Giulietta - Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie?

Di quale marca monterete i successivi treni di gomme ?


  • Votatori totali
    240
@Criminal_01 sono un altro pianeta! Sia come tenuta che come performance generali! Le P7 Cinturato le avevo prima delle Dunlop. Sicuramente le Pirelli fanno qualche kilometro in più ma non c'è paragone in quanto a tenuta di strada con le Dunlop!

Ottimo...allora opterò per quelle :D
Ti ricordi più o meno a quanti km hai effettuato il cambio gomme e il prezzo?
 
Le Pirelli le ho tolte che avevano circa 45k km, avevano ancora qualche mm di battistrada ma erano diventate rumorosissime e si erano indurite...
Le dunlop le ho pagate 530€ ivate.
 
Compreso montaggio ecc?
Grazie :)
 
Si compreso montaggio, convergenza e campanatura. Tieni presente che il gommista è un mio caro cliente e mi ha fatto un pò di sconto
 
Non sottovalutate la marche ascendenti. Io ho avute le Nokian ZG2, sono fantastiche e hanno innovazioni che non trovate nella altre (es. canali verniciati per far scivolare meglio l'acqua). Oltretutto costano decisamente meno di Pirelli Michelin e co... Adesso ho le PZero Rosso che vanno da dio ma costano e durano poco!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Però vedo che paragonate gomme imparagonabili tra di loro. Non potete paragonare il CINTURATO P7 (gomma da turismo) con i DUNLOP SPORT MAXX RT perchè queste ultime sono gomme sportive UHP (Ultra High Performance). Semmai Le MAXX potete paragonarmele con le PZERO e allora non so chi vince! :D
 
Non sottovalutate la marche ascendenti. Io ho avute le Nokian ZG2, sono fantastiche e hanno innovazioni che non trovate nella altre (es. canali verniciati per far scivolare meglio l'acqua). Oltretutto costano decisamente meno di Pirelli Michelin e co... Adesso ho le PZero Rosso che vanno da dio ma costano e durano poco!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Però vedo che paragonate gomme imparagonabili tra di loro. Non potete paragonare il CINTURATO P7 (gomma da turismo) con i DUNLOP SPORT MAXX RT perchè queste ultime sono gomme sportive UHP (Ultra High Performance). Semmai Le MAXX potete paragonarmele con le PZERO e allora non so chi vince! :D

Be la Nokian non è che sia molto scadente, per il resto sono perfettamente d'accordo con te, la P7 non è una gomma nata per essere sportiva, non capisco perché l'Alfa abbia deciso di montarla sui 17, almeno su quelle equipaggiate di pack sport poteva mettere una gomma sportiva :confused:
 
ciao a tutti...ho letto qualche commento tutti sono troppi...ahahahahah...cmq di tutte le gomme lette vi spiego una piccola cosa la scelta del pneumatico è un gusto personale e poi dipende tutto dalla guida e dall'uso in quanto sono articoli che tratto privatamente...le pirelli personalmente sono una pena...dunlop pure...bridgestone Potenza Re050 A favolosi solo che durano poco se si guida sportivo e hanno una spalla granitica...Michelin buone ma sul bagnato sopratutto in curva limitate (PS3)....il giusto compromesso lo trovato con continental ma dico con qualsiasi prodotto solo che costano...le altre marche le ho provate per esempio Yokohama va bene pneumatico nella media ma dura poco...nokian ottimo prodotto sopratutto per le termiche se si cammina sulla neve...in germania è primo equipaggiamento Porsche...se volete altre info scrivete pure...
 
Non sottovalutate la marche ascendenti. Io ho avute le Nokian ZG2, sono fantastiche e hanno innovazioni che non trovate nella altre (es. canali verniciati per far scivolare meglio l'acqua). Oltretutto costano decisamente meno di Pirelli Michelin e co... Adesso ho le PZero Rosso che vanno da dio ma costano e durano poco!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Però vedo che paragonate gomme imparagonabili tra di loro. Non potete paragonare il CINTURATO P7 (gomma da turismo) con i DUNLOP SPORT MAXX RT perchè queste ultime sono gomme sportive UHP (Ultra High Performance). Semmai Le MAXX potete paragonarmele con le PZERO e allora non so chi vince! :D
È il paragone e il dubbio che ho sollevato io però nessuno mi ha dato una risposta :)
Un consiglio tra le PZero e le MAXX sarebbe veramente gradito

Cmq i Nokian sono ottimi pneumatici. Guardate qua:

Audi RS6 con Pneumatici Nokian – Nuovo record mondiale 2013 di velocità sul ghiaccio
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
nessuna delle 2...ma se quelle sono le tue scelte prendi i PZero....
i nokian ripeto sono i migliori pneumatici su neve e ghiaccio...
io comunque nel tuo caso prenderei le Bridgestone Potenza S001 oppure Continental SportContact3...oppure se vuoi spender meno vai di hankook Ventus V12 Evo K110.....