Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & problemi

a gennaio ulteriore nuovo volano per i jtdm 170 cv

bimassa ??
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & problemi

Questo nn lo so ma credo di si come quelli attuali
:confused::confused::confused:
 
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Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & problemi

mmmhhh....
senza ponte la vedo dura......

sinceramente non saprei che dirti, ma da quando l'ho portata in Alfa a fare un cambio d'olio, cambio regolarmente con 3 dita come calcia Leo Messi ahahahahah anch'io ho pensato ad una cosa simile, cioè un ingrassaggio di qualche componente... ormai gli impuntamenti della 1° che a volte dovevo disinserire e reinserire capitano 1 volta su 15 come del resto quelli della 3° (si sentiva che agganciava la marcia durante il passaggio dalla seconda alla terza)
 
O
sinceramente non saprei che dirti, ma da quando l'ho portata in Alfa a fare un cambio d'olio, cambio regolarmente con 3 dita come calcia Leo Messi ahahahahah anch'io ho pensato ad una cosa simile, cioè un ingrassaggio di qualche componente... ormai gli impuntamenti della 1° che a volte dovevo disinserire e reinserire capitano 1 volta su 15 come del resto quelli della 3° (si sentiva che agganciava la marcia durante il passaggio dalla seconda alla terza)

Praticamente stai cambiando come ho sempre fatto io dal primo giorno ejeheheh cmq vedendo gli schemi dei componenti ogni motorizzazione ha componenti diversi come ad esempio gli ingranaggi dei rapporti e volano anche se il nome del cambio è lo stesso...altra cosa che ho notato su tutte le motorizzazioni tranne qv stanno sempre a modificarli dal.volano ai singoli ingranaggi dei rapporti mentre su qv in un anno e mezzo l unico intervento fatto è la modifica della coppia fi forza dell ingranaggio inerente la 3^marcia...forse per questo che nn ho mai avuto problemi di fluidità?

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Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & problemi

O

Praticamente stai cambiando come ho sempre fatto io dal primo giorno ejeheheh cmq vedendo gli schemi dei componenti ogni motorizzazione ha componenti diversi come ad esempio gli ingranaggi dei rapporti e volano anche se il nome del cambio è lo stesso...altra cosa che ho notato su tutte le motorizzazioni tranne qv stanno sempre a modificarli dal.volano ai singoli ingranaggi dei rapporti mentre su qv in un anno e mezzo l unico intervento fatto è la modifica della coppia fi forza dell ingranaggio inerente la 3^marcia...forse per questo che nn ho mai avuto problemi di fluidità?

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ecco cosa c'è sotto il coperchio del pentolone jtdm-2 ahahahah:Joker:
111220111286.jpg

queste sono le coperture sotto il motore quindi come puoi ben capire, non se vede na mazza ;)
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ecco i risultati dell'annaffiamento d'olio :mad:
lato passeggero, proprio dietro la gomma, dove c'è anche il semiasse... tutta quella parte è stata inondata di olio, solo che la lecita provenienza non si vede perchè c'è sia la gomma e cerchio e poi le coperture di plastica... quindi presumo che da questo lato ci sia il filtro dell'olio anche se da sotto e da sopra non si vede...
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ora veniamo al cambio, chicca della discussione:
questa è la vista superiore, dove c'è lo snodo delle marce che dovrebbe essere quella accanto alla leva con copertura azzurra
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ora invece viene il bello: questo tappo nero a cosa serve...? per aggiungere olio al cambio...? bohhhhhhhhh
oppure è posto nell'involucro lateralmente...?
come vedete ci sono tracce d'olio e non mi sembra proprio un trasudo... sinceramente non saprei dirvelo neanche io...

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che opinioni avete in merito...? secondo voi hanno aggiunto olio al cambio o non c'entra nulla...?
 
ecco cosa c'è sotto il coperchio del pentolone jtdm-2 ahahahah:Joker:
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queste sono le coperture sotto il motore quindi come puoi ben capire, non se vede na mazza ;)
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ecco i risultati dell'annaffiamento d'olio :mad:
lato passeggero, proprio dietro la gomma, dove c'è anche il semiasse... tutta quella parte è stata inondata di olio, solo che la lecita provenienza non si vede perchè c'è sia la gomma e cerchio e poi le coperture di plastica... quindi presumo che da questo lato ci sia il filtro dell'olio anche se da sotto e da sopra non si vede...
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ora veniamo al cambio, chicca della discussione:
questa è la vista superiore, dove c'è lo snodo delle marce che dovrebbe essere quella accanto alla leva con copertura azzurra
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ora invece viene il bello: questo tappo nero a cosa serve...? per aggiungere olio al cambio...? bohhhhhhhhh
oppure è posto nell'involucro lateralmente...?
come vedete ci sono tracce d'olio e non mi sembra proprio un trasudo... sinceramente non saprei dirvelo neanche io...

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che opinioni avete in merito...? secondo voi hanno aggiunto olio al cambio o non c'entra nulla...?

Da quel tappo nero si dovrebbe aggiungere olio pero nel mio caso nn è mai stato pulito...sempre olio attorno ma ovviamente nn a questi livelli...se nn gli hai detto niente dubito che hanno avuto la brillante idea di controllarlo

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Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & problemi

guarda...
io indagherei dove ho fatto il tagliando.....
 
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Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & problemi

Da quel tappo nero si dovrebbe aggiungere olio pero nel mio caso nn è mai stato pulito...sempre olio attorno ma ovviamente nn a questi livelli...se nn gli hai detto niente dubito che hanno avuto la brillante idea di controllarlo

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si si un minimo di trasudo sempre che c'è... però bohhhhhhh io da quando l'ho portata è molto diverso... intorno al tappo olio motore non ci sono scolature quindi non è colato nulla da quelle parti... e non è stato spruzzato nulla... però vedì com'è sulla mia...? io non gli ho detto niente stanne pur certo... almeno che le concessionarie sanno, ma non dicono... qualche direttiva o circolare... boh non so che pensare... però mo va... tanto poi la provi, vedrai con gli occhi tuoi e mi dirai ahahahahahah ogni tanto lo fa eh... ma non è come prima di averla portata

guarda...
io indagherei dove ho fatto il tagliando.....

beh chiedere non mi costa nulla, tanto devo passarci per altre cose...
 
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