Giulietta - Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie?

Di quale marca monterete i successivi treni di gomme ?


  • Votatori totali
    240
Ho le Dunlop Sport Maxx RT, il comfort non è il massimo (ma credo che quello dipenda dal cerchio 18") ma la tenuta è fantastica. Sul bagnato giusto qualche incertezza a bassa velocità in manovra ma sempre sicure su asfalto bagnato a velocità di crociera. Le RT2 dovrebbero essere meglio in tutto.

Montate le RT2 e devo dire che ora mi trovo molto bene. Differenza minima con la Bridgestone precedenti di primo equipaggiamento in curva. Per ora promosse (visto che sul bagnato non ho ancora avuto modo di provarle bene).
 
Montate le RT2 e devo dire che ora mi trovo molto bene. Differenza minima con la Bridgestone precedenti di primo equipaggiamento in curva. Per ora promosse (visto che sul bagnato non ho ancora avuto modo di provarle bene).
Fai una bella prova completa ché voglio prenderle al prossimo cambio ;)
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao dovrei cambiare le mie p7 cinturauto da 17 e sono indeciso tra in po' di gomme. Un giuato mix tra prestazioni/confort/durata, ho letto delle micheli sport 4 che sono tra le piu care a 450, pareri positivi anche per le dunlop sport max rt2 che a 370 montate da norauto(provo anche qualche gommista), stesso prezzo le potenza s001 ma molti le sconsigliano perché rumorose e durano poco oppure le uniroyal rain sport 3?
 
Ciao dovrei cambiare le mie p7 cinturauto da 17 e sono indeciso tra in po' di gomme. Un giuato mix tra prestazioni/confort/durata, ho letto delle micheli sport 4 che sono tra le piu care a 450, pareri positivi anche per le dunlop sport max rt2 che a 370 montate da norauto(provo anche qualche gommista), stesso prezzo le potenza s001 ma molti le sconsigliano perché rumorose e durano poco oppure le uniroyal rain sport 3?

Io avevo in precedenza le Bridgestone di primo equipaggiamento che sono durate tantissimo (perchè lo ho portate io all'estremo). Alla fine sono molto buone se affronti curve veloci perchè la spalla, avendo la carcassa rinforzata, non cedono un millimetro e garantiscono un'uscita di curva lineare senza sbavature. Però tanto rumorose e alla fine su bagnato avevo molta deriva.

Ora ho su le Dunlop SportMaxx RT2, mi trovo bene. Ottima tenuta (anche se non corro molto ma prendo solo le curve più velocemente degli altri se posso ;) ) su aciutto, buona su bagnato (leggera deriva), spalla non rigida come Bridgestone ma abbastanza per non far rimpiangere le precedenti. Quindi io direi Dunlop. Poi vedi tu in base anche a ciò che ti consigliano.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Perfetto, provo le dunlop allora, il primo gommista mi ha chiesto 450 ma un altro stamattina 380 che è onesto visto che online costano 320 e comunque portarle a montare costa un 50e se non compri le gomme da loro. Vi farò sapere come sono
 
Ciao dovrei cambiare le mie p7 cinturauto da 17 e sono indeciso tra in po' di gomme. Un giuato mix tra prestazioni/confort/durata, ho letto delle micheli sport 4 che sono tra le piu care a 450, pareri positivi anche per le dunlop sport max rt2 che a 370 montate da norauto(provo anche qualche gommista), stesso prezzo le potenza s001 ma molti le sconsigliano perché rumorose e durano poco oppure le uniroyal rain sport 3?


Falken Azenis FK510

Io li ho presi su Pneumaticone a 59€ (225/45 17) e sono la gomma con il miglior rapporto prezzo/performance (che peraltro è alta) sul mercato :

Falken Azenis FK510 - Test degli pneumatici estivi

Tra l'altro dopo che Sumimoto e Goodyear hanno sciolto la propria partnership, è Sumimoto che (oltre alle Falken) fa le Dunlop ...
 
  • Like
Reactions: Lisa97 e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come ti trovi? Prime impressioni? Sono interessato a montarle anche io...dopo aver visto i risultati dei test.

Falken Azenis FK510

Io li ho presi su Pneumaticone a 59€ (225/45 17) e sono la gomma con il miglior rapporto prezzo/performance (che peraltro è alta) sul mercato :

Falken Azenis FK510 - Test degli pneumatici estivi

Tra l'altro dopo che Sumimoto e Goodyear hanno sciolto la propria partnership, è Sumimoto che (oltre alle Falken) fa le Dunlop ...