Giulietta - Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie?

Di quale marca monterete i successivi treni di gomme ?

• Votatori totali
    243
Dunque...sono andato nel sito Continental

Le SportContact 5 Da non confondere con le EcoContact 5 partono dai 17 pollici in su
mentre le SportContact 3 ci sono anche da 16" quindi credo che il pandino sostitutivo abbia avuto le ecocontact 5 nonle sc5.
Ora a parte questa piccola discussione DIFFIDO di tutte le gomme con scritto "ECO" et similia! La cxxxxta l'ho fatta con la 147 avevo le Pirelli come primo equipaggiamento ( non ricordo il modello) che mi facevano viaggiare su rotaie in ogni condizione climatica ( tranne la neve ovviamente) poi ho avuto un piccolo incidente una macchina che mi precedeva mi ha sparato quello che sembrava un blocco di pietra abbastanza grosso sotto la macchina risultato: squarcio pneumatico e rottura cerchio vado dal gommista e mi trova un cerchio di seconda mano e una coppia si Goodyear ( usati) ma anche cosi la macchina sul bagnato non fa una piega ( good davanti e pirelli dietro).Esauriti quelli torno dal gommista e le cambio tutte e 4 e monto 4 michelin Energy saver etc risultato: Silenziose e risparmiose ma ogni volta che pioveva anche minimamente raccomandavo l'anima a Dio sembrava di essere su uno slittino non su una macchina! Per cui non me ne frega niente se sembra di essere su un treno merci o la macchina consouma di più io voglio gomme che quando piove e quando sterzo la macchina vada dove voglio io non dove vogliono loro!!

Le Pirelli erano sicuramente le P 6000, io le trovai sulla Bravo e rimasi molto contento poi sostituite con le Michelin Pilot sport, concordo che anche a me interessa solo la tenuta sul bagnato, del rumore che fanno non mi interessa.
Le fanno anche da 16 le sc 3, allora magari non vengono prese in Italia per scarso utilizzo.

Le Pirelli erano sicuramente le P 6000, io le trovai sulla Bravo e rimasi molto contento poi sostituite con le Michelin Pilot sport, concordo che anche a me interessa solo la tenuta sul bagnato, del rumore che fanno non mi interessa.
Le fanno anche da 16 le sc 3, allora magari non vengono prese in Italia per scarso utilizzo.

Non credo fossero le p6000...non avevano una sigla cosi facile altrimenti mi sarei ricordato...tieni presente che avevo i cerchi in lega di serie con gomme da 15" 195/60 mi pare.
Si le SC3 le fanno anche da 16 e sono regolarmente in vendita in Italia sono le SC5 che partono da 17"

Non credo fossero le p6000...non avevano una sigla cosi facile altrimenti mi sarei ricordato...tieni presente che avevo i cerchi in lega di serie con gomme da 15" 195/60 mi pare.
Si le SC3 le fanno anche da 16 e sono regolarmente in vendita in Italia sono le SC5 che partono da 17"

Se ricordo bene erano P 6000 185/55 15, comunque ne rimasi contento visto le precenti esperienze con Pirelli,

- Informazione Pubblicitaria -
Io a dir la verità con pirelli mi son sempre trovato bene...le avevo anche sulla 164...

Io a dir la verità con pirelli mi son sempre trovato bene...le avevo anche sulla 164...

Io ho avuto solo problemi di invecchiamento precoce, cioè si inporriva la spalla, si P6 e P 600. come tenuta tutto ok.

Le mie future gomme saranno sicuramente o Continental o Michelin, con le sc 3 mi sono trovato da dio come molti vedo, le sc 5 sul bagnato le ho provate con il Pandino sostitutivo, la prima rotatoria che ho fatto ci è mancato poco che la distruggo, però e un paragone che non regge visto la barra alta della Panda (165/70 14), aspettiamo cosa ci dice Dreamer che ha la stessa misura, teoricamente dovrebbero essere migliori, però anch'io mi pongo il problema se riscegliere le sc 3 o passare alle sc 5.

Per mia fortuna sarò al mare fino al 20 e spero di non vedere una goccia d'acqua fino ad allora XD Per ora cmq la tenuta sull'asciutto è ottima come con le sc3 vi saprò dire quando le proverò sul bagnato.

Buon giorno a tutti,la prossima stagione estiva dovrò cambiare le gomme ora monto le pirelli pzero rosso e con queste mi sono trovato veramente bene,una eccellente gomma,il gommista mi a consigliato le michelin pilot super sport,mio compare che ha il gti mi consiglia le continental sc3 che pure monta per la seconda volta e così sono indeciso tra queste. Qualcuno ha provato le michelin pilot super sport?

Buonasera a tutti.
Per lavoro mi è stata data una Giulietta 1.4 120cv benzina, in sostituzione della 147 che aveva fatto abbondantemente il suo dovere
(QUANTO MI MANCA IL MIO GO-KART
Rage-Face:)

.. come ho
già detto nella mia presentazione.
La macchina mi è stata consegnata con circa 10000 km e monta delle pericolosissime e orripilanti continental premium contact 2e.. 205/55 R16
chi le ha ideate andrebbe arrestato e giustiziato nel tempo massimo di 5 sec.. tenuta sul bagnato a 25 km/h = a 0
:Sega::aktion073::aktion060::Indiavolato:

Detto questo che mi consigliate di montare con queste misure tenendo conto della Vs esperienza.

Fattori da tenere presenti:

piedino pesante
nessun interesse per i decibel emessi
nessun interesse per il risparmio
cerco massima tenuta sul bagnato, il resto è ciccia.
tipo di percosi.. tipo il Turini

Grazie a tutti
:aktion057:

Ciao ragazzi, so di essere un intruso non avendo ancora la Giulietta, ma sulla mia amata nasona come estive monto da ben 45k km delle Toyo proxxes t1-r e non posso chè ritenermi soddisfatto talmente tanto da rimanere ormai fedele al marchio. Specifico che non ho assolutamente una guida da nonno, e ciò nonostante, (mi avevano sconsigliato le toyo perché mi sarebbero durate pochi chilometri) ci ho fatto 45k km ( ora devo sostituirle perché hanno la tela fuori praticamente) e come sostitute ho scelto delle spettacolari Toyo r1r.... Consiglio a chi magari è dubbioso sul marchio, di provarle! Ciao ciao :)

Ciao ragazzi, so di essere un intruso non avendo ancora la Giulietta, ma sulla mia amata nasona come estive monto da ben 45k km delle Toyo proxxes t1-r e non posso chè ritenermi soddisfatto talmente tanto da rimanere ormai fedele al marchio. Specifico che non ho assolutamente una guida da nonno, e ciò nonostante, (mi avevano sconsigliato le toyo perché mi sarebbero durate pochi chilometri) ci ho fatto 45k km ( ora devo sostituirle perché hanno la tela fuori praticamente) e come sostitute ho scelto delle spettacolari Toyo r1r.... Consiglio a chi magari è dubbioso sul marchio, di provarle! Ciao ciao :)

Se a 45 mila chilometri hanno la tela fuori allora non sono qualitativamente ottime! A quel chilometraggio vanno sicuramente sostituire perché consumate ma non con la tela fuori

X