Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Grazie dell'aggiornamento. Modalita' bestemmia attivata.


.: Clap :.
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Grazie dell'aggiornamento. Modalita' bestemmia attivata.



.: lol :. appunto.... altro che dynamic sport o all weather....

non me ne voglia il signore ma ieri avevo il random blasfemico attivo....

comunque con il cambio freddo sembrava tutto ok e per 14 minuti di strada ero felicissimo poi ha iniziato i soliti e conosciutissimi rumori sia in inserimento marcia che in rilascio che... che .... che....! insomma uguale a prima....

in officina mi hanno fatto vedere il differenziale che aveva un gioco eccessivo in determinati punti.... e mi hanno detto che invece quello nuovo non li ha comunque vedremo con i km.....

a prestooo.....
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Grazie dell'aggiornamento. Modalita' bestemmia attivata.



Ragazzi ripeto a me con la sostituzione del differenziale il glang allo stacco ed attacco frizione e dando e togliendo accelleratore in 1^, 2^ e 3^ è sparito, mi dispiace che le cose non siano così anche x gli altri occorrerebbe qualcun'altro che ha fatto il lavoro x la prova del nove....
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Anomalie da me riscontrate sulla mia Giulietta:

-impuntamento della 1a e 2a marcia a freddo
-la 2a marcia anche a caldo ha sempre un innesto contrastato, a volte accompagnato persino da una lieve grattata; se faccio la "doppietta" invece la marcia entra senza problemi
-vibrazione, da me imputata al gruppo cambio/differenziale, da 120 a 140 km/h: indifferentemente dalla marcia innestata, in questo range di velocità quando pesto l'accelleratore come si deve, lo sterzo vibra un pò; se mollo o affilo il gas, la vibrazione svanisce, sempre restando dentro il range incriminato. Sopra i 140 posso tenere a manetta e la vibrazione non si avverte più. Naturalmente l'equilibratura delle ruote è perfetta, credo proprio che il danno provenga dal cambio o dal differenziale; questo difetto si è manifestato dopo i 10mila km......

Qualcuno con questi problemi???

Io avevo la prima marcia che si impuntava ogni tanto. Quando l'ho portata in officina per due volte non avendo loro riscontrato il problema ( che comunque era abbastanza frequente...diciamo una volta su 10) non gli hanno fatto niente. Alla terza volta, oltre alla marcia, mi sono impuntato anche io, e mi hanno sostituito il cambio in garanzia..il tutto è successo 2 settimane fa, dopo vado a ritirare la macchina con il cambio nuovo. Io la giulietta la presi 2 mesi dopo che uscì sul mercato, il mio cambio è stato sostituito poichè è stata fatta una modifica sul gruppo cambio per risolvere questo problema, DOPO che io avevo comprato la macchina.

Quindi chi ha problemi con il cambio (in particolare prima marcia) e come me ha preso la giulietta appena uscita si informi se può farsi sostituire il cambio in garanzia!
 
Ultima modifica:
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

comunque con il cambio freddo sembrava tutto ok e per 14 minuti di strada ero felicissimo poi ha iniziato i soliti e conosciutissimi rumori sia in inserimento marcia che in rilascio che... che .... che....! insomma uguale a prima....

Anche il mio a freddo e' un gioiello. Poi, specie se tiri un attimo, inizia a "farsi sentire". Da sempre. Solo che prima di risottoporre il problema (la prima volta non si sa bene cosa abbiano regolato, direi nulla visti i risultati), vorrei che si trovasse una soluzione non dico certa, ma quasi.
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Anche il mio a freddo e' un gioiello. Poi, specie se tiri un attimo, inizia a "farsi sentire". Da sempre. Solo che prima di risottoporre il problema (la prima volta non si sa bene cosa abbiano regolato, direi nulla visti i risultati), vorrei che si trovasse una soluzione non dico certa, ma quasi.

QUOTO PROFONDAMENTE TUTTO IL MESSAGGIO!!! :smiley_029:
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Ragazzi l'ho portata in officina per il glang del cambio, e loro mi dicono che è un rumore normale, NON CI CREDO:mad::mad: ho provato decine di auto e non ho mai sentito questo rumore,::cop::non è possibile 30.000 euro di macchina e ha il cambio che si lamenta come un trattore :put_down:!
E' un difetto di progettazione o di fabricazione, consiglio tutti di chiamare il numero 800831091 e segnalare l'anomalia altrimenti questo problema non c'è lo risolvono piu' ! : dannaz :
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Qualcuno di voi ha per caso lo spaccato del cambio con il disegno completo compresa la leva interna ?? se si potreste cortesemente postarlo cosi' vediamo di lavorarci su un pò noi perchè vorrei controllare dove si trovano i supporti del cambio BqBvqTwmkKGrHqEH-DcEubC90fFBLt9plISQ_12.JPG!
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Ciao a tutti,
oggi ho notato un comportamento strano della frizione: con il cambio in folle e premendo la frizione, avverto qualche tremolio sul pedale della frizione stessa.
Questo tremolio si presenta solo nel primo tocco sul pedale della frizione, circa premendo per 5/10 cm in avanti il pedale, per poi scomparire premendo più a fondo.
Ho cercato in giro e alcuni utenti (anche di altre case come vw) dicono che non sia un vero difetto, ma che ciò sia dovuto al volano bimassa che, specie su motori diesel, provoca queste vibrazioni.
Ho percorso solo 700KM e volevo chiedere anche a voi se si presenta lo stesso comportamento. Dite che è meglio farla vedere?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

a me si so scordati il pedale della frizione in fabbrica... vabbè, capita...
mi sono arrivati i vari pezzi come le raccolte de aqgostini... ogni settimana un nuovo pezzo in concessionario...
solo che la raccolta l'hanno richiesta in CONTANTI saluti...
è uno scandalo...
 
X