto meglio!!
Marce a salire perfette... a scalare un pelino contrastae ma penso sia normale..
Spero ora di aver risolto il problema della 4° marcia che grattava :)


non lo so perchè se mi devo mette a seguì il filo faccio come nella mitologia: il filo di Arianna ahhahaaaah.: lol :.
io l'ho vista ieri ed è integra... comunque una fascetta non è un problema stai tranquillo, forse quando hanno levato il cambio avranno staccato la fascetta e non l'hanno rimessa...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & problemi

non lo so perchè se mi devo mette a seguì il filo faccio come nella mitologia: il filo di Arianna ahhahaaaah.: lol :.
io l'ho vista ieri ed è integra... comunque una fascetta non è un problema stai tranquillo, forse quando hanno levato il cambio avranno staccato la fascetta e non l'hanno rimessa...

Si lo so che non fa nulla.. ma mi rode vedere una fascetta rotta quando apro il cofano... :-(
Dai dimmi cosa c'è attaccato a quella fascetta che si attacca alla base supporto batteria??
E' quel cavo che fa da "stacca batterie" ? oppure quel cavetto più piccolo che va non so dove??
 
X