Giulietta - Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie?

Di quale marca monterete i successivi treni di gomme ?

• Votatori totali
    243
Ciao Robylone, io mi affido agli esperti, so che nei test ha vinto come prodotto ContiSportContact 5 e nel seguente link Test ADAC sugli pneumatici estivi 225/45 R17 W/Y (2013) » Oponeo.it trovi una tabella con tutte le indicazioni necessarie che confronta le caratteristiche dei prodotti Dunlop Michelin e Continental e ti fai anche un giro sui prezzi.
Inoltre condivido la mia esperienza I Continental ContiSportContact 5 riescono a ridurre la resistenza al rotolamento rispetto ai ContiSportContact 3, allungando decisamente la durata.
Visto che hai deciso di non montare pneumatici invernali, sappi che qualunque gomma sportiva estiva non renderà bene in quella stagione.
Se in inverno vuoi prestazioni simili a quelle delle gomme sportive estive in estate, ti consiglio di dare un occhio agli invernali tipo il TS850 Performace!

Ti ringrazio per i consigli. Avevo già visto quell'articolo ed é per questo che ero arrivato a 2 finalisti: Dunlop e Continental. Inoltre devo dire che con ContiSportContact3 non mi trovo affatto male e vedo i 5 come eredi naturali. Vedremo...
In inverno purtroppo per mancanza di spazio non posso prendere pneumatici invernali ma ovviamente so che quelli estivi non possono sostituirli. Mi basta che siano piuttosto sicuri anche in caso di pioggia e basse temperature, non pretendo di guidarci sulla neve...

Ti ringrazio per i consigli. Avevo già visto quell'articolo ed é per questo che ero arrivato a 2 finalisti: Dunlop e Continental. Inoltre devo dire che con ContiSportContact3 non mi trovo affatto male e vedo i 5 come eredi naturali. Vedremo...
In inverno purtroppo per mancanza di spazio non posso prendere pneumatici invernali ma ovviamente so che quelli estivi non possono sostituirli. Mi basta che siano piuttosto sicuri anche in caso di pioggia e basse temperature, non pretendo di guidarci sulla neve...

Io gli inverni passati avevo lo stesso problema, ho trovato una soluzione con il mio gommista di fiducia avendo lui un servizio di stockaggio.
Io da quando ho trovato questa soluzione preferisco cambiare ogni stagione per avere prestazioni migliori e sicurezza.
Fammi sapere alla fine cosa decidi di fare :)

Purtroppo ho scartato anche questa soluzione perché i mesi invernali sono in un posto e in estate in un altro quindi rimarrebbe il problema di dovermeli portare dietro dato che non sono mai sicuro di tornare nello stesso posto. Tutta colpa del precariato...

- Informazione Pubblicitaria -
Purtroppo ho scartato anche questa soluzione perché i mesi invernali sono in un posto e in estate in un altro quindi rimarrebbe il problema di dovermeli portare dietro dato che non sono mai sicuro di tornare nello stesso posto. Tutta colpa del precariato...

posso immaginare che sia una bella scocciatura...buon week end :)

posso immaginare che sia una bella scocciatura...buon week end :)

ciao valuta

Michelin CrossClimate... sono nuovissime... io ci ho fatto 3000km questa estate e sono ottimi.. aspetto l'inverno per test definitivo

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

ciao valuta

Michelin CrossClimate... sono nuovissime... io ci ho fatto 3000km questa estate e sono ottimi.. aspetto l'inverno per test definitivo

ciao valuta

Li avevo visti ma attendo opinioni dopo l'inverno. Non sono sicuro che possano garantire ciò che promettono. Sono un po' scettico...

Li avevo visti ma attendo opinioni dopo l'inverno. Non sono sicuro che possano garantire ciò che promettono. Sono un po' scettico...

io le ho valutate molto attentamente... sono convinto che si comporteranno bene! ti farò sapere :)

Sono molto scettico anch'io.

ciao con 4000 km macinati posso garantirti che come "estivi" sono ottime!.... tenuta perfetta
per la parte "invernale" attendiamo
Se le tue sono ottime le mie sono slick...

X