Ascollta,c'è gente me compreso,che ha usato ed usa pneumatici cinesi viaggiandoci senza problemi.Noi ci facciamo le seghe mentali pagando marchi Premium che con la nostra guida paradossalmente non servono.Io ho speso 680 euro per le Bridgestone Potenza,con 450 mettevo delle Nexen (che sono Coreane e non Cinesi....) e stai tranquillo che non mi andavo ad ammazzare e risparmiavo pure.Però stavolta ho voluto provare una "Premium" per vedere un po'..........Stai tranquillo che al prossimo cambio gomme mi resteranno un bel po' di soldini in tasca......
Scusate io non vrrei ne fare polemica ne fare troppa confusione.
Qui ripeto non si tratta di fare la 24 ore del Nurburgring ma semplicemente di fare una rotatoria senza schiantarsi sul muretto.
Non sono uno che ama i marchi, specialemente sulle gomme.
Sulla 147 io montavo le FULDA SPORT CONTROL e vi posso assicurare che stavano giù che era un piacere asciutto e bagnato come la pampers.
Un treno sui 480 €
Poi un inverno il mio gommista si inventa che non tiene più fulda e mi spara su un treno di nexen invernali.. da panico, tenuta =0
il costo del treno mi pare fosse sui 380 €
Mi ricordo che tornai da Lui inc*** nero.
Io se vi devo dire la verità non avevo guardato le gomme prima di salire sulla macchina, ho meglio non avevo guardato la marca, che peraltro non avevo mai utilizzato prima.
Ma se arrivi praticamente fermo in curva e la macchina va qualche domanda tela poni o no?
Poi capisco se hai sotto il sedere una panda del 2000 e giri per il quartiere ci sta che ti accontenti, ma se fai km e la macchina e nuova e per giunta è Alfa..
Va be mi leggereò i test e valuterò, certo un test non ha cuore. Pensate che le gomme che monto sono quelle originali, montate dall'Alfa !!! speriamo bene va e grazie a tutti.