Giulietta - Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie?

Di quale marca monterete i successivi treni di gomme ?


  • Votatori totali
    240
Le mie future gomme saranno sicuramente o Continental o Michelin, con le sc 3 mi sono trovato da dio come molti vedo, le sc 5 sul bagnato le ho provate con il Pandino sostitutivo, la prima rotatoria che ho fatto ci è mancato poco che la distruggo, però e un paragone che non regge visto la barra alta della Panda (165/70 14), aspettiamo cosa ci dice Dreamer che ha la stessa misura, teoricamente dovrebbero essere migliori, però anch'io mi pongo il problema se riscegliere le sc 3 o passare alle sc 5.
 
Marcello , forse mi sbaglio , ma le sport contact vengono prodotte dalla misura di cerchio 17" in su' . Quelle montate sul pandino saranno le eco contact o cosa , modello più turistico e sicuramente meno prestante . A meno che non abbiano preso a farle ora . Un anno fa' le avevo cercate per la misura 16" e non c' erano .
 
Marcello , forse mi sbaglio , ma le sport contact vengono prodotte dalla misura di cerchio 17" in su' . Quelle montate sul pandino saranno le eco contact o cosa , modello più turistico e sicuramente meno prestante . A meno che non abbiano preso a farle ora . Un anno fa' le avevo cercate per la misura 16" e non c' erano .



però e un paragone che non regge visto la barra alta della Panda (165/70 14), aspettiamo cosa ci dice Dreamer che ha la stessa misura, teoricamente dovrebbero essere migliori, però anch'io mi pongo il problema se riscegliere le sc 3 o passare alle sc 5.

Quello che la sc 3 viene prodotta da 17 in su la sapevo anch'io, difatti non avevo dato per certo che erano identiche, visto la differenza di tenuta sul bagnato, però cercando quelle del pandino esistono anche per la Giulietta con cerchio 17, Continental EcoContact 5 225/45 R17 94V XL con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico - gommadiretto.it , e penso che non le moterò mai visto l'esperienza che ho avuto con il pandino.

--------------------------


"私はがっかり"
"ich bin enttäuscht".....


Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.

Ciao!

Gentilmente donata da Polinesiano
 
Ultima modifica:
Marcello , forse mi sbaglio , ma le sport contact vengono prodotte dalla misura di cerchio 17" in su' . Quelle montate sul pandino saranno le eco contact o cosa , modello più turistico e sicuramente meno prestante . A meno che non abbiano preso a farle ora . Un anno fa' le avevo cercate per la misura 16" e non c' erano .

Ora le fanno anche da 16 Marcello, da evitare le sc 2 sostituite in garanzia a mia moglie con la Mito, sembrava di essere su un trattore.

Continental EcoContact 5 205/55 R16 91V BSW BSW - gommadiretto.it

Continental PremiumContact 5 205/55 R16 91V - gommadiretto.it
 
Si , questo e' anche prima.
Le Sport Contact partono da 17"
Gli altri modelli , tipo Eco, premium , eccetera partono da misure inferiori a 17".
Le 2 che sconsigli effettivamente sono modelli vecchi , possono andare bene per tipi tranquilli, risparmiando qualcosa sul' acquisto.
 
Dunque...sono andato nel sito Continental

Le SportContact 5 Da non confondere con le EcoContact 5 partono dai 17 pollici in su
mentre le SportContact 3 ci sono anche da 16" quindi credo che il pandino sostitutivo abbia avuto le ecocontact 5 nonle sc5.
Ora a parte questa piccola discussione DIFFIDO di tutte le gomme con scritto "ECO" et similia! La cxxxxta l'ho fatta con la 147 avevo le Pirelli come primo equipaggiamento ( non ricordo il modello) che mi facevano viaggiare su rotaie in ogni condizione climatica ( tranne la neve ovviamente) poi ho avuto un piccolo incidente una macchina che mi precedeva mi ha sparato quello che sembrava un blocco di pietra abbastanza grosso sotto la macchina risultato: squarcio pneumatico e rottura cerchio vado dal gommista e mi trova un cerchio di seconda mano e una coppia si Goodyear ( usati) ma anche cosi la macchina sul bagnato non fa una piega ( good davanti e pirelli dietro).Esauriti quelli torno dal gommista e le cambio tutte e 4 e monto 4 michelin Energy saver etc risultato: Silenziose e risparmiose ma ogni volta che pioveva anche minimamente raccomandavo l'anima a Dio sembrava di essere su uno slittino non su una macchina! Per cui non me ne frega niente se sembra di essere su un treno merci o la macchina consouma di più io voglio gomme che quando piove e quando sterzo la macchina vada dove voglio io non dove vogliono loro!!
 
Leggere bene le sigle dei Pneumatici è basilare!!!!
Lo studio che viene fatto sul pneumatico è rivolto alla tipologia di uso che se ne fa . Un Eco ha caratteristiche diverse da uno sport come ha caratteristiche diverse da un premium . Io sul 170 Cv ho trovato le Michelin Energy Saver che sembrerebbero una contraddizione , effettivamente sul bagnato non sono eccezionali , ma fanno il loro lavoro onesto . Chiaro che ci starebbero meglio modelli più sportivi , e sono d'accordo, ma la Casa ha deciso così , forse per motivi economici , io metterei un bello sportivo e via .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si , questo e' anche prima.
Le Sport Contact partono da 17"
Gli altri modelli , tipo Eco, premium , eccetera partono da misure inferiori a 17".
Le 2 che sconsigli effettivamente sono modelli vecchi , possono andare bene per tipi tranquilli, risparmiando qualcosa sul' acquisto.

Ok ci siamo fraintesi, le sc3 lo so le fanno solo da 17 in su, solo che il pandino aveva le contact 5 e da li che è partita la cosa, non mai detto che il pandino aveva le sc 3, con quella misura mancho le sc 2 penso siano disponibili.
La cosa più strana che fanno le eco contact 5 per cerchi 17, io rimango che sicuramente monterò le sc 3, quando l'ho ritirata c'ho provato a cambiarle subito ma delle Turanza non mi davano niente, quindi me le sono tenute.
Delle Michelin, a me piacciono le Pilot sport 3 che ho avuto in passato, però le Continental mi hanno impressionato di più.