Giulietta Cambio Manuale o TCT? (( Sondaggio ))

Quale cambio

  • Manuale

    Voti: 31 18.1%
  • TCT

    Voti: 69 40.4%
  • Manuale ma avrei voluto il TCT

    Voti: 41 24.0%
  • Manuale a "vita"

    Voti: 30 17.5%

  • Votatori totali
    171
Ma in che posizione le tieni di solito? Sulle 24? O sulle due di notte? :p

ahahahahha con la testa viaggio h24... :smiley_029:
con il volante è molta varia :lol2:

Guarda che è un tct, non un cvt. :lol2:

continuo nel senso sempre su con i giri visto che il tct riprende prima del manale... :)
mi piace risentire il motore dal basso con le "accelerazioni" e coppia (per quanto il mezzo può fornire) e non essere già alto di giri... mi piacciono quegli "strappi" se così possiamo definirlo... :grinser002:

un cvt è un cambio a variazione continua e comandata da cinghia o catena su puleggia ... con quella partenza tipo "sfrizionata"... :auto003:
 
continuo nel senso sempre su con i giri visto che il tct riprende prima del manale... :)

Cosa vuol dire che "riprende prima"? I giri stanno dove li fai stare tu, sia in automatico che in manuale. :D


mi piace risentire il motore dal basso con le "accelerazioni" e coppia (per quanto il mezzo può fornire) e non essere già alto di giri... mi piacciono quegli "strappi" se così possiamo definirlo... :grinser002:

Se vuoi che la marcia superiore riparta dal basso non devi tirare quella inferiore e viceversa, sia col manuale che con l'automatico. Se ti piace il colpo nella schiena allora devi proprio usare il tct, che è più veloce del tuo (e mio) cervello/piede/mano/piede. :p .: lol :.


un cvt è un cambio a variazione continua e comandata da cinghia o catena su puleggia ... con quella partenza tipo "sfrizionata"... :auto003:

Appunto, e quindi sta normalmente in un range piuttosto ristretto di giri. ;)
 
No no non torno indietro anzi felice del nuovo sistema, ma di tanto in tanto mi viene da schiacciare la frizione:lol2:
 
Roby Pozzato;838833] Cosa vuol dire che "riprende prima"? I giri stanno dove li fai stare tu, sia in automatico che in manuale. :D

ripresa di marcia... da 60-80km/h da 80-120km/h ecc ecc;)
passaggio al rapporto successivo...:D
capito ora...? :rolleyes: o non hai mai visti i dati...? :confused:
purtroppo devo dirti che sono a favore vostro sotto questo punto di vista ahahahaha :mad:
è logico che se poi se non cambi...:confused:
quando cambi marcia il tct perde meno giri motore e rimane più alto come punto di cambiata...:eek: di conseguenza hai il motore più in tiro e la spinta dal basso verso l'alto è minore perchè sei molto più alto di giri... il cambio marcia è meno brusco... spiegato meglio ora...?:smiley_029:

Se vuoi che la marcia superiore riparta dal basso non devi tirare quella inferiore e viceversa, sia col manuale che con l'automatico. Se ti piace il colpo nella schiena allora devi proprio usare il tct, che è più veloce del tuo (e mio) cervello/piede/mano/piede. :p .: lol :.


il colpo alla schiena si sente meglio con 350cv... con un ferrarino casomai...:auto003: insomma, c'è un motoraccio che ti attacca veramente ahahahah.: lol :.
ma essere comandato da un centralina per quanto veloce possibile non mi piaceeeeee :grinser005:
so un ribelle ahahahaha :eek:




Appunto, e quindi sta normalmente in un range piuttosto ristretto di giri. ;)

dai su mica è come guidare uno scooter...:lol2: mo veremente veramente ahahahah :grinser002:
 
Ultima modifica:
Vedo che il quieto vivere non piace a nessuno...

Faccio un ammonimento a tutti quelli che hanno partecipato a questa diatriba.

Se le opinioni di un altro utente "non ci piacciono" non c'è bisogno di attaccarlo e dargli del presuntuoso gratuitamente.
Se volete restare su questo Forum rispettate il regolamento e SOPRATUTTO SENZA FARVI GIUSTIZIA DA SOLI!!! In situazioni del genere limitatevi a SEGNALARE allo Staff che in seguito deciderà come, quando e cosa fare.
Quindi vi invito a rispettarvi reciprocamente, non creare inutili polemiche e OT.
Ovviamente, come avete visto, ogni OT verrà eliminato e nei casi più gravi prenderemo altri provvedimenti.
Non escludo dei provvedimenti da parte dello Staff per questa situazione.

Qui chiudo definitivamente l'OT, per ogni richiesta esistono i PM.

Grazie e Buon Forum! :decoccio:
 
Visto la ripulita forzata di off-topic e flame vari vi comunico che ho dato direttive ai moderatori per sistemare la questione come si deve.

Mi scuso a nome dello Staff tecnico nel caso qualcuno si fosse sentito offeso o incriminato ingiustamente.

Prenderemo provvedimenti per chi ha sbagliato.
 
Non mi pare che il messaggio sia stato correttamente "recepito" da tutti, vi consiglio di evitare di perdere tempo a scrivere ulteriori amenità che poi verranno regolarmente cancellate, presumo che abbiamo tutti di meglio da fare.
 
chiedo scusa per la foto.... (colpa di luplo) in effetti neanche io ho piu' tempo da perdere sul forum....
voglio cancellarmi ma non trovo la funzione.... qualcuno mi banna? grazie
 
chiedo scusa per la foto.... (colpa di luplo) in effetti neanche io ho piu' tempo da perdere sul forum....
voglio cancellarmi ma non trovo la funzione.... qualcuno mi banna? grazie

Ringraziandoti per il tempo perso ecco il link:

Curiosità - Informazioni Generali

Di solito si viene bannati per motivi seri, sicuramente non su richiesta.
Peraltro nonostante il tuo messaggio sia stato postato dopo l'avviso di J.Kay, non ho dato corso a "infrazioni" ufficiali visto che penso di avere a che fare con persone adulte con cui, magari con un semplice messaggio, si riesca a far capire il problema e chiudere la questione senza ulteriori polemiche.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
fatto......... ciao a tutti.....
mentre per i miei amici ci sentiamo su altri canali!!!