5 anni per me non sono pochi... quindi se confermi dot 2015 tra il fatto che sono passati 5 anni e che hai fatto 10k all anno quindi le hai tenute ferme spesso ecco spiegato l indurimentoCiao, chiedo la vostra opinione.
Caso strano: Giulietta 1.4 TB GPL del 2015, nuova di fabbrica (ordinata) cerchi da 17, 93.000 km. D’inverno metto le invernali, quindi con le estive ho percorso circa 50.000km.
Ho ancora le gomme originali, Cinturato P7 AR, produzione 2015 da codice. Nonostante la strada hanno ancora 6mm di battistrada (misurate col calibro). Adesso tengono poco, come è ovvio, infatti in primavera le cambio. Credo si siano indurite e non poco.
Quello che mi stupisce è che in un tempo relativamente breve (5 anni) si siano indurite a tal punto da consumarsi poco o niente (avendo appunto 6mm dopo 50mila km). Con tutte le altre macchine, con la stessa percorrenza attuale annuale, le portavo alla fine del battistrada (alle tacchette) ma prima che la gomma si seccasse. Non capisco come mai sia andata così
Quello che non mi spiego sono i 6 mm di battistrada dopo 50k km... stile di guida mooooolto soft?
Io sono all estremo opposto come consumo di gomme e capisco che non sono tutti come me ma 6 mm dopo 50 k è incredibile considerando che penso tu sia partito da 7.5 max