Giulietta - Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie?

Di quale marca monterete i successivi treni di gomme ?


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Ecco qui i modelli incriminati...in realtà mi sono accorto che cambia qualcosa: uno è ZR18 gli altri due sono R18...cosa cambia?

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Ultima modifica da un moderatore:
sinceramente non lo so...ma di sicuro andrò su quelli con etichetta C/A!
il mio gommista me li fa montati e bilanciati a 160€ l'uno. da gommadiretto la differenza sarebbe 20 per pneumatico quindi 80€, che è poco + di un montaggio/bilanciamento.... quindi andrei sul sicuro.
 
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sinceramente non lo so...ma di sicuro andrò su quelli con etichetta C/A!
il mio gommista me li fa montati e bilanciati a 160€ l'uno. da gommadiretto la differenza sarebbe 20 per pneumatico quindi 80€, che è poco + di un montaggio/bilanciamento.... quindi andrei sul sicuro.

Beh fai bene...se riesco a trovarli ad un prezzo decente anch'io eviterò l'acquisto online...vedremo.
 
Come promesso, qualche dettaglio dei miei nuovi Bridgestone Potenza S001.
Dopo i primi 2000Km circa, non posso che confermare il mio parere positivo, ottima tenuta (anche sul bagnato) e rumorosità prossima allo 0.
Ora resta da vedere quanto durano, ma poichè li alternerò con le invernali, per un pò non dovrei avere problemi. Saluti!
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Come promesso, qualche dettaglio dei miei nuovi Bridgestone Potenza S001.
Dopo i primi 2000Km circa, non posso che confermare il mio parere positivo, ottima tenuta (anche sul bagnato) e rumorosità prossima allo 0.
Ora resta da vedere quanto durano, ma poichè li alternerò con le invernali, per un pò non dovrei avere problemi. Saluti!
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se hai una guida sportiva la spalla dopo 20.000 km si distrugge sopratutto con assetto originali e se le porti gonfiate male....
xò hai ragione sono il top...cm la re050 che gomme....
 
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Come promesso, qualche dettaglio dei miei nuovi Bridgestone Potenza S001.
Dopo i primi 2000Km circa, non posso che confermare il mio parere positivo, ottima tenuta (anche sul bagnato) e rumorosità prossima allo 0.
Ora resta da vedere quanto durano, ma poichè li alternerò con le invernali, per un pò non dovrei.....

Ciao! Ottima scelta!!

Mi daresti qualche informazione in piú riguardo la tenuta su fondo bagnato?

Al momento ho le Pirelli P7 con cui ho percorso 58000km e mi sono trovato benissimo...
Sono indeciso se rimontare le P7 oppure passare alle Bridgestone Potenza S001.

Ho letto un pó di recensioni e qualcuno si lamenta della scarsa tenuta su fondo bagnato...
É strano che accada con una gomma come la S001 che é molto popolare e di recente costruzione...

Mi dai una tua valutazione?
Come le hai provate sul bagnato, in frenata o accelerazione?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3... altro che asciugacapelli...
 
se hai una guida sportiva la spalla dopo 20.000 km si distrugge sopratutto con assetto originali e se le porti gonfiate male....
xò hai ragione sono il top...cm la re050 che gomme....

L'auto ha il pack sport di serie (no modifiche, per ora) e sono gonfiate come da libretto di manutenzione per i 18' (2.6 / 2.2).
Per quanto riguarda la guida, diciamo che non sono un nonno ma neanche faccio drifting per hobby :lachen001:, spero di trattarle bene ...cmq sono molto soddisfatto della scelta.
 
Ciao! Ottima scelta!!

Mi daresti qualche informazione in piú riguardo la tenuta su fondo bagnato?

Al momento ho le Pirelli P7 con cui ho percorso 58000km e mi sono trovato benissimo...
Sono indeciso se rimontare le P7 oppure passare alle Bridgestone Potenza S001.

Ho letto un pó di recensioni e qualcuno si lamenta della scarsa tenuta su fondo bagnato...
É strano che accada con una gomma come la S001 che é molto popolare e di recente costruzione...

Mi dai una tua valutazione?
Come le hai provate sul bagnato, in frenata o accelerazione?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3... altro che asciugacapelli...

Infatti mi sembra strano, in questi ultimi mesi che è piovuto molto ho girato più sul bagnato che sull'asciutto.
Tragitti cittadini a parte, quando si è trattato di andare su percorsi più sostenuti (autostrade, ss) non ho mai avuto percezione di instabilità o di poca aderenza, sia in accelerazione che in frenata, anche in caso di manovre di emergenza (causa imbecilli alla guida...).
L'unico rischio (a parte la normale usura) sarà vedere come reggono alle buche (e qui ne abbiamo molte e belle grosse, ti assicuro): quelle che ho preso dovrebbero essere il modello con la spalla rinforzata, sperem.... :decoccio:
 
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Ciao! Ottima scelta!!

Mi daresti qualche informazione in piú riguardo la tenuta su fondo bagnato?

Al momento ho le Pirelli P7 con cui ho percorso 58000km e mi sono trovato benissimo...
Sono indeciso se rimontare le P7 oppure passare alle Bridgestone Potenza S001.

Ho letto un pó di recensioni e qualcuno si lamenta della scarsa tenuta su fondo bagnato...
É strano che accada con una gomma come la S001 che é molto popolare e di recente costruzione...

Mi dai una tua valutazione?
Come le hai provate sul bagnato, in frenata o accelerazione?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3... altro che asciugacapelli...

io monto le p7 cinturato una pena assurda come tutte le pirelli sopratutto sull'umido....
se vuoi una gomme performante confortevole e che cammini io ti consiglio Continental SportContact3...
 
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