Giulietta - Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie?

Di quale marca monterete i successivi treni di gomme ?


  • Votatori totali
    240
Ciao a tutti! Ormai è giunta l'ora di mettere le estive: dopo 30.000Km a novembre ho cambiato le Turanza T005 "di serie" per delle WINTERCONTACT TS 860. Sto ancora decidendo se mettere su i 18 o comprare un altro set da 17 per i 2 treni e sto valutando queste opzioni:

Michelin Pilot Sport 4
Goodyear F1 Asymmetric 5
Continental Premiumcontact 6

Qualche feedback?
Grazie
CERCHI00218-600x600.jpgCERCHI00214-600x600.jpgCERCHI0024-600x600.jpg
Piccolo OT: ho trovato questo sito per i cerchi Cerchi in lega Alfa Romeo Giulietta - FioriniGomme qualcuno lo conosce?
 
prima opzione, questo è il secondo anno che ho le Michelin Pilot sport 4 e mi trovo benissimo
 
Io ho appena montato le Pilot Sport 4. Con continentale e bridgestone, comunque ottime gomme, avrei risparmiato 70-80 € circa, ma sono fissato con le Michelin.....
 
Bridgestone Potenza Sport, il top al momento, e non lo dico io ma le migliori riviste specializzate europee.
 
Ultima modifica:
Io con Pirelli pzero pz4 mi trovo benissimo con bagnato sono incollate a asfalto sembra quasi di guidare su asciutto.. erano ottime anche le p7 che avevo prima ma dopo 4 anni e 50 mila km avevano iniziato a decadere abbastanza...225/45/17
 
Io ho avuto le Continental Sport Contact da 17" di serie, una volta passato ai 18" ho montato Michelin PS,le ho sempre montate e ora monto la serie PS 4.
 
Io con Pirelli pzero pz4 mi trovo benissimo con bagnato sono incollate a asfalto sembra quasi di guidare su asciutto.. erano ottime anche le p7 che avevo prima ma dopo 4 anni e 50 mila km avevano iniziato a decadere abbastanza...225/45/17
Anch'io ho montato le Pirelli pz4 a fine 2020, e rilevo le tue stesse sensazioni di tenuta eccellente. Trovare il limite su strade aperte a tutti e veramente da ritiro della patente 🤗
Però se dovessi provare oggi una gomma, la nuova Bridgestone Potenza Sport mi intriga molto....
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E a chilometraggio come sono messe?
Come tutte le gomme prestazionali. Non sono mescole da globetrotter.. se durano 40 000km è già un record e certo poi dipende anche dal piede. Prestazioni e durata chilometrica non sono conciliabili. Se vuoi la gomma che dura ti devi buttare su mescole a risparmio energetico come Michelin energy saver + quelle davvero fanno anche 65000 ma sono 4 piastrelle.. al terzo anno son già dure e non tengono più.
 
  • Like
Reactions: il_capitano