Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Riferimento: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

ahaha e come si fa a controllare l'olio del cambio senza mettersi sotto la macchina? :lol2::lol2:

magari te ne accorgerai quando è troppo tardi...!!! :D :D :D
ragazzi noi ci stiamo scherzando, ma non è che tutti sti rumorini che sentono alcuni utenti qui sul forum siano segno di scarso olio??? vabbè che il tutto è nuovo, ma sono strani tutti sti utenti che dicono di questo clac all'innesto delle marce basse!!!
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

tu sei matto :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D!!!!!!!

Eheh :D sì sì, lo penso anch'io a volte...tranquillo :D :D

ma non è che tutti sti rumorini che sentono alcuni utenti qui sul forum siano segno di scarso olio???

Ma se fosse olio mancante dovrebbe far molto rumore io credo...non solo clac clac...ne dubito fortemente!...

ahaha e come si fa a controllare l'olio del cambio senza mettersi sotto la macchina? :lol2::lol2:
e cmq se si dovesse puntare la prima da fermi basta ... alzare la frizione fino al punto di stacco ...

Scherzi?Io c'ho il ponte in garage, prima di uscire ispeziono tutto....:grinser005:

comunque ho capito cosa intendi, solo che io facendo così ho paura di grattare...proverò :)
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Ma se fosse olio mancante dovrebbe far molto rumore io credo...non solo clac clac...ne dubito fortemente!...

no ma poi gratterebbe anche.....quindi sicuramente non sarà così!!!
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Scherzi?Io c'ho il ponte in garage, prima di uscire ispeziono tutto....:grinser005:

comunque ho capito cosa intendi, solo che io facendo così ho paura di grattare...proverò :)

no tranquillo non gratti assolutamente perchè portando la frizione allo stacco senza accelerare muovi gli ingranaggi di quel mm che basta per far innestare la masrcia e senti proprio la leva del cambio muoversi da sola senza spingerla ulteriormente.
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Va bien...va' che se gratto è colpa tua...ahah :D
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

ahahah...si declina ogni resposabilità! cmq alzala piano non di scatto ovviamente :lol2:
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

eheh va bene, fino a qui potrei arrivarci...:D no no, oh, che si declina... responsabilità civile, penale, della fattura del meccanico...ahah tutto :D
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Su ragazzi!:rolleyes:

Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni​
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

vabbè.....la mia ha "solo" 130cv in meno....che vuoi che sia :D :D :D :D :D cavolate a parte...secondo me è troppo grande il salto tra prima e seconda marcia...per far prendere bene la seconda, la prima deve salire fino a 3000giri quasi....io che sono a bituato a cambiare a 2000 - 2500 max mi fa strano a salire fin lassù :D :D :D!! sicuramente è un mio problema èh....

@ verniciato
si poi per la durezza non è nulla di che.....sicuramente è un cambo valido!!!

Quoto in pieno... secondo me questo potrebbe essere il risultato che con una prima più lunga in forte pendenza il 1.6 potrebbe avere qualche problema. Probabilmente è un compromesso tra un sacco di cose: diverse motorizzazioni, inopportunità per qualche motivo a fare rapporti diversi nelle diverse motorizzazioni, ed altre cose di cui non ho idea :)

Comunque non dico che non va bene, solo che rispetto a come mi trovo con il resto della macchina il cambio è una parte un pò meno "brillante".
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Quoto in pieno... secondo me questo potrebbe essere il risultato che con una prima più lunga in forte pendenza il 1.6 potrebbe avere qualche problema. Probabilmente è un compromesso tra un sacco di cose: diverse motorizzazioni, inopportunità per qualche motivo a fare rapporti diversi nelle diverse motorizzazioni, ed altre cose di cui non ho idea :)

Comunque non dico che non va bene, solo che rispetto a come mi trovo con il resto della macchina il cambio è una parte un pò meno "brillante".

Si infatti ho notato che il primo rapporto del 2.0 è piu lungo, giustamente, di sicuro per il problema che dici te.....in salita con un rapporto piu lungo partirebbero i pezzi di frizione ad ogni ripartenza :D :D :D :D!!!