re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi
.: Clap :.
Grazie dell'aggiornamento. Modalita' bestemmia attivata.
.: Clap :.
Anomalie da me riscontrate sulla mia Giulietta:
-impuntamento della 1a e 2a marcia a freddo
-la 2a marcia anche a caldo ha sempre un innesto contrastato, a volte accompagnato persino da una lieve grattata; se faccio la "doppietta" invece la marcia entra senza problemi
-vibrazione, da me imputata al gruppo cambio/differenziale, da 120 a 140 km/h: indifferentemente dalla marcia innestata, in questo range di velocità quando pesto l'accelleratore come si deve, lo sterzo vibra un pò; se mollo o affilo il gas, la vibrazione svanisce, sempre restando dentro il range incriminato. Sopra i 140 posso tenere a manetta e la vibrazione non si avverte più. Naturalmente l'equilibratura delle ruote è perfetta, credo proprio che il danno provenga dal cambio o dal differenziale; questo difetto si è manifestato dopo i 10mila km......
Qualcuno con questi problemi???
comunque con il cambio freddo sembrava tutto ok e per 14 minuti di strada ero felicissimo poi ha iniziato i soliti e conosciutissimi rumori sia in inserimento marcia che in rilascio che... che .... che....! insomma uguale a prima....
Anche il mio a freddo e' un gioiello. Poi, specie se tiri un attimo, inizia a "farsi sentire". Da sempre. Solo che prima di risottoporre il problema (la prima volta non si sa bene cosa abbiano regolato, direi nulla visti i risultati), vorrei che si trovasse una soluzione non dico certa, ma quasi.