marcello4895
Carrozziere professionista
- 21 Novembre 2013
- 2,379
- 92
- 111
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Motore
- Abarth 595 Yamaha Factory Racing 160cv
- Altre Auto
- Abarth 595 Yamaha Factory Racing 160cv
Dunque...sono andato nel sito Continental
Le SportContact 5 Da non confondere con le EcoContact 5 partono dai 17 pollici in su
mentre le SportContact 3 ci sono anche da 16" quindi credo che il pandino sostitutivo abbia avuto le ecocontact 5 nonle sc5.
Ora a parte questa piccola discussione DIFFIDO di tutte le gomme con scritto "ECO" et similia! La cxxxxta l'ho fatta con la 147 avevo le Pirelli come primo equipaggiamento ( non ricordo il modello) che mi facevano viaggiare su rotaie in ogni condizione climatica ( tranne la neve ovviamente) poi ho avuto un piccolo incidente una macchina che mi precedeva mi ha sparato quello che sembrava un blocco di pietra abbastanza grosso sotto la macchina risultato: squarcio pneumatico e rottura cerchio vado dal gommista e mi trova un cerchio di seconda mano e una coppia si Goodyear ( usati) ma anche cosi la macchina sul bagnato non fa una piega ( good davanti e pirelli dietro).Esauriti quelli torno dal gommista e le cambio tutte e 4 e monto 4 michelin Energy saver etc risultato: Silenziose e risparmiose ma ogni volta che pioveva anche minimamente raccomandavo l'anima a Dio sembrava di essere su uno slittino non su una macchina! Per cui non me ne frega niente se sembra di essere su un treno merci o la macchina consouma di più io voglio gomme che quando piove e quando sterzo la macchina vada dove voglio io non dove vogliono loro!!
Le Pirelli erano sicuramente le P 6000, io le trovai sulla Bravo e rimasi molto contento poi sostituite con le Michelin Pilot sport, concordo che anche a me interessa solo la tenuta sul bagnato, del rumore che fanno non mi interessa.
Le fanno anche da 16 le sc 3, allora magari non vengono prese in Italia per scarso utilizzo.