Giulietta - Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie?

Di quale marca monterete i successivi treni di gomme ?


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Ciao.
Io come ho cambiato le 17", arrivati con la macchina, con dei 18" ho montato delle Bridgestone Potenza RE 050 misure 225/40 R18 92Y XL.
Devo dire che mi trovo molto bene, anche se ho l'assetto standard.
Gomma un po' dura in confronto alle originali Pirelli con spalla 45, ora ogni minimo sasseto si sente, ma molto sopportabile.
Mi ritengo sodisfatto sia come disegno che come tenuta, tanto sull'asciutto come sul bagnato.
Poi su Gommadiretto le ho trovate a 419,00€ con DOT 2015.

Ciao..!!

Ormai è uscito il nuovo modello ma rimarranno tra le migliori sportive ancora per un bel po' :D
 
Posso darti il mio parere, prima montavo le ContiSport3 da 17" ottime gomme forse un pò rumorose. Poi a Luglio ho montato cerchi da 18" e di conseguenza ho dovuto fare una scelta tra due pneumatici i Continental SportContact5 e i Michelin PS3 e mi sono indirizzato sui PS3 OTTIMI!!!!!!!!!!!!

Le Michelin PS3 sono davvero troppo morbide...
 
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Le Michelin PS3 sono davvero troppo morbide...

io le ho, appena montate non mi sembrano tutta sta morbidezza; sarà che prima ero abituato alle goodyear f1 che duravano quanto un chewing gum?
ad ogni modo per come le uso io non credo che a 35k km saranno da buttare..

p.s. le trovo rumorosissime, davvero troppo.. le potenza re 050 sono migliori sotto questo aspetto?

qualcuno invece ha esperienza con le potenza s001?
 
Ultima modifica:
Ho dato un'occhiata al sito. Le Dunlop SportMaxx RT sembrerebbero superiori alle Continental SportContact 5, ma ho notato che moltissimi possessori delle Dunlop lamentano una scarsissima durata.
La durata non è eccezionale ma mai come le Michelin Pilot Sport 3: io con le Dunlop (Sport Maxx TT) ci ho fatto quasi 40000 km e adesso monto le Sport Maxx RT con le quali spero di farne altrettanti.
 
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La durata non è eccezionale ma mai come le Michelin Pilot Sport 3: io con le Dunlop (Sport Maxx TT) ci ho fatto quasi 40000 km e adesso monto le Sport Maxx RT con le quali spero di farne altrettanti.


Ah ok...40.000 km non sono poi cosi pochi. Su quel sito parlano di 15/20.000 km...
 
Ah ok...40.000 km non sono poi cosi pochi. Su quel sito parlano di 15/20.000 km...
Vabbé, è ovvio che il consumo dipende da tanti fattori, in primis il modo di guidare e le strade percorse. Diciamo che a 32/35k sentivo già la necessità di cambiarle ma ho tirato ancora un po'.
 
Ad essere sincero non mi sono mai preoccupato della durata del pneumatico visto che percorro pochi chilometri.
 
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Indeciso tra Dunlop SportMaxx RT e Continental SportContact 5 per il prossimo treno (in sostituzione tra circa 10.000Km).
Di serie ho le Continental SportContact 3, che non sembrano male.
La guida è prevalentemente su strade collinari extraurbane.
Le condizioni metereologiche in cui dovrò usarle sono quelle tipiche della collina Toscana.
Non monterò pneumatici invernali, quindi ho bisogno di una gomma che regga bene anche in quella stagione.

Avete consigli?

Ciao Robylone, io mi affido agli esperti, so che nei test ha vinto come prodotto ContiSportContact 5 e nel seguente link Test ADAC sugli pneumatici estivi 225/45 R17 W/Y (2013) » Oponeo.it trovi una tabella con tutte le indicazioni necessarie che confronta le caratteristiche dei prodotti Dunlop Michelin e Continental e ti fai anche un giro sui prezzi.
Inoltre condivido la mia esperienza I Continental ContiSportContact 5 riescono a ridurre la resistenza al rotolamento rispetto ai ContiSportContact 3, allungando decisamente la durata.
Visto che hai deciso di non montare pneumatici invernali, sappi che qualunque gomma sportiva estiva non renderà bene in quella stagione.
Se in inverno vuoi prestazioni simili a quelle delle gomme sportive estive in estate, ti consiglio di dare un occhio agli invernali tipo il TS850 Performace!
 
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