Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Vai fidati che è una bomba!
Se delel votle non ti entra la retro a freddissimo, metti la prima, passettino in avanti di mezzo centrimetro in avanti e poi via.
Stessa cosa viceversa...

Vi faccio una confessione, ogni volta che ci salgo nei primi 20 secondi mi viene un sorriso stampato in faccia (quasi da beota).. dopo il sorriso mi rimane dentro ed è la fine del mondo!

ciao anke io i primi km avevo dei problemi, adesso ho 1400 km ed entrano cn facilita'.. sai è anke un po' un' abitudine al nuovo cambio, infatti se dopo una settimana sali su un' altra macchina ti rendi conto di quanto è piacevole guidare una giulietta, tranquillo col tempo andra' sl meglio...

Sì in effetti oggi che ho fatto un altro giro mi sono accorto che mi sono abituato un pò di più alla nuova frizione etc..

Sono davvero soddisfatto di quest'auto
 
Foto383.jpgVi mostro il problema che ha avuto la mia frizione, in sostanza si è rotta quella molla che vedete da una parte.

Questo è quanto ho visto appena sono entrato in officina!!!!!

Foto381.jpg

avevo le lacrime agli occhi, una disperazione più totale ma soprattutto rabbia, rabbia di vedere un'auto di poco più di 2 mesi ridotta così!!!!!!
Ho chiamato il centro assistenza Alfa chiedendo loro che mi venisse riconosciuta un ulteriore garanzia oltre a quella obbligatoria di 2 anni. Niente da fare! mi hanno detto che quello che dovevano fare l'hanno fatto, la macchina ritornerà come prima.
Sono veramente deluso.
Foto394.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

:smiley_001: aiuto....!!!! :smiley_001:

dai tranquillo.....a volte è meglio non vedere....la si lascia e poi la si va a riprendere....così come la lasci la riprendi e sei tranquillo....la machcina è come nuova!!!! Se invece vai a trovarla in "ospedale" mentre è sotto osservazione (in rianimazione direi :D) fa alquanto male si rischia di prendere qualche malore!!!!! dai tranquillo che tornerà tutto come prima..anzi meglio visto che poi funzionerà meglio!!!
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Ma è normale che per cambiare una frizione bisogna togliere tutto l'anteriore, sospensioni, fari, motore ecc?????
Rifare la frizione una volta finita più in la con i km quanto costerà di manodopera??
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Ma è normale che per cambiare una frizione bisogna togliere tutto l'anteriore, sospensioni, fari, motore ecc?????
Rifare la frizione una volta finita più in la con i km quanto costerà di manodopera??

si purtroppo si.......anche alla nasona quando domandai al conce di voler cambiare la frizione (perche i primi tempi slittava, poi tutto è passato) mi disse che c'era da scendere il motore per poter togliere la frizione...nel caso della giulietta evidentemente è uguale!!!!!

per la nasona mi chiesero 450€ per una frizione su piatto originale, ma rigenerata oppure 600€ per quella originale nuova!!!!tra qualche anno considerato l'aumento dei prezzi dei pezzi, manodopera, ecc ecc penso che 600€ basteranno per una frizione rigenerata compatibile!!! dico qualche cavolata???
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

lo stonk è il motivo della sostituzione del mio cambio...
quindi non è normale..
solo che non è cambiato molto dalla sostituzione...

non è un errore del guidatore, perchè il collaudatore dell'officina l'ha sentito subito
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

lo stonk è il motivo della sostituzione del mio cambio...
quindi non è normale..
solo che non è cambiato molto dalla sostituzione...

non è un errore del guidatore, perchè il collaudatore dell'officina l'ha sentito subito

anche a te hanno dovuto smontare tutta la macchina come a me?
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Visualizza allegato 67949Vi mostro il problema che ha avuto la mia frizione, in sostanza si è rotta quella molla che vedete da una parte.

Questo è quanto ho visto appena sono entrato in officina!!!!!

Visualizza allegato 67951

avevo le lacrime agli occhi, una disperazione più totale ma soprattutto rabbia, rabbia di vedere un'auto di poco più di 2 mesi ridotta così!!!!!!
Ho chiamato il centro assistenza Alfa chiedendo loro che mi venisse riconosciuta un ulteriore garanzia oltre a quella obbligatoria di 2 anni. Niente da fare! mi hanno detto che quello che dovevano fare l'hanno fatto, la macchina ritornerà come prima.
Sono veramente deluso.
Visualizza allegato 67950

Meglio non entrare in officina durante operazioni a cuore aperto, capisco la tua delusione Ma purtroppo questo è il problema che può capitare comprando auto nuove, indipendentemente dalla marca.
Infatti per certe scuole di pensiero è meglio una usata o dopo un anno in quanto i difetti di costruzione sono già stati provato da qualcuno.
Consiglio, spendi qualche cifra in più ma porta la garanzia a 4 anni o 5 come me, credo sei ancora in tempo per chiedeva con lo sconto, mi pare entro 30 giorni dall'immatricolazione.
 
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Meglio non entrare in officina durante operazioni a cuore aperto, capisco la tua delusione Ma purtroppo questo è il problema che può capitare comprando auto nuove, indipendentemente dalla marca.
Infatti per certe scuole di pensiero è meglio una usata o dopo un anno in quanto i difetti di costruzione sono già stati provato da qualcuno.
Consiglio, spendi qualche cifra in più ma porta la garanzia a 4 anni o 5 come me, credo sei ancora in tempo per chiedeva con lo sconto, mi pare entro 30 giorni dall'immatricolazione.

quoto.....anche se non prendi l'estensione della garanzia, comunque sei sicuro di avere un'auto nuova e per i primi due anni almeno sei tranquillo!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: Impressioni & problemi

Per rifare frizione 147 mai tolto motore...devo ancora guardare per vedere come e' fatta sotto ma se cosi' fosse e' un bel lavorone...Qualcuno sa cosa dice manuale alfa?
 
X