Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Ma mi sembra a me o particolari problemi sul cambio sono successi a chi ha il 1.6?

no non mi sembra...l'unico utente che ha dovuto cambiare il cambio completo, mi sembra avesse il 1.4 MA...se non erro...però non ricordo chi era!!!
Io l'ho sempre detto....ho la prima e seconda un pò dure, ma nulla di che....per il resto è perfetto!!! Vorrei dirlo al conce quando vado per il primo cambio olio, ma ho paura che poi combinino dei casini e vada a peggiorare......che ne dite glielo dico o no??? leggendo quello che ha scritto qualcun'altro qualche post fa, ha detto che a lui è passato anche questo piccolo impuntamento di 1 e 2 dopo 16000 km...io ora sono fermo a poco piu di 12000 perche "sto impedito" (caviglia rotta)...!!! datemi qualche consiglio!!!
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

ok grazie, domani chiamerò.
Comunque ho inviato anche il reclamo x email, vedremo.
Ciao
ciao ma di punto in bianco ti si è rotta la frizione?? o hai avuto avvertimenti di rumori strani??
 
Si è indurito il cambio piano piano al punto che non riuscivo più a mettere nessuna marcia. Mi sono dovuto fermare in folle perchè l'auto, anche se avevo la frizione premuta, rimaneva lo stesso in marcia.

sono dovuti venire col carroattrezzi!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Si è indurito il cambio piano piano al punto che non riuscivo più a mettere nessuna marcia. Mi sono dovuto fermare in folle perchè l'auto, anche se avevo la frizione premuta, rimaneva lo stesso in marcia.

sono dovuti venire col carroattrezzi!!

tienici aggiornati!!!
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Si tienici informati.
Per quanto mi concerne il cambio è diventato molto più fluido invece. Avverto solo una cosa, ma forse è colpa mia non so...Con le cambiate a circa 3.0giri rilasciando la frizione (diciamo nel momento in cui la si lascia premendo nel contempo l'acceleratore) sento come uno "stonk"; boh, colpa mia??
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Si tienici informati.
Per quanto mi concerne il cambio è diventato molto più fluido invece. Avverto solo una cosa, ma forse è colpa mia non so...Con le cambiate a circa 3.0giri rilasciando la frizione (diciamo nel momento in cui la si lascia premendo nel contempo l'acceleratore) sento come uno "stonk"; boh, colpa mia??

Se fossi in te la farei vedere, gli stonk non sono normali, anche altri hanno avuto questi problemi..
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Se fossi in te la farei vedere, gli stonk non sono normali, anche altri hanno avuto questi problemi..

Non vorrei fosse un problema di errata manovra di rilascio della frizione da parte mia; inoltre devo ammettere di avere un po' paura a farci smanettare su.
Ma agli altri ragazzi il problema qual'era??
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Io ho un problemino sulla terza o sulla prima a volte (un pò insicure da inserire), mi pare di capire però che sia normale all'inizio e che si debba rodare anche il cambio

La prima e la terza a volte sembra che siano entrate.. e come se non facesse un ultimo passettino in avanti per l'innesto.. ho fatto solo 40km ^^ (2 viaggi da 20km); questa mattina la terza andava liscia la prima a freddo l'ho sentita un pò dura.

Ho notato però che anche a freddo se muovo le marcie prima/seconda (5/6 volte di fila) e terza/quarta (5/6 volte di fila) .. risulta da subito più fluido

Speriamo bene :)
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Io ho un problemino sulla terza o sulla prima a volte (un pò insicure da inserire), mi pare di capire però che sia normale all'inizio e che si debba rodare anche il cambio

La prima e la terza a volte sembra che siano entrate.. e come se non facesse un ultimo passettino in avanti per l'innesto.. ho fatto solo 40km ^^ (2 viaggi da 20km); questa mattina la terza andava liscia la prima a freddo l'ho sentita un pò dura.

Ho notato però che anche a freddo se muovo le marcie prima/seconda (5/6 volte di fila) e terza/quarta (5/6 volte di fila) .. risulta da subito più fluido

Speriamo bene :)

Vai fidati che è una bomba!
Se delel votle non ti entra la retro a freddissimo, metti la prima, passettino in avanti di mezzo centrimetro in avanti e poi via.
Stessa cosa viceversa...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Io ho un problemino sulla terza o sulla prima a volte (un pò insicure da inserire), mi pare di capire però che sia normale all'inizio e che si debba rodare anche il cambio

La prima e la terza a volte sembra che siano entrate.. e come se non facesse un ultimo passettino in avanti per l'innesto.. ho fatto solo 40km ^^ (2 viaggi da 20km); questa mattina la terza andava liscia la prima a freddo l'ho sentita un pò dura.

Ho notato però che anche a freddo se muovo le marcie prima/seconda (5/6 volte di fila) e terza/quarta (5/6 volte di fila) .. risulta da subito più fluido

Speriamo bene :)
ciao anke io i primi km avevo dei problemi, adesso ho 1400 km ed entrano cn facilita'.. sai è anke un po' un' abitudine al nuovo cambio, infatti se dopo una settimana sali su un' altra macchina ti rendi conto di quanto è piacevole guidare una giulietta, tranquillo col tempo andra' sl meglio...
 
X