Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

we ma nessuno mi da mano ? :smiley_029:
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

cmq anche a me fa sto rumore dei bracetti , ma sembra che venga dall posteriore , faccio un es. se percorro su sconesso ( poffido) sembra qualcosa di plastica , un tooo sui piccolissimi dislivelli , e anche leggermente sul anteriore .... parlando con un mio amico ha detto che puo essere la barra stabi. ..... anche a voi fa cosi? ps scusate per l OT :decoccio:

....
we ma nessuno mi da mano ? :smiley_029:

Non ho avuto di questi problemi.
E' difficile che trovi risposte sull'assetto nel topic del cambio/frizione.

Questa è la sezione giusta: Sospensioni - Assetto - Sterzo

e qui un topic di 6 pagine dove si parla di rumori vari: https://forum.clubalfa.it/sospensio...zzatori-anteriori-e-posteriori-in-marcia.html

se non trovi niente, prova a chiedere là, vedrai che avrai più fortuna
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Qualcuno può postare un video in cui si sente il famoso "glang"?
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Qualcuno può postare un video in cui si sente il famoso "glang"?

so che ormai la discussione è enciclopedica.....
ma a menoria ricordo dovrebbe essere nelle prime pagine del 3d......
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Non ho avuto di questi problemi.
E' difficile che trovi risposte sull'assetto nel topic del cambio/frizione.

Questa è la sezione giusta: Sospensioni - Assetto - Sterzo

e qui un topic di 6 pagine dove si parla di rumori vari: https://forum.clubalfa.it/sospensio...zzatori-anteriori-e-posteriori-in-marcia.html

se non trovi niente, prova a chiedere là, vedrai che avrai più fortuna
si si, e che stavano parlando dei rumori dei bracetti e mi so intrufolato :lachen001:
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

rassegnatevi... ritirata oggi dopo la sostituzione del differenziale...!!!

ma mi sembra identica a prima... o comunque i rumori saranno anche un filo ridotti ma scordatevi la soluzione del problema....

il clanck e la rumorosita' del cambio e il rumore cuscinettoso rimangono tutti.....

l'unica soluzione è il volume della radio bello alto.... :mad:
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

è primaveraaaaa... svegliatevi ingranaggiiiii :grinser002:
boh ragazzi, con l'aumento delle temperature, quei leggerissimi impuntamenti (tipo se sentissi agganciare la marcia) sono notevolmente diminuiti... quasi quasi faccio cambiare l'olio del cambio con uno da me scelto insieme ad un antiattrito... non si sa mai ahahahahahah



rassegnatevi... ritirata oggi dopo la sostituzione del differenziale...!!!

ma mi sembra identica a prima... o comunque i rumori saranno anche un filo ridotti ma scordatevi la soluzione del problema....

il clanck e la rumorosita' del cambio e il rumore cuscinettoso rimangono tutti.....

l'unica soluzione è il volume della radio bello alto.... :mad:


cambia auto o comprati un bel subwoofer così non ci pensi.: lol :.
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

è primaveraaaaa... svegliatevi ingranaggiiiii :grinser002:
boh ragazzi, con l'aumento delle temperature, quei leggerissimi impuntamenti (tipo se sentissi agganciare la marcia) sono notevolmente diminuiti... quasi quasi faccio cambiare l'olio del cambio con uno da me scelto insieme ad un antiattrito... non si sa mai ahahahahahah






cambia auto o comprati un bel subwoofer così non ci pensi.: lol :.





hihihi mi sa che hai ragione!!!!!
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Anomalie da me riscontrate sulla mia Giulietta:

-impuntamento della 1a e 2a marcia a freddo
-la 2a marcia anche a caldo ha sempre un innesto contrastato, a volte accompagnato persino da una lieve grattata; se faccio la "doppietta" invece la marcia entra senza problemi
-vibrazione, da me imputata al gruppo cambio/differenziale, da 120 a 140 km/h: indifferentemente dalla marcia innestata, in questo range di velocità quando pesto l'accelleratore come si deve, lo sterzo vibra un pò; se mollo o affilo il gas, la vibrazione svanisce, sempre restando dentro il range incriminato. Sopra i 140 posso tenere a manetta e la vibrazione non si avverte più. Naturalmente l'equilibratura delle ruote è perfetta, credo proprio che il danno provenga dal cambio o dal differenziale; questo difetto si è manifestato dopo i 10mila km......

Qualcuno con questi problemi???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

rassegnatevi... ritirata oggi dopo la sostituzione del differenziale...!!!
ma mi sembra identica a prima... o comunque i rumori saranno anche un filo ridotti ma scordatevi la soluzione del problema....
il clanck e la rumorosita' del cambio e il rumore cuscinettoso rimangono tutti.....

Grazie dell'aggiornamento. Modalita' bestemmia attivata.
 
X